Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 27 di 77 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 52 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 27 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Elisina Gio Dic 19, 2013 12:48 pm

Julie ha scritto:
I gruppi di cui parla Elisina però sono associazioni a delinquere e sono direttamente sovvenzionati da avvocati divorzisti  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 27 220582 
Specialmente uno  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 27 98660  fortuna che sono x me talmente fuori budget da tentarmi il giusto, più che altro rosico  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 27 220582  ma ci ho preso il mio Wrap Tai (da fascia amazonas) grazie alla dritta di Mono, e lo adoriamo!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 27 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da kikkadori Sab Gen 11, 2014 12:05 pm

ciao a tutte: mi è capitato per le mani  un depliant di "quaranta settimane"  ( www.40settimane.it  ) e ho trovato interessante  il babywrap! qualcuna l'ha provato? non ho capito bene...ma non mi sembra identica alle fasce di cui parlate voi...o si??!!  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 27 332790 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da Elisina Sab Gen 11, 2014 1:21 pm

La 40 settimane è una fascia elastica, sono adatte ai neonati, e dopo i 6 kg (max) occorre passare a un supporto diverso perchè non reggono più il peso. Coi neonatini però sono il massimo dell'avvolgenza!  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 27 582699 
Unica cosa, la 40 settimane non te la consiglio, la tricot slen è la migliore sul mercato!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da kikkadori Sab Gen 11, 2014 5:01 pm

grazie elisina!! quando sarà il momento....cercherò di ricordarmelo!!! per il momento l'ho visto e ho pensato alle pancine del forum!!!  I love you 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424

Messaggio Da Julie Gio Feb 06, 2014 5:18 pm

Vi aggiorno  Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 27 654381 
Ho comprato una fascia usata su un gruppo di facebook ed è bellissima! E' una indio emerald della didymos ed essendo usata è morbidissima. Il colore per me è favoloso, è un misto verde e blu che non rende giustizia in nessuna foto.
La usiamo da quando Anna Chiara ha 10 giorni e da quando siamo a casa usavamo la 40 settimane che in effetti ho la prova che non sia un granchè.
Anna Chiara adora essere portata, si fa delle dormite lunghissime, Lele adora che io la porti così posso accompagnarlo a scuola e giocare alle tigri o agli equilibristi e posso coccolarlo con calma senza urla di sottofondo, io adoro portarla perchè è come continuare il nostro percorso insieme, mi piace sentire il suo respiro sulla mia pelle e la sua testina che si abbandona su di me e soprattutto adoro poter avere le mani libere per cucinare o leggere un libro per me o per Lele.
Martedì scorso ho iniziato un corso sul portare davanti e di fianco e mi piace moltissimo perchè sto imparando legature nuove e fatte bene e soprattutto ricevo conferma del mio desiderio di tenerla addosso (anche ora sto scrivendo con lei sul cuore).
Vi linko un bellissimo articolo di Esther Weber che ha fondato la scuola di portare i piccoli in Italia, eccolo qui
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da ArdathLilith Gio Feb 06, 2014 6:11 pm

Ragazze ciao, questo topic è utilissimo, ma ho comunque un dubbio che vorrei chiarire con voi. Mi hanno regalato questa fascia http://www.ellaroo.com/index.php/instructions/wrap-cross_from_birth e la sto usando come da istruzioni con il mio Leo che ha quasi tre settimane. Sto facendo bene? Lui dentro ci dorme e non si agita, è proprio abbandonato, ma non so se la posizione "a gambe aperte" va già bene o se ci sono problemi...
Mi date un parere? Inoltre... Questa fascia non è elastica, ho provato a metterla oggi 3 volte, la prima con il pupo troppo basso, le altre due più soddisfacente. Ora mi guardo altri modelli in questa pagina, anche se con questa non mi trovo male mi sembra di capire che sarà l'unico modo in cui potrò scrivere nei prossimi tempi (Leo vuole starmi sempre addosso) quindi devo attrezzarmi per bene!
Grazie del parere, intanto, sull'uso attuale!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da viva Gio Feb 06, 2014 6:40 pm

io invece ho un'ottima esperienza con la 40settimane. L'ho usata tantissimo con tutti e due! è molto avvolgente, copre bene e sorregge la testina quando dormono....é vero che, essendo elastica, dopo un po' (diciamo oltre agli 8 chili) non regge più portata davanti, ma dietro funziona ancora....e poi, arrivati a quel peso, noi siamo passati al passeggino o in alternativa allo zaino da montagna......ma io abito in Trentino!
viva
viva

Numero di messaggi : 348

Messaggio Da dipkick Ven Feb 07, 2014 9:33 am

Per rispondere ad Ardath, anche se non sono una super esperta della teoria, ma mi baso sulla mia esperienza. Io quando pietro era neonatino gli tenevo le gambine dentro a ranocchietto, non penzoloni cosi'. ho cominciato a tenere le gambe fuori quando era intorno ai 3-4 mesi mi pare.
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971

Messaggio Da Julie Sab Feb 08, 2014 10:56 am

Al corso Ardath la consulente ci ha fatto mettere le gambe fuori ma in posizione fisiologica. A ranocchio bisogna proprio metterle bene se no sforzano le ginocchia. Io porto Anna Chiara con la FWCC (la posizione che hai linkato) dalla nascita. Devi regolare per bene la fascia tirando bene le bende in modo che sia avvolgente: quello che nella foto 4 viene fatto sommariamente va fatto con una benda alla volta e un orlo alla volta, prima quello interno destro poi quello esterno destro, poi quello interno sinistro e infine quello esterno sinistro per esempio.
Le regole base sono sedere più in basso delle ginocchia, piedi paralleli al terreno e stinco perpendicolare, ginocchia leggermente aperte (tipo le devi sentire sulla tua pancia.
Io ho provato le preannodate e la croce avvolgente davanti è favolosa, magari ti cerco un video, ma se hai modo di incontrare di persona una consulente è meglio perchè dal video e dalle istruzioni sfugge sempre qualcosa. Mono aveva postato un bel video sul triplo sostegno, guarda indietro se riesci.

La 40 settimane anche a me sembrava buona, ma dopo che ho provato la didy indio mi sono resa conto che c'è un abisso. La prima cosa per esempio è che se metto la bimba in un modo alle 8:30, la ritrovo così dopo 3 ore e non ho mal di schiena. Con la 40 settimane Lele scendeva dopo un po' e dopo un'oretta mi facevano male le spalle.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252

Messaggio Da ArdathLilith Lun Feb 10, 2014 3:08 pm

Grazie delle dritte, Julie.
Sto continuando a fare prove con la fascia lunga, solo che dopo un po' è come se "scendesse in basso": ho guardato molti video e anche qualcosa postato nelle pagine addietro qui, ma non capisco dove sbaglio.
Il mio obiettivo è cercare qualcuno che le sappia usare in zona e farmi fare una sessione di addestramento... Anche se mi sembra di capire che mi sarà necessaria anche una fascia di altro tipo, più pratica e rapida da mettere e togliere per quando sono in giro, perché questa è troppo macchinosa quando si scende dall'auto e si ha, magari, il cappotto... Ora vedo se ci sono indicazioni nel topic, ma qualche dritta rapida è ben accetta!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 77 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 52 ... 77  Successivo

- Argomenti simili