Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preparare la borsa per il parto in ospedale

+24
daneb
cinziettina
Sharon
martymcfly
Zara
donnasummer
Hythien
fatina
Parsley
pithekè.maia
Bambolina Cip
bluce
Pantofolina
raffina
angelmoon
clax
ranavalentina
Ellyy
elysa
Jessica
Elisina
Abù
coccinella
sea
28 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da daneb Ven Mar 25, 2016 8:47 am

Quando arrivi in ospedale ti cambi e preferiscono che per il parto di abbia la camicia completamente aperta. Io ne avevo una con i bottoncini solo sul seno in entrambi i parti. Nel mio caso non ho dovuto buttare niente perché dopo un normale lavaggio tutto è tornato pulitissimo.
Il pettinino non lo definirei come cosa da portare...i pannolini li passano generalmente in ospedale.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da fatina Ven Mar 25, 2016 9:31 am

Io per travaglio e parto ho usato una maglia un po' lunga che poi ho direttamente tolto dopo la nascita. Durante il parto non l'avevo neanche sporcata... per i pannolini magari chiedi bene, da noi dovevi portarli, li avevano anche al nido, ma solo x le emergenze.
Questa volta comunque ho deciso che mi comprerò su amazon questa divisa da.cameriera di tavola calda https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00T64NQBQ/ref=aw_wl_ov_dp_1_4?colid=8Z5IY2OFFLFP&coliid=IMHF7Z1SQ737B
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da acquarietta Ven Mar 25, 2016 10:58 am

Per i pannolini dipende dall'ospedale. Nel mio li forniscono loro.
Per la camicia da notte io ho quelle di mia mamma con i bottoncini che si aprono fino a metà, poi però mi sono comprata un pigiama comodo da tenere di scorta. Per il travaglio e parto userò invece una maglietta di mio marito che mi fa da "camicia da notte" che nel caso non venisse più pulita (ma come dice Daneb non dovrebbero esserci problemi) la butterò.
Forbicine e pettinino non li ho ancora comprati e penso che aspetterò quando saremo tornati a casa.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da Jillian Ven Mar 25, 2016 11:35 am

daneb ha scritto:Quando arrivi in ospedale ti cambi e preferiscono che per il parto di abbia la camicia completamente aperta. Io ne avevo una con i bottoncini solo  sul seno in entrambi i parti. Nel mio caso non ho dovuto buttare niente perché dopo un normale lavaggio tutto è tornato pulitissimo.

Anche io come Daneb! La camicia del parto l'ho "sporcata" solo per la vernice caseosa del pelle a pelle, per il resto non mi sembrava macchiata (ce l'ha mia mamma a lavare).
Nel mio ospedale i pannolini dovevi portarteli tu. Loro li hanno per il cambio giornaliero in sede di bagnetto e ti consegnano un kit nascita con qualche campioncino e 4 pannolini, ma per il resto devi avere i tuoi. Ti conviene sentire.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da Eowyn Ven Mar 25, 2016 12:15 pm

Grazie a tutte! :-) alla fine allora credo che prenderò la camicia da notte aperta meno costosa della prenatal... per dopo dovrei avere già pigiami apribili sul seno...
Cavoli, non mi manca tanta roba in effetti...solo pannolini (verificheró) e mutande e assorbenti post partum per me (andrò in farmacia perché nei negozi in cotone non li hanno)...
Per il primo mese dovrei anche avere abbastanza tutine e bodini... :-) e poi vedrò dopo i regali e a seconda della bimba e del caldo cosa comprare!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da Jillian Ven Mar 25, 2016 1:42 pm

La camicia da notte tutta aperta io l'ho comprata all'ovs.
mutande post partum io mi sto trovando benissimo con quelle rete....non le mollerei più Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 654381
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da daneb Ven Mar 25, 2016 5:00 pm

Io le mutande a rete le ho usate fino a quando sono stata un ospedale. Una volta uscita mutande normali con assorbenti normali....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da mulan Dom Set 11, 2022 9:22 pm

Ciao ragazze, sono ormai a 36+1 e le borse per l'ospedale sono belle pronte...il problema è che il caldo non si placa e non so se è il caso di rivedere i cambi. Neutral
Per la bimba ho preparato quattro cambi in cotone interlock + body in cotone a mezze maniche, ma le temperature non accennano a diminuire e in una situazione del genere ho paura che sentirà caldo. Venerdì ne ho parlato con l'ostetrica e mi ha detto che siccome al momento la situazione è tranquilla (il collo dell'utero è bello chiuso, ogni tanto ho qualche contrazione isolata ma niente di più) non è il caso di fasciarsi la testa e possiamo aspettare e vedere come evolve la situazione, ma mi ha detto chiaramente che in questi giorni sono nati in ospedale bimbi ai quali hanno fatto indossare tutine in interlock e li ha dovuti spogliare, nonostante l'aria condizionata.

Che ansia, questo caldo mi sta mettendo i bastoni tra le ruote fino alla fine. Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 654381
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da Eowyn Lun Set 12, 2022 8:31 pm

Ma no mulan, vedrai che tra un paio di settimane farà freschino! Qui già la mattina sono 15 gradi, prima o poi verrà fresco anche lì da voi! Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 826922

Comunque che ridere rileggere questo topic, avevo pensato un sacco a come vestirmi per il parto, camicia da notte aperta o no... e alla fine nel primo parto ero completamente nuda perchè in quel momento odiavo sentirmi i vestiti addosso, mentre nel secondo parto mi sono accorta, quando Simone è nato e me l'hanno dato, che avevo ancora addosso la maglietta con cui ero entrata in ospedale (la gonna l'avevo tolta poco prima)! Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 654381
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da mulan Mar Set 13, 2022 9:33 am

Guarda Eowyn, conoscendomi penso che mi denuderò pure io senza ritegno. Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 220582
Ho preso alcune camicie da notte su Shein perché non usandole di default (metto sempre il pigiama) non avevo voglia di spendere chissà quanto, ma anche lì spero che siano adatte alla stagione.

Probabilmente il problema principale è che sono diventata veramente insofferente a queste temperature, qui nelle ore centrali ancora stiamo sui 31/32 gradi e l'umidità è altissima. Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 10933
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3149
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 5 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.