Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Preparare la borsa per il parto in ospedale

+24
daneb
cinziettina
Sharon
martymcfly
Zara
donnasummer
Hythien
fatina
Parsley
pithekè.maia
Bambolina Cip
bluce
Pantofolina
raffina
angelmoon
clax
ranavalentina
Ellyy
elysa
Jessica
Elisina
Abù
coccinella
sea
28 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da ranavalentina Dom Mar 20, 2011 9:43 am

Oh elly...manca già così poco!! Sembra passato così poco da quando avete iniziato la ricerca!!! I love you Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 64619
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da Ellyy Dom Mar 20, 2011 10:16 am

Eh già, ci siamo proprio vicini!!! Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 582699
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da Bambolina Cip Ven Mar 25, 2011 8:35 am

io non ho ancora preso nulla... mi sto solo guardando in giro essendo solo al 5° mese.
So che i colleghi del mio amore hanno fasciatotio, lettino da campeggio, seggiolino per la macchina e marsupio già pronti e puliti per darmeli. Per il resto il trio me lo faccio regalare..... un mini-armadietto per il mio cucciolino me lo vado a vedere all'ikea dato che ho visto qualche soluzione moolto caruccia.

La borsa é prestissssssimooooo....... aspetto qualche mesetto ancora
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da pithekè.maia Mar Gen 21, 2014 10:42 am

Ciao a tutte! Alzo questo topic per chiedere a qualche ladyfertilina con esperienza: secondo voi, quale potrebbe essere una lista ragionata delle cose da portare per un parto in ospedale? Sul web si trova un po' di tutto, cosa come al solito abbastanza disorientante, e nonostante il titolo di questo topic, vedo che non si scende nello specifico... forse perchè le esigenze sono così personali da variare tanto?  Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 826922 Ancora non sono incinta, ma potrebbe accadere presto e oggi ragionavo proprio su questo...
pithekè.maia
pithekè.maia

Numero di messaggi : 9
Età : 36
Data d'iscrizione : 11.05.12

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da Parsley Mar Gen 21, 2014 11:22 am

Secondo me dipende anche da quello che ti forniscono nell'ospedale che hai scelto, quindi a seconda dei casi alcune cose essenziali dovrà portarle la mamma... poi dipende anche dal regolamento dell'ospedale e da cosa ti consentono di fare durante travaglio, parto e degenza, ad esempio in alcuni libri ho letto che ci si può portare il proprio lettore di musica per rilassarsi durante il travaglio ma non credo che tutti gli ospedali lo consentano.
Sicuramente c'è una lista di cose essenziali, a prescindere che li fornisca l'ospedale o meno, ma i dettagli li ignoro Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da fatina Mar Gen 21, 2014 1:08 pm

Quoto valeria, il punto nascita che scegli può fornire o non fornire tutta una serie di cose che quindi ti dovrai portare da casa. Ad esempio, il punto nascita dove ho partorito io, fino a tutto il 2012, forniva anche le tutine e i pannolini per i bimbi, mentre a partire dal 2013 entrambe le cose erano a carico della mamma. Io personalmente avevo messo in valigia:
- agenda di gravidanza
- 2 camicie da notte + una maglia un po' lunga a maniche corte che ho usato durante il travaglio
- 1 vestaglia (non pensavo l'avrei usata, mia mamma aveva insistito tanto perchè me la portassi e in effetti l'ho usata, soprattutto durante il travaglio perchè avevo delle vampate di freddo che andavano/venivano)
- ciabatte
- mutande a rete
- assorbenti
- reggiseno da allattamento (mai usato, in ospedale sono sempre stata senza :-D)
- necessario per lavarmi+asciugamani
- cibarie nel caso ne avessi volute in travaglio (in realtà non ho mangiato niente, ho solo bevuto come una spugna, mi ero portata dietro anche 6 bottiglie di acqua da 1 lt)
- lettore mp3, sempre per il travaglio, ma anche questo non l'ho usato
- pannolini, salviette e vestiti per il bimbo (body, tutine, calzini, qualche bavaglio)
e poi basta mi pare...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da Hythien Mar Gen 21, 2014 6:25 pm

Io avevo fatto il corso preparto all'ospedale dove volevo andare a partorire e mi avevano dato loro la lista delle cose da portarmi durante una lezione.
Poi, ci avevano spiegato, che varia anche da stagione a stagione infatti avevano dato una lista diversa a seconda delle settimane di gravidanza di ognuna visto che c'era chi era appena a 12 e chi oltre le 35  Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 98660 
Poi mi avevano fatto portare una vagonata di cose che non servivano proprio tra cui bicchieri di plastica, saliera, posate di metallo, calzini a mezza gamba a fine giugno con tutte le stanze a vetrata che danno a sud Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 556149 ciabatte bagnabili E ciabatte normali

Invece una cosa che non ci avevano detto ma la prossima volta sarà la prima cosa che metterò dentro: il cambio per il giorno della dimissione! io non c'avevo neanche pensato perche' avevo la mia fidata lista così ho dovuto dire a mio marito di portarmi qualcosa da mettere di pulito e... stendiamo un velo pietoso su cosa mi ha portato  Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 660747 
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da donnasummer Mer Gen 22, 2014 11:21 am

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 220582  Hythien!!
Fortunatamente, sebbene non presente nella lista dell'ospedale, proprio qualche giorno fa mi è venuto in mente che il giorno delle dimissioni il papi dovrà portare diverse cose, tra le quali anche un cambio socialmente accettabile per me. Non so perché mi sono immaginata la scena di noi che usciamo dall'ospedale, tipo le foto della principessa Kate con William e il piccolino, solo che lei era (giustamente) impeccabile, io se mi faccio portare le cose da lui potrei anche essere arrestata prima di riuscire a salire in auto!! Ecco perché oltre alla valigia sto pensando di preparare e lasciare pronte a casa le cose che dovrà portare per me e formica...

Pithekè come ti hanno già risposto le altre ogni ospedale chiede cose un po' diverse. Nella mia valigia in fase di ultimazione ci sono:
- 3 cambi (body - tutina - calzetti) per il baby in sacchetti separati giorno per giorno + asciugamanino per il suo primo bagnetto e cuffietta di cotone
- 2 bavaglini
- limette di cartone per unghie
- 2 camicie da notte per me + vestaglia
- accappatoio
- ciabatte da doccia e da girare in ospedale e calzetti - calzettoni per i miei piedi freddolosi
- assorbenti notte di cotone e mutande comode bianche di cotone (l'ospedale ci fornisce i pannolini ma non gli assorbenti)
- beauty per l'igiene + asciugamani + phone da viaggio
- olio di mandorle
- cibarie varie
- maglietta misura XxL per il parto
- coppette assorbilatte e reggiseno da allattamento
- lenzuola per il lettino (l'ostetrica del corso pre-parto ci ha consigliato di non fidarci di quelle dell'ospedale)

Direi che è tutto!!

donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da Zara Mer Gen 22, 2014 2:31 pm

Donna, parti con un valigione praticamente!  Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 220582 
Io ci sto pensando...farò una valigia minimal, solo per scaramanzia, perchè non mi servirà, vero????  Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 75035 (intanto devo ancora comprare tutto a parte le cose per Dante).
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da Hythien Mer Gen 22, 2014 3:24 pm

Donna, brava sii previdente e preparati te qualcosa  Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 98660 indicagli anche bene dove hai messo il tutto che dopo il parto l'unica cosa che sti papa' hanno negli occhi e' la creatura  Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 677225 e giustamente anche eheh...
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Preparare la borsa per il parto in ospedale - Pagina 3 Empty Re: Preparare la borsa per il parto in ospedale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.