Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 18 di 26 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 26  Successivo

Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da nike Gio Giu 11, 2015 2:31 pm

Credo che molto spesso quando si parla di tossicità si dovrebbe fare riferimento alle quantità. Un conto sono tre foglie di salvia nella pasta, un conto è un olio essenziale usato per massaggiare....
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da cinziettina Lun Giu 15, 2015 9:11 am

Non mi è molto chiara una cosa. Io non ho avuto la toxo quindi devo fare attenzione a lavare accuratamente frutta e verdura. Ma x quanto riguarda la frutta quella che cresce sugli alberi tipo ciliege mele pesche etc.. Può comunque essere contaminata e deve essere risciacquata con parsimonia(parlo di frutta bio) oppure il rischio è solo da ciò che viene a contatto con la terra? Tipo fragole insalata etc...
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480

Messaggio Da Hythien Lun Giu 15, 2015 11:57 am

Visto che il veterinario mi ha detto che la maggior fonte di infezione da toxo sono gli uccelli e non i gatti (piccioni in primis) io lavo per bene anche la frutta che viene dagli alberi Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 18 294699 tanto è facilissima da lavare con cura ripetto alle cose che crescono in terra Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 18 936791 lattuga contro ciliege...non c'è paragone!
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945

Messaggio Da Jillian Sab Set 12, 2015 4:04 am

Ragazze dubbio amletico: salsiccia ben cotta una mezz'oretta nel sugo è ok vero?
e dato che ora è veramente tempo di mettersi sotto a studiare e vorrei non esagerare con la caffeina (per ora ho praticamente abolito il caffè se non nel cappuccino della domenica) cosa posso bere in sostituzione? Meglio deca orzo o ginseng?!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da Sharon Sab Set 12, 2015 7:02 am

Jil per la salsiccia direi no problem! Per come sostituire il caffè non saprei aiutarti, a me ha iniziato a dare fastidio con l'inizio della gravidanza (mi faceva una strana reazione e dopo qualche minuto avevo una fame assurda) e solo ora mi capita di prenderlo macchiato senza avere problemi!!! Io non avevo sentito la necessità di sostituirlo, non saprei proprio, mi viene in mente solo il the ma anche di quello non si può abusare...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597

Messaggio Da Parsley Sab Set 12, 2015 7:18 am

Se la cioccolata non ti dà fastidio prova con quella, a piccole dosi, anche il cacao è leggermente eccitante (da quando ho smesso di bere caffè se ho bisogno di svegliarmi in ufficio prendo la cioccolata calda).
Altrimenti ho provato anche il caffè solubile decaffeinato, in acqua fredda. Fa un bell'effetto placebo Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 18 654381 (anche il freddo aiuta)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318

Messaggio Da acquarietta Sab Set 12, 2015 12:21 pm

Allora io consiglio caldamente caffè d'orzo e caffè decaffeinato ma in modo naturale (per capirci senza solventi ma con anidride carbonica).
Per la salsiccia ben cotta nessun problema.
Il ginseng, la cioccolata, il thé e il caffè normale sono in genere sconsigliati in gravidanza per il loro effetto eccitante.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955

Messaggio Da Jillian Sab Set 12, 2015 1:12 pm

Ma in che senso il cioccolato è sconsigliato? Intendete la tavoletta di fondente? Perché io da sempre mangio dolci al cioccolato e sto continuando a farlo (senza abbuffarmi). Per il caffè proverò con l'orzo o vedo di trovare il deca bio se ho ben capito!
Ok per la salsiccia ne ero quasi convinta ma essendo un insaccato particolare ho preferito chiedere! Per il resto io cerco di farmi meno menate possibili Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 18 902113
sha a me il caffè piace come prima se non di più (sento tantissimo il suo profumo quando apro l'armadietto) ma so che è meglio contenersi quindi per adesso ho evitato
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598

Messaggio Da dianaluna Sab Set 12, 2015 3:43 pm

acquarietta ha scritto:Allora io consiglio caldamente caffè d'orzo e caffè decaffeinato ma in modo naturale (per capirci senza solventi ma con anidride carbonica).

Ecco, io ci sto attenta in via preventiva, e mi trovo un po' in difficoltà al distributore del caffè al lavoro...
Hanno tolto l'orzo, messo il deca ma credo sia tutto meno che naturale, evito il tè, mi resta la cioccolata ma apprendo che è meglio di no...
E come mi coccolo quando sono stufa e devo tirarmi su? 😞
So che in fase pre-ovo potrei bere tutto, ma vorrei comunque disintossicarmi e abituarmi...
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344

Messaggio Da acquarietta Sab Set 12, 2015 7:28 pm

Non avendo diana alternative con la macchinetta piuttosto un cappuccino che cosi ha poco caffè dentro.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 18 di 26 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 22 ... 26  Successivo

- Argomenti simili