Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami pre-concezionali

+69
daneb
Nbj
Keira
gutsygibbon
manu
Julmax
acquarietta
chiaretta
dianaluna
Hythien
fatina
Sharon
JuliaK
linda
fiordiloto
Artemide
cinciarello
Silvia Mimosa
dipkick
Parsley
Jillian
goldie
kikkadori
Valy
MissPat
rose
nicolecom
miao
Licine
ArdathLilith
Paperoga
Julie
Farfallina
LucyintheSky
Luthien
tomoe
nike
Leila
mononoke
Mirtillina
Sarina
Ballottina
littlegirl
greenhope
bluce
Rossana
selvynina
elysa
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
Glamour
Tze
Francesca
coccinella
Elisabetta
Gipsy
Elisina
pulcinina
tenny
Pantofolina
June
FedeBlossom
raffina
Jessica
babymommy
sea
Simona
eni
73 partecipanti

Pagina 19 di 37 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 37  Successivo

Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 19 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Valy Gio Lug 04, 2013 7:29 am

Ciao Ragazze, ho fatto finalemte gli esami pre concezionali, sono immune alla rosilia e alla toxo! Esami pre-concezionali - Pagina 19 936791 
L'unica cosa che ho ancora le Igm della toxo leggermente positive.... il medico mi ha detto che può essere che abbia contratto la malattia recentemente...
ma adesso posso iniziare la ricerca, o dovrò aspettare?
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 19 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da LucyintheSky Gio Lug 04, 2013 7:31 am

Io aspetterei che si negativizzino del tutto. Il ginecologo cosa ti ha consigliato?
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 19 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Elisina Gio Lug 04, 2013 7:35 am

Fai il test di avidità. Se è recente aspetti, altrimenti puoi iniziare. A volte per negativizzare le igm, in alcune donne, servono anni ! Queste cose mi sono state dette dall'infettivologo.
Sul topic della toxo c'è la mia storia a riguardo, io ho scoperto le igm deboli positive alla 6 settimana di gravidanza.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 19 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Valy Gio Lug 04, 2013 7:47 am

Devo ancora andare dalla ginecologa, per chiederle consiglio. Io vorrei iniziare la ricerca intorno a settembre, al limite rifaccio gli esami prima, anche se i prelievi del sangue non mi entusiasmano!
Cmq mi sembra strano che sia così recente... io non ho ricordi di malesseri strani....

@ Elisina si mi ricordo il tuo topic, avevi risolto tutto con questo avidity test... ora vedo un attimo anche cosa mi dice la gine...

Grazie
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 19 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Elisina Gio Lug 04, 2013 8:01 am

La toxo di solito non dà malesseri di alcun tipo, essendo sostanzialmente innocua ed autolimitante.
Non tutti i ginecologi sono esperti, ti consiglio piuttosto un infettivologo .
Io in realtà non avevo propriamente risolto Esami pre-concezionali - Pagina 19 826922  mi porto l'antibiotico fino al parto. Quindi se riesci a chiarirti le idee prima, è meglio.I love you 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 19 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da kikkadori Mer Lug 10, 2013 8:58 am

scusate, ma questi esami li deve fare anche il papà del bimbo? Esami pre-concezionali - Pagina 19 902113 

quanto tempo prima del concepimento andrebbero fatti?
ha senso farli ora, se poi aspettiamo un annetto a provarci??

Io pensavo di farli lo stesso dato che lavoro con i bimbi piccoli...che dite? Cool 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 19 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da LucyintheSky Mer Lug 10, 2013 9:04 am

Nel mio quaderno di gravidanza, gli esami suggeriti per il futuro padre sono i seguenti:

Emocromo se la madre è eterozigote per HBpatia 
Elettroforesi emoglobine se la madre è eterozigote 
TPHA 
VDRL
HIV
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 19 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da kikkadori Mar Lug 23, 2013 2:22 pm

allota....abbiamo deciso di iniziare a fare gli esami preconcezionali...!...non si sa mai!!
ce li ha ordinati il medico di base, sia per me che per il maritino!

per me rosolia IGM,IGG;Toxoplasma IGM,IGG;Resistenza osmotica eritrocitaria con test di simmel;sangue venoso;HIV 1 e 2,gruppo sanguigno ABO e rh, emoglobine anomale, e anticorpi anti eritrociti.

per il marito:Treponema pallidum anticorpi e AGGL indiretta quantitativa TPHA/TPPA; Treponema pallidum anticorpi nanticardiolipina VDRL/RPQ qualitativa;
resistenza osmotica eritrocitaria; sangue venoso; HIV 1 e 2; Gruppo sanguigno ABO e RH; emoglobine anomale ed emocromo completo con formula.

a me ha segnato anche il pap test, ma non l'emocromo (fatto recentemente). A entrambi poi non ha messo quelli per la sifilide, secondo lui "datati"..

dovrebbero essere quelli standard, giusto?!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 19 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da goldie Gio Mag 15, 2014 10:34 am

Stamattina ho fatto tutte le analisi di routine per toxo, cyto, sifilide, emocromo, epatite, rosolia, varicella, etc etc

Su indicazione della mia ginecologa desidererei fare anche le analisi del sangue per ricerca X fragile e fibrosi cistica (preferisco fare un esame semplice come quello del sangue che un esame più invasivo più tardi quando sarò in attesa...)

Il mio medico si è rifiutato di prescrivermele visto che non ho familiarità, allora la mia ginecologa mi ha fatto una richiesta su sua carta intestata (la classica richiesta su carta bianca).

Solo che ora sto impazzendo per capire dove fare queste benedette analisi, che ovviamente sono disposta a pagare di tasca mia.

Al Centro Diagnostico Italiano fanno l'esame per la fibrosi (al modico prezzo di 210 euro) ma non quello per la ricerca dell'x fragile.

Per cui vorrei andare in una struttura (qua a Milano) dove me li facciano entrambi... Ho chiamato il centro prelievi della Mangiagalli e non mi hanno saputo dire nulla (forse anche perchè la richiesta della gine non contiene i codici degli esami ma solo un generico ricerca X fragile e ricerca fibrosi cistica).

Qualcuna può aiutarmi? Qualcuna sa i codici esatti di questi esami oppure ha avuto un'esperienza simile qui a Milano?
Fra laboratori analisi che non mi rispondono e ricerca di info in internet sto impazzendo!!!!!!!!!  Shocked Shocked Shocked Shocked Suspect 

Grazie :)

EDIT AGGIORNAMENTO: ho passato ore al telefono e ho mandato mail agli URP di tutti gli Ospedali milanesi Esami pre-concezionali - Pagina 19 589908 Esami pre-concezionali - Pagina 19 589908 Esami pre-concezionali - Pagina 19 589908 ...allora praticamente a Milano la ricerca della mutazione X fragile la fanno solo all'Auxologico, per cui ho preso appuntamento per lunedì mattina privatamente...farò colloquio con genetista e prelievo, costo base per l'esame di primo livello 285 euro.
Mentre la ricerca della mutazione per la Fibrosi Cistica (1:27 è portatore sano) la farò al Centro Diagnostico Italiano,  al prezzo di 210 euro, visto che in tutti gli altri ospedali che ho chiamato il prezo minimo ero 400 euro...  Esami pre-concezionali - Pagina 19 10933
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 19 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da mimi Gio Mag 15, 2014 4:04 pm

OT: Io avrò anche sbagliato nel topic delle vacanze, ma mi sa che qui tornare in 3 non è così lontana come idea.....  Esami pre-concezionali - Pagina 19 332790
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 19 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 37 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 28 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.