Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
+38
Artemide
Zara
cinciarello
Emanuela
Luna nuova
virtualis
LadySpank
piccolo principe
sefora
Luthien
Parsley
Miwako
Derfelina
Martinamarina
chiarettaa
nike
nimue
glo
coccinella
Rossana
nicolecom
cherryplum
Isabella
babymommy
LucyintheSky
Queenie
ranavalentina
Jessica
pippi_ci
raffina
Simona
Gipsy
karla
Valesax
buongiornoatutti
Elisina
Derife
sea
42 partecipanti
Pagina 10 di 26
Pagina 10 di 26 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 26
Re: Disturbi dell'apparato digerente (nausea, diarrea, ecc.)
Colon irritabile? o colite addirittura? perchè se ti viene da andare in bagno non appena mangi (o bevi anche ) mentre nel resto del tempo no, potrebbe essere benissimo.
Isabella- Numero di messaggi : 562
Ok, ma come spieghiamo la pausa di 6 giorni???
C'è una forte componente psicogena nel colon irritabile; magari eri più serena oppure l'esatto contrario, a volte la tensione limita le crisi: a me è capitato un periodo durante una vacanza a Firenze: potevo stare in giro tutto il giorno che non mi succedeva nulla; la sera rientrati nel nostro appartamento...un disastro!!!
oppure forse hai anche evitato (inconsapevolmente) i cibi che più ti scatenano le crisi; io per esempio in certi periodi sono proibita a mangiare la pizza che subito corro in bagno!
prova a pensare se nel tuo caso c'è qualcosa che mangi spesso e che potrebbe scatenare la cosa;
dovresti in via generale evitare i cibi acidi e stare attenta con le fibre;
via libera ai fermenti , ma forti e tanti mi raccomando; meglio se uniti a prebiotici.
oppure forse hai anche evitato (inconsapevolmente) i cibi che più ti scatenano le crisi; io per esempio in certi periodi sono proibita a mangiare la pizza che subito corro in bagno!
prova a pensare se nel tuo caso c'è qualcosa che mangi spesso e che potrebbe scatenare la cosa;
dovresti in via generale evitare i cibi acidi e stare attenta con le fibre;
via libera ai fermenti , ma forti e tanti mi raccomando; meglio se uniti a prebiotici.
per curare i sintomi, appurato pero' che NON sia un'infezione, puoi provare lo Spasmone nel tuo caso sembra in effetti piu' un colon irritabile, per il fatto appunto della pausa! se fosse stata un'infezione, non ci sarebbe stata pausa che tenga!
Educatrice del Metodo Ladyfertility
I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
ops! il mio digitatore automatico nelle dita che ha preso fischi per fiaschi
intendevo lo Spasmomen, come consigliato anche piu' su a Raffina
intendevo lo Spasmomen, come consigliato anche piu' su a Raffina
Anch'io l'ho provato lo spasmomen, ma a parte il fatto che non mi è molto servito, il problema è che rallenta l'evacuazione rilassando la muscolatura dell'intestino, ma nel colon irritabile è la mucosa intestinale ad essere irritata e a far scatenare gli episodi di diarrea; se non si sfiamma quella tutto è inutile.
Ecco! C'è del bromuro dentro, dicono in itnernet... E come lo sfiammo il colon?
E' bromuro, sì il colon si sfiamma con l'alimentazione e i fermenti (se non c'è una patologia specifica), ma non è detto che il tuo sia infiammato, potrebbe essere solo un problema di spasmi della muscolatura liscia! Un'infiammazione della mucosa è data dall'azione irritativa di un'infezione o di alimentazione pesante (troppi grassi, troppa fibra, troppi irritanti come cioccolato e caffé), mentre contrazioni eccessive del colon danno evacuazioni frequenti e dolorose e scariche anche liquide. Un classico del colon irritabile è proprio il fatto che la peristalsi innescata durante un pasto basta a scatenare le contrazioni intestinali. Il riflesso gastro-colico è normale negli esseri umani (spesso si evacua dopo i pasti, soprattutto la colazione), ma nel colon irritabile il messaggio nervoso è amplificato (motivo per cui si chiama in causa l'ansia e i fattori emotivi) senza altri fattori irritativi.
Ora, per sapere che il tuo è colon irritabile dovresti fare appunto tutta la caterva di analisi, ma alcuni sintomi che mostri sono abbastanza tipici.
Controlla cmq come dice Gipsy che non ci siano alcuni alimenti che fanno la differenza, ad esempio troppa frutta e verdura e cereali (fibra) in chi ha già un'elevata motilità intestinale, fanno proprio questo pessimo effetto!
Ora, per sapere che il tuo è colon irritabile dovresti fare appunto tutta la caterva di analisi, ma alcuni sintomi che mostri sono abbastanza tipici.
Controlla cmq come dice Gipsy che non ci siano alcuni alimenti che fanno la differenza, ad esempio troppa frutta e verdura e cereali (fibra) in chi ha già un'elevata motilità intestinale, fanno proprio questo pessimo effetto!
Pagina 10 di 26 • 1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 18 ... 26
Argomenti simili
» Nausea e avversioni alimentari in gravidanza
» Disturbi della tiroide
» Cistite e disturbi urinari
» Disturbi mentali
» Tb e disturbi del sonno
» Disturbi della tiroide
» Cistite e disturbi urinari
» Disturbi mentali