Sogni e interpretazioni
+52
Pachamama
Parsley
mammamike
MissPat
Gloria
Zenia
Cinzia
sefora
Nausicaa
selvynina
luisav
Kokotte
tomoe
Derfelina
Ballottina
likethewind
cinciarello
pukis
ellie_caroline
nicolecom
nike
tartarughina
Valesax
moonriver
greenhope
Pantofolina
patatola
betty
pippi_ci
Abù
Claudia
glo
Emanuela
dipkick
LucyintheSky
Biancospino
Elisabetta
Ellyy
beatrix
bluce
coccinella
babymommy
kangoora
dodina
simmy
buongiornoatutti
Elisina
sea
ranavalentina
Simona
Gipsy
Jessica
56 partecipanti
Pagina 17 di 19
Pagina 17 di 19 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19
Re: Sogni e interpretazioni
Stamattina ho fatto un sogno insolito: che un collega ci provava con me (fidanzati entrambi), ha 5 anni in meno di me. Quando ero in terapia sognavo spesso di tradire il mio ragazzo e poi pentirmene, e lui mi perdonava, e l'interpretazione era che avevo paura di tradire la mia parte buona ma poi mi rassicuravo da sola che sarebbe andato tutto bene.
Per oggi ci ho pensato... può essere dovuto al fatto che ieri ho ricevuto delle rassicurazioni per quanto riguarda il mio lavoro attuale? Nel senso "il mio lavoro mi corteggia". Può essere?
Per oggi ci ho pensato... può essere dovuto al fatto che ieri ho ricevuto delle rassicurazioni per quanto riguarda il mio lavoro attuale? Nel senso "il mio lavoro mi corteggia". Può essere?
Parsley- Numero di messaggi : 8318
Stanotte ho fatto un sogno, o meglio un incubo..di quelli che sembrano troppo veri Ero a casa, nella soffitta, dove peraltro ho proprio dormito stanotte e improvvisamente mi sono accorta di avere il pancione, arriva mio marito, Silvano e un'ostetrica: mi dicono tutti contenti che devo partorire un altro maschio ancora più grande di Silvano, io sono terrorizzata, non voglio partorire, non voglio un altro figlio, mi oppongo con tutte le forze, anche se il bambino si muove tantissimo e sembra voler toccare le mie mani..
Mi sono svegliata in panico, mi sono toccata subito la pancia sperando di aver sognato tutto, mi sono riaddormentata e l'ho sognato di nuovo, mi sembrava di morire di dolore, fisico e non..mi ha turbato molto, da qui la necessità di dargli un senso, secondo voi che cosa significa?
Mi sono svegliata in panico, mi sono toccata subito la pancia sperando di aver sognato tutto, mi sono riaddormentata e l'ho sognato di nuovo, mi sembrava di morire di dolore, fisico e non..mi ha turbato molto, da qui la necessità di dargli un senso, secondo voi che cosa significa?
Pachamama- Numero di messaggi : 1620
Che hai ricominciato a lavorare, secondo me
Però sono contenta di aver ripreso, l'ultimo mese a casa è stato una tortura cinese
Magari inconsciamente ho paura del cambiamento, nel senso che mi ero abituata a un certo tran tran, però ecco, solo per il lavoro non direi..comunque grazie Valeriuccia
Magari inconsciamente ho paura del cambiamento, nel senso che mi ero abituata a un certo tran tran, però ecco, solo per il lavoro non direi..comunque grazie Valeriuccia
Io credo sia un avvertimento, hai paura di rifare fatica come e più di prima (più grande di Silvano), serve solo a farti tenere presente che si ok bene il lavoro ma con i tuoi tempi di essere umano
Oppure vuol dire che da qualche parte nel tuo inconscio c'è l'idea che in teoria, se tu volessi un secondo figlio, sarebbe questo il momento opportuno (per età di Silvano ed età tua). Ma tu SAI che non hai nessuna intenzione, e nel sogno ti struggi!
LucyintheSky- Numero di messaggi : 7561
Mi sfagiola il punto di vista di entrambe, care Valeria e Lucy
Certo è che per me è momento di grande cambiamento,e ammetto che, se la mia situazione fosse un'altra, farei un altro figlio volentieri
Sapete che questo senso di rifiuto del parto nel sogno mi ha disturbata da morire, pensavo : dovrei essere felice ma perchè non ci riesco?
E' uno dei sogni più angoscianti che abbia mai fatto
Certo è che per me è momento di grande cambiamento,e ammetto che, se la mia situazione fosse un'altra, farei un altro figlio volentieri
Sapete che questo senso di rifiuto del parto nel sogno mi ha disturbata da morire, pensavo : dovrei essere felice ma perchè non ci riesco?
E' uno dei sogni più angoscianti che abbia mai fatto
Ieri notte la mia mente è stata proprio crudele: ho sognato che io e il mio compagno ci eravamo lasciati, ma io non riuscivo proprio a ricordare il perchè, e lo amavo ancora tantissimo. Andavo a trovarlo nella sua città, per chiarire: lui, sempre gentile e rispettoso, si siede ad un bar con me e inizia a spiegarmi la situazione... stava con un'altra, una ragazzina di 18 anni (peraltro l'opposto di me fisicamente), e me la presentava. La trattava come tratta me nelle realtà, con così tanta dolcezza e amore, che ho iniziato a piangere nel sonno...stavo malissimo anche al risveglio
Poi stanotte quella testolina dura che mi ritrovo si è fatta perdonare: ho sognato che uscivamo dalla chiesa in cui ci eravamo appena sposati, eravamo felici ed io sentivo chiaramente quella sensazione di "anello nuovo" al dito...
In fondo è stato bello, in due notti, passare dal terrore più profondo di perderlo, alla consapevolezza di voler passare il resto della vita insieme a lui
Poi stanotte quella testolina dura che mi ritrovo si è fatta perdonare: ho sognato che uscivamo dalla chiesa in cui ci eravamo appena sposati, eravamo felici ed io sentivo chiaramente quella sensazione di "anello nuovo" al dito...
In fondo è stato bello, in due notti, passare dal terrore più profondo di perderlo, alla consapevolezza di voler passare il resto della vita insieme a lui
Silvia Mimosa- Numero di messaggi : 1350
Ho fatto sogni simili al primo, ma ero io a tradire lui! Forse nel tuo caso significa che hai paura che lui ti consideri ancora "bambina", forse avevi circa 18 anni quando vi siete messi insieme? E poi nel sogno successivo ti rassicuri che invece la vostra storia è progredita davvero
Mi piace molto l'interpretazione di Vale! Silvia, ora sei più serena?
mimi- Numero di messaggi : 2677
Pagina 17 di 19 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18, 19
Pagina 17 di 19