Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Festa della Mamma 2022

4 partecipanti

Andare in basso

Festa della Mamma 2022 Empty Festa della Mamma 2022

Messaggio Da Jessica Dom Mag 08, 2022 3:16 pm

Oggi si festeggia la mamma!
L'animo della Madre è in tutte coloro che generano e coltivano, nutrono, curano.
Si può infondere di spirito materno qualsiasi cosa, dagli affetti ai progetti, dalla comunità a se stesse!

E' il motivo per cui si festeggia vicino al picco della primavera, quando la creazione della Natura si prepara ad essere matura e raggiungere il suo apice con fiori, frutti, un fermento di energie! Continua a leggere qui: Ciclo delle stagioni --> A metà Primavera

Vi piace festeggiare questa ricorrenza? Festa della Mamma 2022 412261
Cosa rappresenta per voi questa giornata come madri e come figlie?
Per cosa potete rendere grazie?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Festa della Mamma 2022 Empty Re: Festa della Mamma 2022

Messaggio Da Eowyn Lun Mag 09, 2022 2:11 pm

Come madre è una giornata molto bella di solito I love you Quest'anno la mia bimba grande mi ha fatto regali bellissimi ricordandosi da sola e scegliendoli col cuore (un disegno, un quadrifoglio, e un sasso brillante, quelli coi cristalli, trovato a scuola! e ora mi sta facendo un braccialetto con le perline!). Il piccolino invece basta che mi guardi con quel suo modo e quell'espressione che ha solo quando guarda me Festa della Mamma 2022 677225

Come figlia... bah... faccio gli auguri a mia mamma perchè si devono fare... ma boh... non siamo in conflitto, le voglio bene, ma tutte le cose che si leggono in questa giornata su cosa dovrebbe essere una madre...non si applicano a noi, alla nostra diade madre-figlia. Sono sempre stata molto indipendente e per la maggior parte del tempo è sempre stata lei quella da proteggere (e per fortuna quasi, perchè le volte che ha cercato di proteggermi, esagerando, ha fatto più danni che altro)... E ora ho tanta rabbia/indifferenza che va in conflitto con l'affetto.
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Festa della Mamma 2022 Empty Re: Festa della Mamma 2022

Messaggio Da florberry Lun Mag 09, 2022 6:08 pm

Ammetto che per me questa giornata sia molto pesante, cerco di viverla come tutte le altre, ma comunque aleggia quel velo di tristezza in più.

Cerco come sempre di focalizzarmi sulla mia vita, personale e di coppia, rendo grazie alle tante cose belle di cui le mie giornate sono piene.
florberry
florberry

Numero di messaggi : 196
Età : 31
Località : Genova
Data d'iscrizione : 29.06.15

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Festa della Mamma 2022 Empty Re: Festa della Mamma 2022

Messaggio Da Olmi Mar Mag 10, 2022 7:52 am

Per me la festa della mamma è un colpo al cuore. Lei è ancora presente nella mia vita ma per colpa della malattia fatico a riconoscere la donna che era. Una donna forte, coraggiosa, una donna che ha dovuto affrontare problemi insormontabili ma sempre con la forza di un uragano, una donna che non smetterò mai di ringraziare perchè mi ha donato tutto l’amore del mondo e mi ha insegnato tanto.
Questa ricorrenza quest’anno è stata ancora più dolorosa perché lei era accanto a me eppure mi mancava terribilmente!!!!
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Festa della Mamma 2022 Empty Re: Festa della Mamma 2022

Messaggio Da Jessica Mar Mag 10, 2022 2:32 pm

Un grande abbraccio a tutte quante abbiano trovato difficile questa giornata!
Spero che parlarne qui possa avervi alleggerito almeno per un momento, sapendo di non essere sole I love you

Per me quest'anno si fa notare soprattutto per il netto contrasto con l'anno scorso. Dopo 3 anni di nessun contatto, per mia scelta, con la mia famiglia di origine, qualche mese fa ho ripreso i rapporti con mia madre e forse per la prima volta nei miei quasi 40 anni posso dire che abbiamo la relazione che avremmo sempre dovuto avere.

E' la riparazione che non sapevo di volere (dal mio lato ero assolutamente certa che non avrei mai ripreso i contatti ed ero in pace con questa scelta), ma che sarò molto grata di aver avuto.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Festa della Mamma 2022 Empty Re: Festa della Mamma 2022

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.