Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sogni e interpretazioni

+52
Pachamama
Parsley
mammamike
MissPat
Gloria
Zenia
Cinzia
sefora
Nausicaa
selvynina
luisav
Kokotte
tomoe
Derfelina
Ballottina
likethewind
cinciarello
pukis
ellie_caroline
nicolecom
nike
tartarughina
Valesax
moonriver
greenhope
Pantofolina
patatola
betty
pippi_ci
Abù
Claudia
glo
Emanuela
dipkick
LucyintheSky
Biancospino
Elisabetta
Ellyy
beatrix
bluce
coccinella
babymommy
kangoora
dodina
simmy
buongiornoatutti
Elisina
sea
ranavalentina
Simona
Gipsy
Jessica
56 partecipanti

Pagina 15 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

Andare in basso

Sogni e interpretazioni - Pagina 15 Empty Re: Sogni e interpretazioni

Messaggio Da Nausicaa Ven Lug 22, 2011 9:28 am

Un mio sogno ricorrente fino a qualche tempo fa riguardava la fuga.
Sognavo spesso di essere in pericolo, di essere seguita, minacciata, aggredita. Alle volte riuscivo a salvarmi altre volte no. Mi è capitato di sognare la mia morte. Non il funerale ma proprio i momenti esatti in cui uno si rende conto che sta morendo, il respiro si fa più pesante e l'ansia sale...è stato inquietante.
Dicono che sognare di morire allunghi la vita ( a parte che è una boiata perchè non sappiamo quando moriamo come facciamo a ipotizzare che un sogno possa allungare la vita??) ad oggi credo sia stato il bisogno di fuggire da una situazione che mi stava stretta e riniziare da capo.

Altri sogni frequenti mi riportano al periodo del liceo. Mi capita di sognare di essere nuovamente nei banchi di scuola, con gli insegnanti, i compagni, come se questi anni, da allora ad oggi non fossero mai esistiti. Ma non so ancora darci un senso.

Lo so ho bisogno di uno psicanalista bravo!Sogni e interpretazioni - Pagina 15 556149
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da sefora Sab Lug 23, 2011 10:07 am

Anch'io, oltre ai sogni d'amore Sogni e interpretazioni - Pagina 15 98660 , sogno spesso il periodo della scuola, i compagni e gli insegnanti. Talvolta anche la compagnia in cui ero inserita in quegli anni...forse c'è un po' di nostalgia dell'adolescenza, periodo turbolento, ma in cui tutto sommato si è ancora ragazzini, in grado di divertirsi... Sogni e interpretazioni - Pagina 15 826922
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196

Messaggio Da Cinzia Mer Lug 27, 2011 10:04 am

Oddio la scuola,quante volte la sogno!!!

Invece io stanotte ho sognato che ho scoperto che il mio boy ha preso una a convivere al mio posto,e che mi spiegava che era una sistemazione momentanea perchè poverina aveva dei problemi!ma a domande specifiche non sembrava capire!!
Periodicamente faccio questi sogni dove lui mi fa perdutamente inca****e!e non riesce mai a darmi risposte!mah...chissà!!!

Nausicaa,orribile il tuo sogno della morte!io al massimo ho sognato di essere stata accoltellata e che sentivo un enorme dolore!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da Zenia Mer Lug 27, 2011 6:35 pm

I miei sogni ricorrenti riguardano 3 soggetti:
1- Il mio ragazzo e la sua ex (o,più raramente,un'amica in comune fidanzata tra l'altro);
2- Io e il mio ex;
3- Scuola,in particolare la maturità.

Nel primo tipo di sogno la sua ex compare dal nulla e lui torna con lei.
Nel secondo io sto ancora con il mio ex quando,ad un certo punto,mi ricordo che io l'ho già lasciato e che mi disgusta stare lì con lui, U. fa finta di nulla o meglio,sa che io sto con un altro (S.,il mio attuale ragazzo) ma è convinto che ne uscirà vincitore fino a che gli dico che non lo voglio più e lui se ne va,triste ed incaxxato mentre io rimango sola ma sto bene,sono sollevata per aver ribadito la mia posizione.
Nei sogni che riguardano la scuola mi trovo a dover preparare l'esame di maturità e fin qui nulla di strano. Poi mi ricordo che ho già dato l'esame l'anno prima,in 4a superiore e devo fare di tutto per mantenere un buon voto. TUTTE e dico TUTTE le volte che mi sveglio dopo questo sogno-tipo mi chiedo se quest'anno dovrò ridare la maturità e mi rispondo "Ma no,io l'ho già fatta la 5a".
Ovviamente il più brutto è il primo Sogni e interpretazioni - Pagina 15 905494
Zenia
Zenia

Numero di messaggi : 554

Messaggio Da cinciarello Ven Nov 11, 2011 3:49 pm

stanotte ho sognato che nel mio posto di lavoro doveva svolgersi una commemorazione...era morto un collega (non specificato) e ci riunivamo tutti in una sala in attesa della bara, poi io decidevo che non volevo esserci e che non volevo assistere all'arrivo del feretro e così salutavo tutti e andavo via...ovviamente mentre mi precipitavo fuori vedevo arrivare la bara con tutti gli ornamenti ed i fiori e mi toccava fermarmi ed aspettare che passassero...
i luoghi erano perfetti e reali nei minimi particolari...stamattina mi faceva impressione trovarmi tra la portineria e le scale perché il ricordo era molto vivido...
qualcuna sa cosa significhi sognare bare e/o funerali???
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da coccinella Mer Nov 30, 2011 12:17 pm

Leila ha scritto:Infatti..se rileggo il toto sesso, ero ancora di sei settimane e dicevo già maschio..a dire il vero non so perchè, ma lo pensavo sempre come un maschio..e poi ho sognato che avevo una bimba, ma era bionda con gli occhi azzurri Shocked ed aveva almeno due anni, quindi non poteva essere mia! Chissà chi era quella bimba....
ho sentito dire da un'ostetrica che è molto comune, all'inizio della gravidanza, sognare bambine. è capitato anche a me, ed è stato uno dei motivi per cui credevo di aspettare una bimba, soprattutto all'inizio...
è vero? ma soprattutto, c'è qualche spiegazione psicologica?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Messaggio Da nike Mer Nov 30, 2011 12:20 pm

Mi azzardo a dire che, se fosse, potrebbe rappresentare una parte di noi che è bambina, appena nata, che in realtà è la nuova parte legata all'essere mamma.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275

Messaggio Da Elisina Mer Nov 30, 2011 12:23 pm

Esattamente, è successo anche a me durante la gravidanza di sognare di mettere al mondo una bambina! In quel periodo avevo ancora il piacere di chiacchierare col mioi terapeuta, e lui mi spiegò in parte quello che ha detto Nike; la bambina può rappresentare la nuova parte dii sè (maternità) ma anche il riemergere inevitabile del tuo vissuto da bambina.. io ad esempio avevo sognato di essere molto a disagio con quella bambina, come se non sapessi che farmene, inqueita, preoccupata. Ma non era il mio atteggiamento verso la creatura che avevo in grembo, era un disagio legato proprio all'Elisa-bambina, abbondantemente incastrata dentro una scatolina piccolapiccolapiccola del mio cuore... e, una volta nato Diego, ci ho dovuto fare i conti Sogni e interpretazioni - Pagina 15 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da coccinella Mer Nov 30, 2011 1:54 pm

molto interessante!!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Messaggio Da Gloria Ven Feb 10, 2012 9:30 am

Ieri sera sono andata a letto che c'era molto vento fuori, la notte ho sognato che c'era bufera, vento e pioggia ed io ero fuori casa dei miei, c'era altra gente ma tutti correvano ai ripari, coprendosi con coperte e mettendosi al sicuro mentre io restavo fuori ad aspettare i soccorsi che avevo già chiamato. Mia mamma mi incita ad entrare in casa ma io voglio aspettare. Siamo sole, la terra comincia a tremare molto forte e noi 2 ci prendiamo per mano e corriamo verso il prato di fronte a casa, saltiamo giù da un muro, rotoliamo sull'erba, ci rialziamo e corriamo verso delle file di mele. Stiamo per infilarci in una delle ultime ma infondo a uno di queste c'è un uomo che tenta di tenere a bada un cavallo dal manto scuro imbizzarrito. Spaventate ci rifugiamo dietro la fila vicina, intanto il terremoto è finito. Poi mi sveglio. Non è stato troppo angosciante come mi capita quando sogno tornado o trombe d'aria (mi capita ogni tanto) però non era nemmeno tra i sogni più tranquilli. Ho letto che il cavallo scuro può indicare angosce e paure che non si riesce a controllare, qualcuno di voi ne sa qualcosa? (Sono in un periodo un po' brutto, ansiosa, angosciata, "ossessionata" dalla ex del mio ragazzo ma VOGLIO venirne fuori e non mollo)
Gloria
Gloria

Numero di messaggi : 1067

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 15 di 19 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19  Successivo

- Argomenti simili