Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esami pre-concezionali

+69
daneb
Nbj
Keira
gutsygibbon
manu
Julmax
acquarietta
chiaretta
dianaluna
Hythien
fatina
Sharon
JuliaK
linda
fiordiloto
Artemide
cinciarello
Silvia Mimosa
dipkick
Parsley
Jillian
goldie
kikkadori
Valy
MissPat
rose
nicolecom
miao
Licine
ArdathLilith
Paperoga
Julie
Farfallina
LucyintheSky
Luthien
tomoe
nike
Leila
mononoke
Mirtillina
Sarina
Ballottina
littlegirl
greenhope
bluce
Rossana
selvynina
elysa
ranavalentina
chiarettaa
Ellyy
Glamour
Tze
Francesca
coccinella
Elisabetta
Gipsy
Elisina
pulcinina
tenny
Pantofolina
June
FedeBlossom
raffina
Jessica
babymommy
sea
Simona
eni
73 partecipanti

Pagina 18 di 37 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 37  Successivo

Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 18 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da nicolecom Mar 26 Feb 2013 - 20:45

Mannaggia! Esami pre-concezionali - Pagina 18 680442
Credo che Dario sia portatore sano (dice sua mamma..ma è comunque da verificare, quindi intanto lo faccio fare a lui).
A questo punto lo rifarò solo in caso di gravidanza.. se lo siamo entrambi infatti, c'è un 25% di avere un figlio gravemente malato, e quindi ho letto che sarebbe poi il caso di fare la villocentesi per scoprirlo (ma adesso stiamo andando troppo avanti con i pensieri) volevo almeno essere tranquilla di non esserlo io nel frattempo.. Esami pre-concezionali - Pagina 18 294699 invece no, uff! però emoglobina nella norma e MCV nella norma dovrebbero essere già un buon segno..
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 18 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Elisina Mar 26 Feb 2013 - 20:59

Nic ma a che vi serve saperlo adesso? Non è una cosa che potete curare o modificare. Se dovrete fare la villocentesi la farete, ma adesso non fasciarti così la testa I love you penserete a una cosa alla volta!!!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 18 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da nicolecom Mar 26 Feb 2013 - 21:10

Sì, hai ragione.. è che appena ho saputo sta cosa dell'anemia mediterranea mi sono informata per bene e ho letto alcune cose che mi han fatto venire un pò d'ansia! Ma non ha proprio senso fasciarsi la testa..è probabile che nessuno dei due sia portatore sano (o anche se lo è solo lui, non c'p comunque problema)..
Quindi non mi "faccio bucare" più, finchè non sarà strettamente necessario Esami pre-concezionali - Pagina 18 98660
Grazie mille come al solito I love you
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 18 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da rose Lun 10 Giu 2013 - 10:39

Ragazze una domanda che è più una sorta di 'sondaggio': qualcuna di voi o conoscete qualche donna che ha fatto il vaccino trivalente MPR ed è rimasta poi incinta dopo 3-4 mesi ? Non c'è effettivamente alcun rischio nel concepire o difficoltà e più incidenza - rischio di aborti?
Io ho fatto il vaccino MPR venti giorni fa e mi è stato detto dal gine di aspettare 3-4 mesi prima di provare. 3 mesi mi hanno detto al centro vaccini. Ripeterò il rubeo test a metà agosto quando saranno quasi tre mesi dal vaccino... ma vorrei sapere: è tutto ok in vista di una gravidanza anche se le igm non saranno basse del tutto? O dovrò aspettare ancora prima di iniziare a provare?
rose
rose

Numero di messaggi : 10
Età : 45
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 18 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da selvynina Lun 10 Giu 2013 - 16:46

Io ho fatto il vaccino e anche a me è stato detto di aspettare. La mia gine però mi fece aspettare solo 2 mesi e mi fece fare l'esame per verificare l'avvenuta immunizzazione.
Che tipicamente è il tempo necessario. Infatti quando ho fatto gli esami le igm erano praticamente azzerate con l'immunizzazione avvenuta.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 18 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da rose Mar 11 Giu 2013 - 10:59

Grazie Selvynina, in effetti mi sono un po' spaventata leggendo qua e là di donne che hanno dovuto aspettare più di 3 -4 mesi per l'immunizzazione in quanto non risultavano azzerate le igm e quindi aspettare anche per iniziare a 'provare'. A questo punto avendo una visita dal gine a fine luglio rifarò il rubeo appena prima (quando saranno già due mesi dal vaccino) così ne parlerò anche con lui... grazie! Esami pre-concezionali - Pagina 18 13860
rose
rose

Numero di messaggi : 10
Età : 45
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 18 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da rose Mar 25 Giu 2013 - 10:20

ciao a tutte... scrivo ancora perché mi angoscia un dubbio e una scelta da fare molto importante. Sono ad un mese dal vaccino MPR e ieri ho ritirato le analisi del test varicella... beh... non sono immune, è stata una conferma in fondo perché mi è stato sempre detto in famiglia di non aver 'passato' nessun malattia. una speranza sull'immunità alla varicella l'avevo dato che nel gennaio 2012 il mio compagno ha avuto la varicella ma io vivendo insieme a lui non sono stata contagiata. 
Ora i miei dubbi riguardano se fare o no il vaccino anti-varicella perché i tempi saranno piu lunghi del trivalente: vaccino, richiamo dopo un mese, poi almeno tre mesi senza provare a rimanere incinta ed è davvero fonte di ansia per me pensare di iniziare a provare aspettando ancora!
Cerco quindi una vostra opinione, un consiglio, una testimonianza... vaccino varicella si o no? 
Fine settimana sentiro' anche il parere del ginecologo, ma ora sono nel dubbio totale e un buon consiglio è ben accetto... :(
rose
rose

Numero di messaggi : 10
Età : 45
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 18 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da selvynina Mar 25 Giu 2013 - 14:00

rose...ti posso solo riportare la mia esperienza che è simile alla tua.
Io non l'ho mai fatta la varicella, nemmeno durante una epidemia quando facevo le elementari.
E non l'ho presa nemmeno l'anno scorso quando il mio cucciolo si è preso la varicella al nido!!!

Ho avuto due diverse versioni. O sono immune oppure l'avrò fatta in forma particolarmente leggera!

E chi lo sa? Però sono sicura che se non l'ho presa da tutti i miei 24 compagni di classe quando ero piccola e poi dal mio cucciolo che all'epoca aveva 9 mesi ed era tutto sbavuccioso....non la prendo mai più!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 18 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da MissPat Mar 25 Giu 2013 - 14:42

Io l'ho fatto, il vaccino, e dopo un paio di mesi ho rifatto le analisi: solo in caso le analisi  non fossero state da positivo, avrei dovuto fare il richiamo. Parola della ASL. Infatti dopo 2 mesi anticorpi positivi e niente richiamo. Esami pre-concezionali - Pagina 18 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 18 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da rose Mer 26 Giu 2013 - 20:38

Grazie Selvynina e MissPat dei vostri consigli! Rispondo solo ora perché sono appena tornata dalla visita ed il gine mi ha un po' rassicurata dicendomi che nei suoi 30 anni di esperienza gli sono capitate tre casi di donne con varicella in gravidanza e una nei primi tre mesi  quindi allo stato embrionale ma il per fortuna non ha penetrato  la placenta e sono nati bambini sani... quindi mi ha detto di lasciar stare il vaccino ma che la cosa importante è aver fatto quello contro rosolia...
A questo proposito... mi ha ribadito più volte di aspettare 3 mesi dal vaccino prima di provare a cercare la cicogna per lui quello è il tempo che ci vuole x star sicuri poi... e vabbe'... aspetterò settembre...
Grazie ancora ragazze! Esami pre-concezionali - Pagina 18 332790
rose
rose

Numero di messaggi : 10
Età : 45
Località : Frosinone
Data d'iscrizione : 09.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esami pre-concezionali - Pagina 18 Empty Re: Esami pre-concezionali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 37 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.