Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il diario dei sogni di fertilità

+68
mulan
JuliaK
LedRobi
Jillian
goldie
kikkadori
bystarlight
Zara
June
Luna nuova
donnasummer
miao
fiordiloto
moonriver
Parsley
sefora
Leila
Eowyn
MissPat
Farfallina
Sharon
atam
valix
ArdathLilith
Martinamarina
lumachina
Luthien
ines
zohar
orchidea
Marti
bluce
Miwako
Emanuela
luisav
Pantofolina
chiarettaa
glo
linda
selvynina
likethewind
cinciarello
nicolecom
Elisabetta
cinziettina
Abù
paola
nike
Francesca
Merigrilli
elysa
eni
piccolajay
Ellyy
pippi_ci
Simona
coccinella
ranavalentina
Elisina
beatrix
Gipsy
sea
dipkick
buongiornoatutti
LucyintheSky
Whiteangel
soleluna
Jessica
72 partecipanti

Pagina 17 di 29 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23 ... 29  Successivo

Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da coccinella Mer Feb 16, 2011 2:47 pm

ha ha! vi assicuro però che quando mi sono svegliata ero parecchio scossa Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 294699
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da nike Mer Feb 16, 2011 3:05 pm

Cocci, ma la storia del bambino morto della nonna è vera? Perchè a me sa tanto anche di sogno d'albero genealogico, non solo di fertilità non realizzata! Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 294699
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Miwako Mer Feb 16, 2011 3:08 pm

Nike, mi stavo chiedendo anche io la stessa cosa... che sogno importante... e sentirsi scosse è il minino!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da coccinella Mer Feb 16, 2011 3:26 pm

è vera solo in parte, le sue prime due bimbe sono morte piccolissime (una delle due credo appena nata)...ma è successo in tempo di guerra, non so se fossero malattie, denutrizione...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da nike Mer Feb 16, 2011 3:29 pm

Al di là della motivazione, dentro di te c'è un tema sulla mortalità infantile (legata al ramo femminile? che nonna era?) e probabilmente quando sei in momenti di fertilità questo è un tema che viene richiamato nei tuoi sogni.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da coccinella Mer Feb 16, 2011 3:36 pm

era la nonna paterna...in realtà non riesco a pensare a qualcosa del genere ma è molto interessante quello che dici. io credo sia proprio il fatto di sapere sempre esattamente a che punto del ciclo sono (e di passare troppo tempo in questo forum Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 826922 )...e questo, unito al desiderio di un bimbo mi fa identificare gli ovuli "sprecati" come bimbi morti. troppo contorto?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da nike Mer Feb 16, 2011 3:39 pm

No, no, certo, può essere. La mia era solo un'idea Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 826922 una nonna che parla in un momento di fertilità mi da l'idea di un lignaggio femminile, e non trovo del tutto casuale che parli di bambini morti quando a lei è capitato. Forse è vero che il tuo identificare l'ovulo non fecondato come un bambino morto nel sogno ti ha fatto associare te stessa alla nonna che l'ha vissuto.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da coccinella Mer Feb 16, 2011 3:41 pm

forse la mia nonnina vuole dirmi di darmi una mossa! Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da bluce Ven Feb 18, 2011 1:35 am

Io ieri ho sognato di partorire un bimbo maschio, nel sogno Viola aveva 3 mesi, e io spiegavo con tutta tranquillità che ero rimasta incinta del bimbo quando ero già incinta di lei Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 98660

Sarà la mancanza che sento per il pancione e per lo status "donna incinta" Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 460372
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da luisav Lun Feb 21, 2011 1:08 pm

Stanotte ho sognato che dovevo fare il test perché pensavo di essere incinta. Volevo andare in farmacia a comprarlo e c'era mia cognata con me, che ha chiesto un clearblue, costava 50 euro! Il bello è che poi me l'ha dato ma era senza scatola, era solo come un termometro, e aveva tipo una piccola vaschetta in mezzo dove dovevi metterci la pipì, stare attenta che non uscisse e aspettare...che cosa assurda!!! Alla fine non si capiva cosa veniva fuori era troppo strano! Non c'era nessuno schermo, ma tante lineette di tanti colori. Non lo so alla fine non ho capito se ero davvero incinta, non lo soooooooo!!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il diario dei sogni di fertilità - Pagina 17 Empty Re: Il diario dei sogni di fertilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 29 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 23 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.