Il diario dei sogni di fertilità
+68
mulan
JuliaK
LedRobi
Jillian
goldie
kikkadori
bystarlight
Zara
June
Luna nuova
donnasummer
miao
fiordiloto
moonriver
Parsley
sefora
Leila
Eowyn
MissPat
Farfallina
Sharon
atam
valix
ArdathLilith
Martinamarina
lumachina
Luthien
ines
zohar
orchidea
Marti
bluce
Miwako
Emanuela
luisav
Pantofolina
chiarettaa
glo
linda
selvynina
likethewind
cinciarello
nicolecom
Elisabetta
cinziettina
Abù
paola
nike
Francesca
Merigrilli
elysa
eni
piccolajay
Ellyy
pippi_ci
Simona
coccinella
ranavalentina
Elisina
beatrix
Gipsy
sea
dipkick
buongiornoatutti
LucyintheSky
Whiteangel
soleluna
Jessica
72 partecipanti
Pagina 18 di 29
Pagina 18 di 29 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23 ... 29
Re: Il diario dei sogni di fertilità
ieri notte ho sognato che andavo a fare pipì e invece di pipì mi usciva lo stesso quantitativo di muco eggwhite. Un sacco di muco eggwhite!!!si vede che sono in finestra fertile?
Marti- Numero di messaggi : 591
Stanotte, e ho continuato stamattina, ho fatto un sogno piacevolissimo. Di quelli per cui ti svegli contento ma un pò triste perchè lo vorresti continuare. Eh ormai sono così rari.
Ho sognato che esisteva un centro di bambini orfani o abbandonati per cui chi voleva poteva tenerne uno durante il giorno e poi riportarlo in istituto la sera. Noi avevamo preso un bimbino così carino, un pò scuretto, tranquillissimo, mio marito gli dava da mangiare e a lui piaceva e mangiava con gran soddisfazione di mio marito. Ci dispiaceva molto doverlo "restituire" la sera. Allora l'ho messo nella fascia per portarlo a prendere l'autobus (tra l'altro era la prima volta che la usavo ed ero riuscita ad annodarla ben bene) e pensavo che chissà se percepiva l'altro/a bambino/a nella mia pancia e che sarebbe stato bello fossero cresciuti assieme. Allora con la mia famiglia (genitori, nonni e zii) abbiamo deciso di chiedere l'adozione collettiva e sarebbe andata mia nonna ad informarsi per bene. Io ero contentissima e non riuscivo a credere che potesse essere così facile prenderlo in affidamento, e speravo non facessero storie all'istituto.
Ho sognato che esisteva un centro di bambini orfani o abbandonati per cui chi voleva poteva tenerne uno durante il giorno e poi riportarlo in istituto la sera. Noi avevamo preso un bimbino così carino, un pò scuretto, tranquillissimo, mio marito gli dava da mangiare e a lui piaceva e mangiava con gran soddisfazione di mio marito. Ci dispiaceva molto doverlo "restituire" la sera. Allora l'ho messo nella fascia per portarlo a prendere l'autobus (tra l'altro era la prima volta che la usavo ed ero riuscita ad annodarla ben bene) e pensavo che chissà se percepiva l'altro/a bambino/a nella mia pancia e che sarebbe stato bello fossero cresciuti assieme. Allora con la mia famiglia (genitori, nonni e zii) abbiamo deciso di chiedere l'adozione collettiva e sarebbe andata mia nonna ad informarsi per bene. Io ero contentissima e non riuscivo a credere che potesse essere così facile prenderlo in affidamento, e speravo non facessero storie all'istituto.
Gipsy- Numero di messaggi : 3523
"un bimbino così carino, un pò scuretto, tranquillissimo,".... non è che hai visto in anticipo qualcuno?
nike- Numero di messaggi : 5275
Eh ma non era mio. Perchè c'era anche l'altro dentro la pancia. Questo aveva anche già un nome: Matthias
Vedremo!
Vedremo!
...e non ti piace Matthias???
A me è successo un paio di anni fa... ho sognato di partorire, devo dire che andava tutto benissimo... solo che non sapevo come chiamare il piccolo, perché era maschio... dopo un po' mi sono convinta di chiamarlo Franscesco. Appena svegliata ho avuto la CATTIVISSIMA idea di dirlo ad Arashi... ormai è convinto che avremo un figlio maschio e lo chiama già Fransceschino... siamo a posto...
A me è successo un paio di anni fa... ho sognato di partorire, devo dire che andava tutto benissimo... solo che non sapevo come chiamare il piccolo, perché era maschio... dopo un po' mi sono convinta di chiamarlo Franscesco. Appena svegliata ho avuto la CATTIVISSIMA idea di dirlo ad Arashi... ormai è convinto che avremo un figlio maschio e lo chiama già Fransceschino... siamo a posto...
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Miwako ha scritto:..e non ti piace Matthias???
Ma neanche per l'anticamera del cervello. Mi è saltato fuori sto nome perchè l'ho letto giorni fa.
In realtà il mio problema è che nemmeno un nome maschile mi ispira. E ciò mi fa molto dubitare del fatto che sarà un maschietto, sogni o non sogni.
Lo sai che per la legge di Murphy sarà sicuramente maschio solo per il fatto che non hai un nome maschile che ti garba??
Miwako- Numero di messaggi : 2941
Ho uppato il topic sui nomi!
orchidea- Numero di messaggi : 1323
Ecco brava Orchidea, stavo per farlo io
l'altra notte ho fatto un sogno stranissimo... ero incinta e partorivo, e ricordo che partorivo con facilità, senza grandi problemi, e pensavo pure "non mi hanno neanche dovuta ricucire!" ed ero tutta soddisfatta... poi però, non so perché, ricordo che mi ritrovavo a scuola, sui banchi di scuola, in un ambiente che mi riportava molto più alle medie che alle superiori, e non capivo bene perché ero lì, poco dopo aver partorito, per quanto mi sembrasse tutto piuttosto normale. La cosa strana era che ricordo di aver partorito ma non di aver visto il bambino... anzi, quando poi mi ritrovavo a scuola, chiamavo dal cellulare mia madre (???) alla quale i dottori avrebbero presto comunicato se il bambino era vivo o morto, se era sano o malato, maschio e femmina... neanche il sesso sapevo.
E nel sogno avevo una sensazione mista di sottile ansia per il responso sul bambino ma nel contempo anche di... quasi soddisfazione, rassicurazione, come se pensassi "dopotutto, mal che vada, ho almeno scoperto che so partorire anch'io"...
Tutto molto strano, indefinito nelle immagini e nelle sensazioni...
Sarà che adesso che abbiamo deciso di sposarci, faccio ancora più i conti con la possibile infertilità del mio fidanzato, il timore di non aver bambini e anche quello di non restar mai incinta...
In più il divieto tassativo di evitare tentativi di concepimento entro i due anni dalla sua chemio, pena il rischio di aborti e anomalie genetiche (il bambino sano o malato...).
E nel sogno avevo una sensazione mista di sottile ansia per il responso sul bambino ma nel contempo anche di... quasi soddisfazione, rassicurazione, come se pensassi "dopotutto, mal che vada, ho almeno scoperto che so partorire anch'io"...
Tutto molto strano, indefinito nelle immagini e nelle sensazioni...
Sarà che adesso che abbiamo deciso di sposarci, faccio ancora più i conti con la possibile infertilità del mio fidanzato, il timore di non aver bambini e anche quello di non restar mai incinta...
In più il divieto tassativo di evitare tentativi di concepimento entro i due anni dalla sua chemio, pena il rischio di aborti e anomalie genetiche (il bambino sano o malato...).
zohar- Numero di messaggi : 718
Pagina 18 di 29 • 1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 23 ... 29
Argomenti simili
» Dal diario di una mamma
» Se dico "fertilità"...
» Psicoterapia per la fertilità
» I sogni in gravidanza
» Sogni e interpretazioni
» Se dico "fertilità"...
» Psicoterapia per la fertilità
» I sogni in gravidanza
» Sogni e interpretazioni