Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ecografia pelvica e transvaginale

+25
Zara
fiordiloto
chiaretta
Parsley
cinciarello
mulan
marylyn
Paperoga
ettav
stressata
Isis
MissPat
Leila
Martinamarina
ranavalentina
zohar
LucyintheSky
selvynina
Derfelina
coccinella
Pantofolina
Schatzy
simpleMary
raffina
Jessica
29 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da coccinella Ven Ott 08, 2010 10:22 am

ma non ho ben capito...quando ha avuto queste perdite e quanto sono durate?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Pantofolina Ven Ott 08, 2010 10:25 am

le sono durate 2 giorni.... e il secondo giorno aveva questa ecografia....
e oggi che sarebbe il 3 giorno del presunto ciclo sono terminate.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Jessica Ven Ott 08, 2010 2:17 pm

Pantofolina ha scritto:Mi dite che ne pensate del parere del medico e se e' possibile che dopo l'ovulazione non arrivi il ciclo?
io le ho detto anche di apsettare almeno 15 giorni dopo la visita perche il gine puo dire se ha ovulato ma non da quanto e quindi attendere almeno la lunghezza della fase luteale
Assolutamente esatto!! Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 412261 dall'ovulazione all'arrivo del mestruo, come sappiamo, possono passare fino a 16 giorni!
Ora, che abbia una fase luteale così lunga non è molto probabile, ma è ugualmente possibile!
Inoltre, sai se ha avuto rapporti a rischio? Perché se il flusso non arriva e l'ovulazione c'è stata, una gravidanza è una possibilità molto concreta!
Ma comunque, se ha avuto questo flusso, anche se scarso, questa potrebbe tranquillamente essere la sua mestruazione!
Come sappiamo, i contraccettivi ormonali possono ridurne il volume! Perché lei pensa che non fosse la mestruazione?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Pantofolina Ven Ott 08, 2010 7:23 pm

lei lo credeva ma il suo gine le ha detto che non era e quindi doveva prendere il progesterone....
e ora lei e' molto combattuta tra il prendere questo ormone... o ricominciare la pillola.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Pantofolina Mar Ott 12, 2010 3:13 pm

aggiornamento amica...
mi ha dato retta e non ha iniziato il progesteron e dopo 4 iorni di spotting le e' arrivato il vero ciclo...
peccato solo che ora ha ricominciato la pillola!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Derfelina Mar Ott 12, 2010 5:43 pm

Posso dire una cosa da inesperta totale? Io ho fatto l'ultima ecografia al 14°giorno e il tecnico sulla sinistra ha trovato una formazione che ha detto che poteva essere quanto una ciste quanto l'ovetto, visto il giorno e poi sulla eco ho trovato scritto "compatibile con fase post ovulatoria".
Questo mi pone una domanda e una riflessione:
Domanda: ma allora quello che vedeva era il corpo luteo, giusto? Visto che l'ovetto era già stato sparato?
Riflessione: io però non sono così sicura che non avrebbe potuto edere la stessa cosa anche nel pre ovo...se nel post ovo vede il corpo luteo nel pre ovo vede proprio l'uovo, no?
O mi perdo qalch passaggio? Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 649468
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Jessica Mar Ott 12, 2010 5:57 pm

Ma tu in che fase eri realmente al CD 14 in quel ciclo? Era un ciclo monitorato con la tb?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Derfelina Mer Ott 13, 2010 12:05 pm

Vallo a sapere! Non monitoravo ancora...però mi è sempre rimasto il dubbio...cioè...è giusto quello che ha detto l'ecografista? C'è un momento in cui si può scambiare una cisti con il corpo luteo di un ovetto? Non è più probabile che succede con l'ovetto stesso, cioè in pre ovo?
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Pantofolina Mar Ott 19, 2010 10:49 am

eccomi di nuovo a chiedere consiglio per una mia amica
(come e' difficile spiegare queste cose a chi non vuole capire)
allora lei ha cicli regolarissimi di 28 giorni.
Giovedi ha fatto una visita dal gine e gli ha detto che si aveva ovulato ma in ritardo rispetto al suo ciclo solito.
Quindi gli ha detto di fare un test tra 15 giorni.
Ieri ha fatto le beta e sono risultate negative...
Allora ha richiamato il gine gli ha chiesto il perche.
lui gli ha detto che non puo dire quando ha ovulato quindi ha presupposto, vedendo che era avvenuta, mercoledi giorno prima della visita. e gli ha detto di fare le beta dopo 15 giorni per essere certi quindi lunedi prossimo.
Ora lei se ne e' uscita con il discorso che il gine gli ha detto che ha avuto una doppia ovulazione,
Ma si puo vedere da un eco? se avviene.. non avviene nel giro di pochissimo tempo dalla prima ovulazione?
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Jessica Mar Ott 19, 2010 12:33 pm

Chiaramente sì! Si ovula una volta sola nel ciclo, possono essere espulsi 2 ovuli, ma l'ovulazione è UNA Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 826922
dall'ecografia inoltre si può solo ipotizzare quando l'ovulazione è avvenuta, e a quanto pare non sembra essere nemmeno tanto precisa (a meno forse che l'ecografista non sia molto esperto di questi processi).

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ecografia pelvica e transvaginale - Pagina 2 Empty Re: Ecografia pelvica e transvaginale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.