Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografia pelvica e transvaginale

+25
Zara
fiordiloto
chiaretta
Parsley
cinciarello
mulan
marylyn
Paperoga
ettav
stressata
Isis
MissPat
Leila
Martinamarina
ranavalentina
zohar
LucyintheSky
selvynina
Derfelina
coccinella
Pantofolina
Schatzy
simpleMary
raffina
Jessica
29 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da chiaretta Sab Mag 31, 2014 5:52 pm

Transvaginale a vescica piena  Shocked  !! In genere chiedono sempre se la vescica è vuota e nel caso non sia appena stata svuotata ti mandano a fare la pipì
chiaretta
chiaretta

Numero di messaggi : 698
Età : 36
Data d'iscrizione : 13.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Eowyn Sab Mag 31, 2014 11:04 pm

Sì beh guarda, secondo me quel medico era un criminale per come mi aveva trattata!  Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 680442  e ora che mi avete anche fatto notare questa cosa ne sono ancora più convinta!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Jessica Dom Giu 01, 2014 10:31 am

Eowyn purtroppo sei in compagnia, negli USA in alcune cliniche è prassi la transvaginale a vescica piena, ma non semplicemente bevendo, ma con l inserimento di fluidi tramite catetere, anche in gravidanza. E poi non dovremmo parlare di abusi...?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da mononoke Ven Ott 24, 2014 1:52 pm

Ma cosa si dovrebbe vedere ecograficamente verso la fine della fase luteale?

Si tratta di una sciocchezza, ma mi ha lasciato curiosità.
Perché ho fatto un'eco addome (dunque in realtà l'analisi dell'apparato riproduttore non era la priorità) e la dottoressa mi ha detto

"Ah ma lei non prende la pillola, vero?"
"No"
"Ah perché qui vedo le ovaie con tutti i bei follicoli.."

Ora il tono non so descrivervelo, ma era di rimprovero, tanto che poi è uscita con un seguito poco grazioso.
Come se avere delle ovaie che funzionano bene fosse una vergogna cyclops

Ma a parte questo ... follicoli ??? In che senso follicoli al 13 dpo???

Cosa può aver visto?
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Antoge Dom Feb 15, 2015 8:51 am

Salve a tutte!Avrei bisogno di un'informazione:qualche mese fa ho seguito eco transvaginale di controllo (nel periodo di interruzione della pillola anticoncezionale) e,avendo il ciclo in forte ritardo, la fine ha visto un follicolo non ancora scoppiato,cosa assolutamente normale ha detto,ma mi ha cmq consigliato di ripetete l'eco qualche mese dopo (prima cmq di ricominciare a prendere la pillola) per essere sicuri e scrupolosi.Il mio dubbio ora é questo: In che periodo prenoto l'eco? Ce l'avrei mercoledì 18,e il ciclo dovrebbe venirmi (ora é diventato nuovamente regolare) intorno al 26 febbraio!Qualcuna mi aiuta?? Thanks 😘

Antoge

Numero di messaggi : 2
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Artemide Dom Feb 15, 2015 9:40 am

Antoage prima di postare devi presentarti nella sezione benvenute Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 13860
Comunque se i tuoi cicli sono tornati regolari non vedo il motivo di fare una seconda ecografia. Tanto non ti direbbe nulla di più che follicolo in maturazione (fase follicolare - pre ovo) o presenza di corpo luteo (fase luteale -post ovo).
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Antoge Dom Feb 15, 2015 10:12 am

Intendi nella sezione Ingresso? Perché quella di benvenute non la trovo!Sarà perché io utilizzo il cellulare e quindi la visualizzazione é diversa?
Cmq la gine mi ha detto proprio di ripeterla dopo un paio di cicli regolari e prima di ricominciare a prendere l'anticoncezionale!Forse allora sarebbe meglio farla non in prossimità del ciclo o subito dopo?
Grazie!!

Antoge

Numero di messaggi : 2
Età : 36
Data d'iscrizione : 15.02.15

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Artemide Dom Feb 15, 2015 10:27 am

Si esatto nella sezione in ingresso Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 13860 Poi devi selezionare un avatar (abbiamo una galleria bellissima Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 677225) come da regolamento:
Comunque non capisco proprio perchè farla, perchè l'ecografia serve per controllare principalmente che utero e ovaie siano morfologicamente a posto. E se lo erano due mesi fa e ora non hai problemi lo saranno ancora Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 13860
L'avvenuta ovulazione si controlla con il monitoraggio del ciclo, con o senza computerini, non serve l'ecografia Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 936791 Per questo motivo non cambia farla prima o dopo le mestruazioni.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 9 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.