Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dal diario di una mamma

3 partecipanti

Andare in basso

Dal diario di una mamma Empty Dal diario di una mamma

Messaggio Da Jessica Gio Ott 08, 2015 9:44 am

Proprio come un vero diario, questo topic vuole raccogliere scorci di vita, momenti catturati e fissati sulle pagine, dell'esperienza di voi mamme (e papà, non dimentichiamoci di loro!). Potete raccontare storie, aneddoti, piccoli o grandi episodi, presenti o passati, focalizzando su come vi siete sentite e su cosa quel momento ha rappresentato per voi. Da grandi a piccoli eventi, perché nulla è banale o scontato quando riguarda un rapporto così profondo e un cambiamento così intenso come quello da individuo a genitore.

Per illustrare un po' di questo mondo a chi ancora mamma non è e magari lo sta per diventare, per rileggervi dopo qualche tempo e ricordare momenti belli o difficoltà che sono state superate. Per celebrare la differenza che fa avere uno o più figli nella propria vita!
Dal vostro cuore a quello delle altre donne/mamme I love you

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dal diario di una mamma Empty Re: Dal diario di una mamma

Messaggio Da Rossana Gio Ott 08, 2015 12:26 pm

Dal diario di una mamma 677225 ma che meraviglia questo post!!!!
non saprei da dove iniziare...così provo a trasmettervi l'ultima emozione, sperando di trasmettervi l'intensità!!

2 ottobre, festa dei nonni, io sto sistemando la sala, le bimbe chiacchierano e giocano sul divano, ad un certo punto la piccola (4anni) inizia a recitare la poesia dei nonni, io neanche sapevo l'avesse imparata, non mi ha detto nulla!!!
mi giro, spalanco gli occhi Dal diario di una mamma 677225 lei mi vede emozionata e mentre la dice gli occhi le si illuminano....è stato un crescendo, più la recitava più i miei si spalancavano più lei sorrideva con gli occhi storcendo quasi la voce dal sorrisone che stava facendo mentre parlava!!

inutile dire che alla fine io ho pianto e me la sono baciata e sbaciucchiata, e lei non smetteva di saltare sul divano gongolante e orgogliosa di quello che aveva fatto Dal diario di una mamma 677225

Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Dal diario di una mamma Empty Re: Dal diario di una mamma

Messaggio Da Anyanca Gio Ott 08, 2015 9:04 pm

È vero,  è un topic bellissimo ed il racconto di Rossana è dolcissimo Dal diario di una mamma 677225

Anch'io ho una bimba di 4 anni, quest'ultimo anno è stato per lei pieno di cambiamenti e di emozioni,  spesso contrastanti tra di loro : il passaggio da asilo nido a scuola materna con nuove educatrici e nuovi bambini e, soprattutto, l'arrivo del fratellino ;

Da subito abbiamo cercato di prepararla, già dai primi mesi di gravidanza le abbiamo parlato del fratellino e un giorno lei fece un disegno che mi commosse immensamente...  Premetto che lei adora disegnare e spesso i soggetti delle sue opere siamo noi, ma quando per la prima volta ci disegnò in 4 invece che in 3 mi sciolsi completamente!!!!  Aveva già incluso il fratellino nella nostra famiglia e li mi resi conto di quanto fosse cresciuta...

Lei lo ha accettato subito, anche se il suo mondo è stato inevitabilmente sconvolto, e qui vi racconto un episodio che mi ha strappato il cuore: quando è nato il cucciolo per un po' di tempo sono venute a stare da noi, a turno, mia madre e mia suocera per aiutarci con la casa e la bambina, così, tra le altre cose, si occupavano loro di metterla a letto... Una sera sono passata davanti alla sua cameretta e la sentivo parlare con mia madre e ad un certo punto le ha detto che le mancava la mamma Dal diario di una mamma 10933
Giuro che mi sono sentita terribilmente in colpa, come se le avessi tolto tanto, troppo!!!!

Purtroppo il secondo figlio mi ha portato oltre a tanta gioia anche dei sensi di colpa nei confronti della primogenita e questo dualismo penso che me lo porterò dietro a lungo...
Anyanca
Anyanca

Numero di messaggi : 50
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.04.15

Torna in alto Andare in basso

Dal diario di una mamma Empty Re: Dal diario di una mamma

Messaggio Da Jessica Mar Mag 10, 2022 2:58 pm

up!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33181
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dal diario di una mamma Empty Re: Dal diario di una mamma

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.