Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti
Pagina 17 di 37
Pagina 17 di 37 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 37
Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
Farfallina io abito in liguria, provincia di Genova, ma la curva glicemica non l'ho assolutamente fatta, perchè non avevo fattori di rischio...ho fatto solo un esame del sangue di routine in cui abbiamo verificato la glicemia...certo io mi faccio seguire da una dottoressa privata, non dal consultorio...quindi non saprei dirti con certezza...ma mi pare eccessivo in effetti!per il toxo test e esame urine la mia dottoressa me li ha fatti ripetere ogni mese, perchè lei solitamente si comporta così...ma non è obbligatorio neppure quello! fai bene ad informarti!
piccolo principe- Numero di messaggi : 481
mi rincuorate tantissimo pancine
Farfallina- Numero di messaggi : 1594
se ti farai seguire da una brava ostetrica sono sicura che ti metterà nelle condizioni di valutare e decidere volta per volta con consapevolezza quali analisi fare a seconda della tua gravidanza, non una generica, e di quello di cui hai bisogno tu/voi
gli esami consigliati dal SSN non sono moltissimi, sarai tu a stabilire quali sono necessari d'altronde nessuno è obbligatorio.
Ci sono sicuramente tante "brave ostetriche" che lavorano anche in consultorio ma spesso hanno le mani legate per una serie di motivi... forse è il caso di trovarne una che lavora privatamente e sappia cos'è l'assistenza ad personam
gli esami consigliati dal SSN non sono moltissimi, sarai tu a stabilire quali sono necessari d'altronde nessuno è obbligatorio.
Ci sono sicuramente tante "brave ostetriche" che lavorano anche in consultorio ma spesso hanno le mani legate per una serie di motivi... forse è il caso di trovarne una che lavora privatamente e sappia cos'è l'assistenza ad personam
sweethome- Numero di messaggi : 445
Il mio ginecologo mi ha detto che probabilmente questa volta non farò la curva glicemica perché prima la facevano a tutte mentre ora son cambiati i parametri. Solo se ci sono fattori di rischio e considerando che rispetto all'altra volta sono dimagrita questa volta dovrei scamparla
greenhope- Numero di messaggi : 2070
Io ho sempre avuto la glicemia a posto, ma la ginecologa mi ha voluto far fare la curva glicemica lo stesso perché sono in sovrappeso (ma lo ero già prima della gravidanza) e perché ho già preso 7 kg in 7 mesi e sono tanti
Risultato: sono una macchina da guerra mangia zuccheri perfettamente funzionante. Come dico sempre: per essere soffici ci vuole un certo allenamento
Per il resto di esami mi ha fatto fare quelli previsti dal SSN (che in realtà non sono tanti, Farfi). In più le scorse due volte ha voluto che facessi anche l'urinocoltura, per la prossima volta mi sono rifiutata e ho detto che non l'avrei fatta.
Risultato: sono una macchina da guerra mangia zuccheri perfettamente funzionante. Come dico sempre: per essere soffici ci vuole un certo allenamento
Per il resto di esami mi ha fatto fare quelli previsti dal SSN (che in realtà non sono tanti, Farfi). In più le scorse due volte ha voluto che facessi anche l'urinocoltura, per la prossima volta mi sono rifiutata e ho detto che non l'avrei fatta.
valix- Numero di messaggi : 1225
io niente curva...oggi sono andata a fare il gruppo sanguigno (quel genio del mio medico se ne era dimenticato nell'impegnativa degli esami iniziali) e mi ha fatto rifare anche toxo e urine (queste ultime credo perché l'ultima volta erano un po' troppo scure di colore, e infatti mi avevano detto "deve bere di più!")
ora non resta che aspettare l'eco di mercoledì.
ora non resta che aspettare l'eco di mercoledì.
Blue- Numero di messaggi : 614
eccomi, scusate ma come ho detto anche in altri post questi ultimi gg non ho avuto tempo di stare tra voi
allora, nel frattempo ho incontrato l'ostetrica (privata) che mi seguirà, che bello!!
una persona fantastica
ed insieme vedremo volta per volta quali esami fare
ora, tra la settima e la 13ma settimana farò tutti quelli che passa la asl, emocromo comloeto, urine, coombs toxo rubeo ecc ecc
e poi viv via si vedrà!! che bello
allora, nel frattempo ho incontrato l'ostetrica (privata) che mi seguirà, che bello!!
una persona fantastica
ed insieme vedremo volta per volta quali esami fare
ora, tra la settima e la 13ma settimana farò tutti quelli che passa la asl, emocromo comloeto, urine, coombs toxo rubeo ecc ecc
e poi viv via si vedrà!! che bello
ho chiamato ora quei simpaticoni dell'ospedale della mia città per prenotare il bi test+tn..
a parte che sono veramente ma veramente ODIOSI, inizialmente pensavo fiosse troppo presto prenotare alla 7ma settimana, invece l'ho fatto..
mi hanno fissato il bi test per l'8 di agosto, sarò alla 12+2
a parte che sono veramente ma veramente ODIOSI, inizialmente pensavo fiosse troppo presto prenotare alla 7ma settimana, invece l'ho fatto..
mi hanno fissato il bi test per l'8 di agosto, sarò alla 12+2
Hai fatto bene a prenotarlo subito, rischiavi decisamente di non trovare più posto L'età gestazionale è perfetta... l'ospedale in cui lo farai invece un po' meno
Elisina- Numero di messaggi : 7414
brava, l'ospedale in cui lo farò è una m...a, così come il personale d'altronde
quindi l'eta gestazionale va bene verò? infaatti sul libretto della grav c'è scritto 12 - 12+4, no perchè l'intelligenza con cui ho parlato dice che potrebbe pure essere piccolo e dovremmo tornare (e allora, qualora tu, intelligenza, avessi di questi dubbi, non faresti prima a fissare l'appuntamento qualche gg dopo????)
bah
la spezia fa proprio schifo
quindi l'eta gestazionale va bene verò? infaatti sul libretto della grav c'è scritto 12 - 12+4, no perchè l'intelligenza con cui ho parlato dice che potrebbe pure essere piccolo e dovremmo tornare (e allora, qualora tu, intelligenza, avessi di questi dubbi, non faresti prima a fissare l'appuntamento qualche gg dopo????)
bah
la spezia fa proprio schifo
Pagina 17 di 37 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 27 ... 37
Argomenti simili
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza