Vaccini e vaccinazione bimbi
+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti
Pagina 58 di 64
Pagina 58 di 64 • 1 ... 30 ... 57, 58, 59 ... 64
Re: Vaccini e vaccinazione bimbi
Anche io farò il meningococco b a metà novembre (il 6 settembre abbiamo fatto mpr e il 10 novembre terzo esavalente )
Privatamente, sono 125 euro a dose (in Lombardia ancora non è fra quelle gratuite anche se so che lo stanno inserendo nel piano vaccinale)
Privatamente, sono 125 euro a dose (in Lombardia ancora non è fra quelle gratuite anche se so che lo stanno inserendo nel piano vaccinale)
goldie- Numero di messaggi : 1240
Io per ora aspetto perchè dobbiamo ancora fare il secondo e terzo richiamo esavalente e il meningococco c e non mi piace l'idea di farle fare troppi vaccini così ravvicinati.
Anche il pediatra mi ha consigliato di aspettare proprio perchè lo stanno inserendo nel piano vaccinale regionale.
Anche il pediatra mi ha consigliato di aspettare proprio perchè lo stanno inserendo nel piano vaccinale regionale.
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Qui da noi 85 euro a dose... lhanno inserito nel piano vaccinale ma per chi è nato prima di luglio resta a pagamento... che cavolata è? ?
Pensavo di aspettare dopo l'anno sia per non avere troppi vaccini insieme sia perché così mi pare si debbano fare solo due dosi, e il costo si riduce quindi...
Pensavo di aspettare dopo l'anno sia per non avere troppi vaccini insieme sia perché così mi pare si debbano fare solo due dosi, e il costo si riduce quindi...
Eowyn- Numero di messaggi : 3470
le dosi sono 2 dopo i 24 mesi
daneb- Numero di messaggi : 3830
Confermo quello che dice daneb. Dopo i 2 anni sono due dosi, prima sono tre dosi.
Qui in Veneto è gratuito e inserito nel calendario vaccinale per i nati dal 2015 (compreso) in poi. Dante ha la prima dose la settimana prossima (noi siamo molto in ritardo rispetto al calendario previsto, anzi, direi che abbiamo un calendario tutto nostro).
Per i nati prima del 2015 è a pagamento (50€ a dose). Celestino ce l'avrebbe domani. Ha un po di raffreddore, la pediatra dice di farlo lo stesso (a meno che non abbia la febbre) ma io sono un po' titubante. Voi che dite?
Qui in Veneto è gratuito e inserito nel calendario vaccinale per i nati dal 2015 (compreso) in poi. Dante ha la prima dose la settimana prossima (noi siamo molto in ritardo rispetto al calendario previsto, anzi, direi che abbiamo un calendario tutto nostro).
Per i nati prima del 2015 è a pagamento (50€ a dose). Celestino ce l'avrebbe domani. Ha un po di raffreddore, la pediatra dice di farlo lo stesso (a meno che non abbia la febbre) ma io sono un po' titubante. Voi che dite?
Licine- Numero di messaggi : 648
tomoe ha scritto:
Anche la pediatra della asl vedendo le IGA basse ha detto che non le farà l'MPR, ci ha consigliato invece di fare meningo ma di chiedere al centro immunologico se fare quello classico o quello nuovo che copre più ceppi, senza risposte scritte non procede, anche per questo vaccino si è fotocopiata tutto penso per fare scarica barile se qualcosa fosse andato storto.
Il pediatra ha fatto fare a Chiara dei prelievi perchè nelle gambe le escono sempre tantissimi lividi e ci siamo un pò allarmati.
Per fortuna va tutto bene, solo che abbiamo scoperto che Chiara ha le IgA basse.
Il deficit è solo delle IgA, il resto va tutto bene.
Da quello che leggo qui alla tua piccola non faranno fare MPR, anche se ho letto sul sito dell'ISS che in realtà è una falsa controindicazione, anche se di immunodeficienza si tratta.
Poi a fine marzo ho la prenotazione per vaccinare Chiara per il meningococco, farò la tetravalente (alla fine dopo molte valutazioni, notti insonni, ricerche, valutazioni, letture pro e contro ecc ecc....ho deciso che quello che sta accadendo in Toscana mi fa paura e noi non siamo tanto lontani....) ....però leggo che anche per questo non procedono con la tua bimba se non con la valutazione addirittura del centro immunologico.
Adesso io le ho ritirate oggi queste analisi, non ho ancora parlato col pediatra. In ogni caso non avevo intenzione di procedere con mpr, ma solo col meningo.....
E comunque....queste cose si scoprono sempre per caso....mai che ci facciano fare degli approfondimenti prima di vaccinare i nostri bimbi.
Chiara si è sempre ammalata tantissimo, e confronto agli altri bimbi mi è sempre sembrato davvero troppo....però mai che al pediatra sia venuto un dubbio....e questo mi fa arrabbiare. E mi fa arrabbiare anche la vaccinazione di massa, brutale che si compie sui bimbi senza un minimo di approfondimento, quando basterebbe un prelievo e poche decine di euro per essere leggermente più tranquilli o per fare delle scelte meno alla cieca.
C'è da meditare.......
sea- Numero di messaggi : 5056
... Perché cosa sta succedendo qui?sea ha scritto:ho deciso che quello che sta accadendo in Toscana mi fa paura e noi non siamo tanto lontani....
Julmax- Numero di messaggi : 1071
C'è stato almeno un decesso per meningite di tipo C, mi pare, a Firenze.
A Milano, invece, ci sono stati due decessi in statale per lo stesso ceppo batterico (sempre di meningite)...
Nel nostro caso specifico, fare il vaccino è servito. Ci sono stati dei focolai nei centri estivi, quest'anno, io sono felicissima di aver vaccinato Leonardo da piccolo (ha avuto 39 di febbre dopo la MPR e basta). Ho visto figli di soci del mio GAS con la pertosse e ragazze, hai voglia a dire che "non è una malattia grave", i bambini (due fratelli, presa entrambi perché non vaccinati) avevano i capillari degli occhi esplosi ed erano magrissimi perché non riuscivano a mangiare e se mangiavano vomitavano tutto. Un disastro veramente inutile...
Sea e Tomoe stanno facendo un percorso mi pare affiancato da professionisti e seguito. Ho il terrore di tutti quelli che seguono Gava e che hanno i bambini senza vaccini. Morire di difterite o di morbillo oggi (se guardate i dati, i casi sono in lieve aumento) è un'idea che io non contemplo nemmeno da lontano :)
A Milano, invece, ci sono stati due decessi in statale per lo stesso ceppo batterico (sempre di meningite)...
Nel nostro caso specifico, fare il vaccino è servito. Ci sono stati dei focolai nei centri estivi, quest'anno, io sono felicissima di aver vaccinato Leonardo da piccolo (ha avuto 39 di febbre dopo la MPR e basta). Ho visto figli di soci del mio GAS con la pertosse e ragazze, hai voglia a dire che "non è una malattia grave", i bambini (due fratelli, presa entrambi perché non vaccinati) avevano i capillari degli occhi esplosi ed erano magrissimi perché non riuscivano a mangiare e se mangiavano vomitavano tutto. Un disastro veramente inutile...
Sea e Tomoe stanno facendo un percorso mi pare affiancato da professionisti e seguito. Ho il terrore di tutti quelli che seguono Gava e che hanno i bambini senza vaccini. Morire di difterite o di morbillo oggi (se guardate i dati, i casi sono in lieve aumento) è un'idea che io non contemplo nemmeno da lontano :)
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Io mi sto informando da un paio di anni su vaccini & Co... Per ora la nostra idea era di non vaccinare solo prima dell'anno di età, però volevo prima parlarne con la nostra dottoressa che è anche pediatra, giusto per non andare a squilibrare il sistema immunitario di un/a bimbo/a di 3 mesi; senza contare che non mi piace nemmeno l'idea dei "pacchetti" di vaccini tutti insieme. Però, alcuni più di altri, li ritengo necessari...
Julmax- Numero di messaggi : 1071
Secondo la letteratura scientifica, tutte le tue affermazioni non hanno purtroppo alcun fondamento. Questa, tuttavia, è la più emblematica. In realtà, fare PIU' vaccini separati fa inoculare più sostanze ai bambini, perché per ogni fiala di vaccino, oltre al vaccino ci sono eccipienti vari. Al di là del fatto che se non si è allergici agli eccipienti cambia poco, questa paura dei vaccini combinati deriva da una truffa ordita da un medico inglese negli anni '80: Wakefield, che aveva sparso il terrore del vaccino esavalente per somministrare, a pagamento, i vaccini singoli da lui acquistati. Purtroppo, questa "fiaba nera" si è tramandata negli anni, è stata distorta e spesso usata in modo strumentale da chi vuole a sua volta vendere "rimedi alternativi ai vaccini".Julmax ha scritto:senza contare che non mi piace nemmeno l'idea dei "pacchetti" di vaccini tutti insieme.
Questo è solo "pour parler", per farti vedere come a volte delle paure che abbiamo derivano da truffe, falsità, falsa informazione o informazione distorta che ci è arrivata, ma che ci si è "innestata" dentro. È difficile combatterla.
Io sono per il protocollo vaccinale com'è ora, tuttavia se uno proprio si deve informare, deve cercare di farlo nel perimetro della scienza.
Vi lascio con una riflessione ulteriore: i vaccini, per noi utenti, sono gratis. Molti parlano di complotti delle case farmaceutiche che spargono terrore sulle malattie per far pagare ai Servizi Sanitari vaccini inutili, da somministrate agli utenti finali. Ma non vi pare più strano che tutti (TUTTI) quelli che sono scettici nei confronti dei vaccini vendano libri loro (a pagamento), pratichino omeopatia (a pagamento), facciano consulti individuali senza basi scientifiche e senza assicurazioni o garanzie reali (sempre a pagamento).
A me, da fuori, mi sembra che siano più in malafede loro, che pare che se non voglio vaccinare mio figlio devo comunque spendere soldi...
Io i consulti li ho fatti con medici della mia ASL (non solo con la mia pediatra) che hanno valutato lo stato di salute di mio figlio, la nostra storicità familiare di certe patologie, che ci hanno dato materiale da leggere... il tutto gratuitamente. E parlo di incontri da minimo 40 minuti ciascuno, individuali.
ArdathLilith- Numero di messaggi : 2417
Pagina 58 di 64 • 1 ... 30 ... 57, 58, 59 ... 64
Argomenti simili
» Bimbi ed anemia: come comportarsi
» Il rapporto tra bimbi e papà
» Feste di compleanno dei bimbi
» Uscire con i bimbi
» Vacanze e viaggi con i bambini
» Il rapporto tra bimbi e papà
» Feste di compleanno dei bimbi
» Uscire con i bimbi
» Vacanze e viaggi con i bambini