Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
+67
sarynah
chiaretta
Parsley
dianaluna
Eowyn
Jillian
Hythien
lady_chiara
cinziettina
fatina
Trottolina
fiordiloto
goldie
Stelladelmattino
Sharon
Onigiriyum
kikkadori
giuditta
Valy
mimi
Zara
donnasummer
Licine
Julie
Mirtillina
LucyintheSky
ArdathLilith
dipkick
taiyou
Blue
formichina
Farfallina
piccolo principe
MissPat
valix
atam
LadySpank
sweethome
Luthien
Leila
luisav
Bambolina Cip
evergreen
Pantofolina
mononoke
Martinamarina
greenhope
lellaa
bluce
jolie
coccinella
glo
SnowFlake
Ellyy
raffina
nike
valinav
Elisabetta
Pat
Jessica
Isabella
sea
ranavalentina
chiarettaa
Elisina
elysa
pippi_ci
71 partecipanti
Pagina 27 di 37
Pagina 27 di 37 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 32 ... 37
Re: Analisi del sangue ed esami durante la gravidanza
Fiordiloto mi pare che per chi non è immune a nulla l'esenzione c'è sempre.
Io non ero immune alla toxo e non ho mai pagato per quell'esame.
Glicemia inteso come curva glicemica? Anche per quella c'è l'esenzione
Io non ero immune alla toxo e non ho mai pagato per quell'esame.
Glicemia inteso come curva glicemica? Anche per quella c'è l'esenzione
Trottolina- Numero di messaggi : 283
Colgo l'occasione per ribadire, la curva glicemica da sola ormai è superata, fate sempre inserire anche quella insulinemica insieme, tanto la procedura rimane identica
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Riporto il link con le analisi gratuite previste dal SSN divise per settimana di gestazione
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_normativa_1653_ulterioriallegati_ulterioreallegato_1_alleg.pdf
tutto quello che non c'è qui o che viene effetuato al di fuori delle settimane segnalate va pagato.
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_normativa_1653_ulterioriallegati_ulterioreallegato_1_alleg.pdf
tutto quello che non c'è qui o che viene effetuato al di fuori delle settimane segnalate va pagato.
Zara- Numero di messaggi : 3785
Grazie Zara, l'avevo poi trovato anch'io, però mi chiedo:
VIRUS ROSOLIA ANTICORPI: in caso di IgG negative, entro la 17ª settimana --> e dopo? secondo il SSN non è più necessario controllarli?
TOXOPLASMA ANTICORPI (E.I.A.): in caso di IgG negative ripetere ogni 30-40 gg. fino al parto --> ogni 30-40 gg significa che non ci sono settimane precise per ripeterli, quindi perché il medico non li ha segnati come esenti?
Per glicemia intendevo solo il glucosio. La curva glicemica ha detto che sarà da fare poiché esiste un rischio per età ma io non ho familiarità con diabete e non ho mai avuto la glicemia alta, e, cosa ancor più importante, sono intollerante allo zucchero quindi non ne assumo praticamente mai. Quando gliel'ho detto è rimasto un po' perplesso e ha detto che vedremo cosa fare dopo il risultato di questo esame, ma al momento sono dell'idea di non farla.
VIRUS ROSOLIA ANTICORPI: in caso di IgG negative, entro la 17ª settimana --> e dopo? secondo il SSN non è più necessario controllarli?
TOXOPLASMA ANTICORPI (E.I.A.): in caso di IgG negative ripetere ogni 30-40 gg. fino al parto --> ogni 30-40 gg significa che non ci sono settimane precise per ripeterli, quindi perché il medico non li ha segnati come esenti?
Per glicemia intendevo solo il glucosio. La curva glicemica ha detto che sarà da fare poiché esiste un rischio per età ma io non ho familiarità con diabete e non ho mai avuto la glicemia alta, e, cosa ancor più importante, sono intollerante allo zucchero quindi non ne assumo praticamente mai. Quando gliel'ho detto è rimasto un po' perplesso e ha detto che vedremo cosa fare dopo il risultato di questo esame, ma al momento sono dell'idea di non farla.
fiordiloto- Numero di messaggi : 1662
Per la rosolia niente, stai solo attenta a non prenderla. Se dovessi prenderla tu, ti accorgeresti dai sintomi, non come la toxo che si può fare senza accorgersi di nulla.
Per la toxo, l'esezione dovrebbe segnartela il medico di base con il codice MM più la settimana, ma non sono esperta, perchè in Piemonte c'è l'agenda di gravidanza che ha già tutto precompilato e quindi il medico io l'ho visto solo di striscio. Il glucosio lo puoi fare in esenzione tra la 24 e la 27esima settimana, ma deve essere sempre il medico a segnare l'esenzione.
Oh, io questi medici che non sanno nemmeno le cose base del loro lavoro non li capisco proprio (per non dire altro )
Per la toxo, l'esezione dovrebbe segnartela il medico di base con il codice MM più la settimana, ma non sono esperta, perchè in Piemonte c'è l'agenda di gravidanza che ha già tutto precompilato e quindi il medico io l'ho visto solo di striscio. Il glucosio lo puoi fare in esenzione tra la 24 e la 27esima settimana, ma deve essere sempre il medico a segnare l'esenzione.
Oh, io questi medici che non sanno nemmeno le cose base del loro lavoro non li capisco proprio (per non dire altro )
Zara- Numero di messaggi : 3785
Grazie Zara! Sì, da un lato il medico che non mi segna l'esenzione per la toxo e dall'altro il ginecologo che mi fa fare gli esami al di fuori delle settimane previste per le esenzioni... e non capisco come mai non seguire quel calendario, tra l'altro! La prossima volta glielo chiederò e cercherò di fargli capire che preferirei attenermi a quelle linee guida.
fiordiloto- Numero di messaggi : 1662
santa agenda di gravidanza un'invenzione geniale!
fatina- Numero di messaggi : 1499
Ragazze ho ritirato gli esami, sembra tutto ok, solo nell'urina l'albumina a 5 (max 10), la volta scorsa era a 0... Ho letto che il valore in gravidanza aumenta un pochino, dite che è tutto ok?
Oltre tutto ho fatto le igm della toxo e sono negativa (la volta scorsa avevo fatto solo le igg) niente gnocco fritto con la pancetta per i prossimi 6 mesi!!
Oltre tutto ho fatto le igm della toxo e sono negativa (la volta scorsa avevo fatto solo le igg) niente gnocco fritto con la pancetta per i prossimi 6 mesi!!
Sharon- Numero di messaggi : 3597
Ritirato prime analisi. Toxo negativa, citomegalovirus positivo (già lo sapevo) ma ho incredibilmente scoperto di avere avuto la rosolia!!! Eh non si sa quando visto che non me ne sono accorta ne io ne mia mamma. Globuli rossi bassi mmmm anemia?
cinziettina- Numero di messaggi : 480
I globuli rossi mi risulti che sia normale che possano calare in gravidanza, dipende quanto sotto il range sei. Quado hai la visita?
donnasummer- Numero di messaggi : 1015
Pagina 27 di 37 • 1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 32 ... 37
Argomenti simili
» Diabete gestazionale e glicemia durante la gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza
» Ecografie durante la gravidanza
» Il seno durante e dopo la gravidanza
» L'uso di farmaci durante la ricerca di gravidanza
» Trattamenti estetici durante la ricerca di gravidanza