Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Club del "Voglio ma non posso"

+79
Hatshepsut
Rigel
Jillian
mimi
Melamamma
goldie
Silvia Mimosa
Valy
paoletta
FollettoCanoro
Eowyn
tatina
Julie
Farfallina
tomoe
nicolecom
daneb
mammamike
MissPat
Sharon
mulan
moonriver
ArdathLilith
Cinzia
Leila
Tweetier
Luthien
formichina
Sarina
sefora
malalaka
Miwako
Parsley
tartarughina
Minerva
Derfelina
Inga
giada
Bruna
dipkick
nike
Chicaice
paola
Molly
selvynina
Tze
glo
Camilla
Ellyy
cherryplum
Pantofolina
chiarettaa
Francesca
Elisabetta
simmy
Merigrilli
raffina
FedeBlossom
Clementina
elysa
mussitta
buongiornoatutti
Elisina
babymommy
gloredhel
sese
coccinella
pippi_ci
Valesax
Mannaggia
Whiteangel
Simona
LucyintheSky
ranavalentina
beatrix
Jessica
sea
soleluna
Gipsy
83 partecipanti

Pagina 43 di 69 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 56 ... 69  Successivo

Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 43 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da coccinella Gio Ott 20, 2011 11:54 am

Luthien ha scritto: con 2000 euro al mese fidati non ci fai niente
Luthien ha scritto:
io non ho detto che non ci fai niente con 2000 euro ho detto che mi sembra una buona partenza per assicurare un futuro ad un figlio. magari hai letto male quindi non serve che ti incavoli Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 43 826922

ri-quoto!...ovvio che avere un buono stipendio è un buon punto di partenza. volevo solo dire che non sono molti quelli che portano a casa più di 2000 euro al mese...allora almeno 3/4 della gente che conosco non dovrebbe far figli.
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591

Torna in alto Andare in basso

Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 43 Empty Re: Il Club del "Voglio ma non posso"

Messaggio Da Luthien Gio Ott 20, 2011 11:59 am

aspetta stavo parlando con due figli all'università!Poi senti le parole vanno prese anche con un criterio!non ci fai niente non significa che non mangi ma se paghi 2 università, il mutuo o l'affitto e tutto il resto da 2000 non ci rimane molto. e poi ho ben sottilineato che bisogna vedere situazione e situazione.onestamente io non ho impedito a nessuno di avere figli ma ho solo detto che dal mio punto di vista occorrono più sicurezze ma ovviamente non tutti la pensano allo stesso modo quindi ognuno è libero di fare figli con una prospettiva diversa dalla mia, figurati.
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550

Messaggio Da coccinella Gio Ott 20, 2011 12:01 pm

quello che intendo dire è che un sacco di persone (io compresa) non avrà MAI uno stipendio più alto di così, hai voglia ad aspettare!!! se tu hai prospettive diverse, buon per te...
coccinella
coccinella

Messaggio Da Cinzia Gio Ott 20, 2011 12:04 pm

Luthien ha scritto:dal mio punto di vista occorrono più sicurezze ma ovviamente non tutti la pensano allo stesso modo quindi ognuno è libero di fare figli con una prospettiva diversa dalla mia, figurati.

La penso anche io così per ora...motivo per cui non mi balena per la testa di fare dei figli..oggi uno ha un lavoro,domani non si sa...
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da Luthien Gio Ott 20, 2011 12:05 pm

ma neanche io però chi lo sa?magari lavorando in due si arriva ad avere una maggiore stabilità.più che altro se si lavora in due e uno perde il lavoro puoi cercare di tirare avanti ma se lavora una persona sola e qualcosa va storto come si fa poi?capisci il senso di quello che intendo?ovvio nella vita non si può prevedere il corso degli eventi ma si cerca, almeno in partenza, di avere delle basi non dico solide ma stabili in qualche modo
Luthien
Luthien

Messaggio Da Cinzia Gio Ott 20, 2011 12:09 pm

Vero,per come sono fatta io che voglio avere tutto sotto controllo,mi logorerebbe il fatto di avere una certezza e poi perderla,perchè finché sono con il mio lui,possiamo vivere in ristrettezze,ma non vorrei che ci passasse un ipotetico figlio...
Io ti ho capita...e credo che sia comprensibilissimo...condivido
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da coccinella Gio Ott 20, 2011 12:18 pm

@luthien: scusa se mi sono alterata Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 43 826922 , mi sembrava partissi dal presupposto che sotto un tot di stipendio non si può essere in grado di mantenere una famiglia...riportando il discorso al caso specifico di giada, in effetti sapendo già che il suo compagno perderà il lavoro, forse è il caso di aspettare (anche per i motivi "psicologici" di cui parlava ad esempio PQ Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 43 294699
coccinella
coccinella

Messaggio Da Luthien Gio Ott 20, 2011 12:23 pm

no, non intendevo quello; ho detto 2000 per dire una cifra (il salario di due operai full time ecco). il mio discorso è che la serenità economica non è tutto però oggi come oggi con un solo stipendio è veramente difficile tirare avanti soprattutto quando i figli sono grandi.il succo era questo Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 43 826922
Luthien
Luthien

Messaggio Da coccinella Gio Ott 20, 2011 12:27 pm

si, più che altro se gli stipendi sono due, anche se uno viene momentaneamente a mancare si può sperare di tirare avanti comunque. invece partendo già con uno solo la cosa diventa parecchio rischiosa Shocked . se si perde quello...
coccinella
coccinella

Messaggio Da Elisina Gio Ott 20, 2011 12:34 pm

Esattamente Il Club del "Voglio ma non posso" - Pagina 43 294699
Io, che ho lasciato il mio lavoro per trasferirmi etc, se non avessi avuto un po' di soldi da parte non avrei mai fatto il passo. E quei soldi ahimè, sono finiti!
GIusto per parlare concretamente, occorre sapere anche se ci saranno i nonni a prendersi cura del bambino quando Giada tornerà al lavoro (l'unico della famiglia); altrimenti occorrerà che suo marito resti a casa a guardare il bimbo, perchè con un unico stipendio non si può mandare un bambino al nido e prevedere anche la babysitter d'emergenza quando il bimbo è malato, a meno che tu Giada non sia lavoratrice dipendente "sicura" e che quindi TU ti metta in malattia quando lui è malato.
E' vero che non si può prevedere tutto, ma neanche andarci a sbattere contro a 200 all'ora, alla realtà!
Se ci sono i nonni, allora sì, i bimbi fino alle elementari almeno costano pochissimo..
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 43 di 69 Precedente  1 ... 23 ... 42, 43, 44 ... 56 ... 69  Successivo

- Argomenti simili