Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografia pelvica e transvaginale

+25
Zara
fiordiloto
chiaretta
Parsley
cinciarello
mulan
marylyn
Paperoga
ettav
stressata
Isis
MissPat
Leila
Martinamarina
ranavalentina
zohar
LucyintheSky
selvynina
Derfelina
coccinella
Pantofolina
Schatzy
simpleMary
raffina
Jessica
29 partecipanti

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 6 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da stressata Gio Mag 31, 2012 7:10 pm

Dalla mia gine non sei ancora entrata in studio che ti ha gia fatto l'eco transvaginale... è molto brava e competente nel suo lavoro, però io ho una visita secondo i miei calcoli proprio il giorno dopo all'ovulazione e ho il timore che se questa fosse la volta buona l'eco possa far danni...
Nessuna ha fatto un eco dopo poco l'ovulazione poi proprio quel mese è rimasta incinta?
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 6 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Jessica Gio Mag 31, 2012 7:12 pm

Ma sicuramente milioni di donne nel mondo. Meglio comunque prima dell'ovulazione o nel giorno stesso che dopo, se proprio si vuole tutelarsi da ogni qualsivoglia effetto potenziale (tuttavia i calcoli lasciano il tempo che trovano, immagino tu lo sappia)

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Messaggio Da stressata Gio Mag 31, 2012 7:21 pm

Si lo sò infatti potrei essere anche nel giorno dell'ovulazione il giorno della visita...
Sempre che la tb confermi il tutto..
stressata
stressata

Numero di messaggi : 467

Messaggio Da ettav Sab Lug 07, 2012 12:10 pm

moonriver ha scritto:
donnasummer ha scritto:Il fatto che questo mese non ho ovulato la dottoressa lo ha dedotto proprio con l'ecografia transvaginale. Ero al 17 p.m. e le sue parole sono state: "qui non c'è traccia di ovulazione".
Probabilmente la ginecologa intendeva dire che non avevi ancora ovulato e che non c'erano segnali (in quel momento!) che facevano presupporre un'ovulazione imminente. Ma questo e' ben diverso dal dire che non ovuli. Un ciclo anovulatorio, come puoi leggere in questo topic, diventa tale solo in retrospettiva, ovvero quando si conclude e dal grafico non si osserva un andamento bifasico delle temperature. Come fa lei ad aver tratto queste conclusione al 17 cd? Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 6 649468 Che per altro non e' nemmeno un giorno troppo avanti nel ciclo....

Io penso in questo caso la ginecologa non sia una buona ecografista.
La mia ginecologa mi ha visitato durante il ciclo in cui ho concepito. Ero al cd 11. Mi ha consigliato (sulla base dell'ecografia) di attendere 1 settimana 10 giorni al massimo per il concepimento . Ho avuto due rapporti uno al cd 19 e l'altro al cd 21. E ci ha preso.
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672

Messaggio Da Paperoga Ven Lug 13, 2012 11:07 am

Oggi (CD 7) ho fatto l'ecografia transvaginale. La dottoressa ha visto tanti bei follicoli ma nessuno dominante quindi secondo lei ovulerò un po' tardi (lei punta su CD18), mi ha detto di continuare a prendere la temperatura e di farle sapere se ci ha azzecato Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 6 936791. In realtà si era anche offerta di farmi un'altra ecografia attorno a CD19/CD20 per verificare meglio l'ovulazione. Ma non mi andava di prendere un altro permesso dal lavoro, tanto comunque la temperatura dovrebbe darmi abbastanza informazioni. Giusto?
Mi ha prescritto inofert per via della struttura multifollicolare che però secondo lei non è una cosa del tutto negativa. Cioè mi ha detto "che belle ovaie piene di follicoli", non "che schifo di ovaie multifollicolari" Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 6 13860
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87

Messaggio Da Jessica Ven Lug 13, 2012 2:24 pm

Il follicolo di Graaf (dominante) si instaura proprio al cd 7, perciò potresti ovulare prima o dopo la sua data Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 6 826922 e la temperatura basale è l‘UNICA conferma di se e quando hai ovulato Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 6 13860
Ma complimenti alla ginecologa per l‘approccio realistico e non terroristico alle ovaie multifollicolari! magari puoi suggerirla nel topic Nominativi di ginecologi da consigliare

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33559

http://www.jessicaborgogni.it

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 6 Empty formazioni aanecogenea

Messaggio Da marylyn Gio Mag 30, 2013 5:50 pm

Questa mattina sono finita al pront soccorso per fortissimi dolori al basso ventre, nausea, tremori e scariche di sudore.
Mi hanno fatto un'eco addome completo e hanno riscontrato un incremento volumetrico dell'ovaio sx caratterizzato dalla presenza di due formazioni anecogenea di tipo cistico.
L'ecografo non mi ha detto granchè e ora sono preoccupata!
Sapete cos'è?
Puo davvero provocare questi dolori atroci?
Potrebbe ostacolare la gravidanza?
In attesa della visita dal gine.
Sigh sigh
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276

Messaggio Da mulan Gio Mag 30, 2013 9:18 pm

Mamma mia, mi dispiace tanto! Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 6 680442 Io non conosco nel dettaglio l'argomento, ma da quello che ho letto sembra trattarsi di qualcosa di assolutamente benigno, come delle cisti.
Se è così non è nulla di preoccupante, ma comunque, siccome stai cercando una gravidanza, ti consiglierei di andare dal ginecologo e portargli il referto del pronto soccorso con l'ecografia: alla fine, se ti hanno portato questi dolori così forti, direi che è bene farti controllare. Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 6 826922
In ogni caso stai tranquilla, pensa solo a riprenderti, e facci sapere se ci sono novità. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150

Messaggio Da cinciarello Gio Mag 30, 2013 9:33 pm

oddio marylin, non ne so nulla, ma ti mando un fortissimo abbraccio!!!! I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5681

Messaggio Da marylyn Ven Mag 31, 2013 1:51 pm

Appuntamento dal gine martedi pomeriggio. Vi aggiornerò. Grazie mille ragazze
marylyn
marylyn

Numero di messaggi : 276

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 6 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

- Argomenti simili