Il nostro rapporto con il muco cervicale
+13
ranavalentina
elysa
Glamour
Gipsy
sea
ladyfarasha
Valesax
LucyintheSky
Simona
dipkick
raffina
soleluna
Jessica
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Il nostro rapporto con il muco cervicale
Anche io faccio come te Vale, lo odoro sempre oltre ad osservarlo!
Ho un buon rapporto col mio muco, abbastanza confidenziale
Ho un buon rapporto col mio muco, abbastanza confidenziale
sea- Numero di messaggi : 5056
Al contrario di quello delle uova , mi piace il mio muco. Quelle poche volte che vedo l'eggwhite mi trovo molto incuriosita e affascinata. E anche a me piace giocarci con le mani. Solo ne vorrei di più. Per ora abbiamo un rapporto sporadico, ma spero di approfondire col tempo la sua conoscenza.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Io ho scoperto l'importanza del muco quando,parecchi anni fa, ho iniziato ad informarmi sul metodo Billings.
(Pensate che c'è stato un periodo in cui ero convinta che il muco fosse indice di qualche strana disfunzione.. :roll:)
Ora aspetto con impazienza il suo arrivo ad ogni ciclo e lo esamino con attenzione, anche se non sempre riesco a "catalogarlo" alla perfezione
(Pensate che c'è stato un periodo in cui ero convinta che il muco fosse indice di qualche strana disfunzione.. :roll:)
Ora aspetto con impazienza il suo arrivo ad ogni ciclo e lo esamino con attenzione, anche se non sempre riesco a "catalogarlo" alla perfezione
Glamour- Numero di messaggi : 99
Anch'io da piccola credevo che il muco fosse il sintomo di un'infezione.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
Stessa cosa anche io, credo siano in tante a pensarlo finchè non si inizia a conoscerlo...
poi ho iniziato la "cara" pillola, il muco era davvero poco ed è brutto da dire ma non mi sono mai posta il problema. Ora invece, dopo aver imparato parecchie cose sulla mia fertilita' che prima nemmeno immaginavo, mi incuriosisce e mi affascina
poi ho iniziato la "cara" pillola, il muco era davvero poco ed è brutto da dire ma non mi sono mai posta il problema. Ora invece, dopo aver imparato parecchie cose sulla mia fertilita' che prima nemmeno immaginavo, mi incuriosisce e mi affascina
elysa- Numero di messaggi : 583
Anch'io lo odoro da sempre! Credo che sia qualche retaggio istintivo..
Ho un buon rapporto col muco e lo osservo con curiosità e attenzione, solo quando è un po'troppo e mi trovo le mutande bagnate vorrei dirgli di darsi un calmata..
Ho un buon rapporto col muco e lo osservo con curiosità e attenzione, solo quando è un po'troppo e mi trovo le mutande bagnate vorrei dirgli di darsi un calmata..
ranavalentina- Numero di messaggi : 4304
ho sempre controllato con molta curiosità il muco...
e questo mese in particolare visto che voglio un bimbo...
e questo mese in particolare visto che voglio un bimbo...
Elisabetta- Numero di messaggi : 917
Anche per me è molto naturale averci a che fare, e mi piace studiarne le differenze, sulle quali sono ancora una principiante. La cosa che mi ha colpito di più è stata rendermi conto che nessun ginecologo mi aveva portato ad osservarlo, mentre è così importante per conoscersi e conoscere il proprio ciclo! Conoscenze alla portata di ogni donna, ma non divulgate!
nike- Numero di messaggi : 5275
io prima di sapere a cosa realmente servisse lo odiavo, anche perchè ne producevo quantità industriali da giovanissima e ciò mi costringeva a mettere il salvaslip appena uscivo di casa;
poi con la pillola si è azzerato o quasi, ovviamente, ed ora non ne produco più litri come prima, ma più che altro è cambiato il mio modo di rapportarmici: sono incuriosita e lo tengo d'occhio;
il guaio è che con le ovulazioni ultra-precoci che ho io passo dal mestruo all'egg-white direttamente e poi un po' di creamy se va bene e stop; non mi da delle grandi soddisfazioni...e non sono brava a sfrucugliare la mia cervice, ancora non sono a quel livello di confidenza con me stessa, ma ci sto lavorando.
poi con la pillola si è azzerato o quasi, ovviamente, ed ora non ne produco più litri come prima, ma più che altro è cambiato il mio modo di rapportarmici: sono incuriosita e lo tengo d'occhio;
il guaio è che con le ovulazioni ultra-precoci che ho io passo dal mestruo all'egg-white direttamente e poi un po' di creamy se va bene e stop; non mi da delle grandi soddisfazioni...e non sono brava a sfrucugliare la mia cervice, ancora non sono a quel livello di confidenza con me stessa, ma ci sto lavorando.
Isabella- Numero di messaggi : 562
Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il mio muco, ho scoperto che il muco filante era muco "da ovulazione" alle superiori, e tutta giuliva lo facevo filare tra le dita per vedere quanto potesse allungarsi. Raggiungevo delle misure impressionanti E lo sticky mi faceva impazzire, ogni tanto mi si incollavano i peli agli slip perchè ne avevo molto e mi facevo delle grasse risate (sta ricapitando). Oppure a volte dovevo andare in bagno ad asciugarmi perchè mi sentivo tutta bagnata, ma sullo slip non trovavo niente. Ora ho finalmente scoperto trattarsi di watery. Però non ho mai collegato un ritorno ciclico del muco, e le implicazioni che potesse avere a livello di ciclo mestruale. Che svegliona, eh?
In sostanza, adoro il mio muco (tranne il creamy ).
In sostanza, adoro il mio muco (tranne il creamy ).
Zara- Numero di messaggi : 3785
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Il muco cervicale durante l'allattamento
» Distinguere tra muco cervicale e sperma
» ph del muco cervicale
» Come osservate il muco cervicale?
» Ectropion e muco cervicale
» Distinguere tra muco cervicale e sperma
» ph del muco cervicale
» Come osservate il muco cervicale?
» Ectropion e muco cervicale