Vaccini e vaccinazione bimbi
+72
Julmax
Licine
Eowyn
Coppoletta
goldie
lady_chiara
DanyPenny
Rossana
MissPat
cinciarello
Jillian
Artemide
linda
chiaretta
ArdathLilith
fatina
Trottolina
donnasummer
Hythien
luisav
Valy
mulan
martymcfly
Zara
pukis
Mirtillina
dipkick
Blue
rory
atam
moonriver
tartarughina
selvynina
fiordiloto
c&c
malalaka
ettav
tomoe
LadySpank
Luthien
Parsley
Pachamama
Nina
mammamike
daneb
Bambolina Cip
Ballottina
Gipsy
Leila
mononoke
Camilla
Elisabetta
Maria
bluce
Martinamarina
greenhope
nike
Ellyy
chiarettaa
jolie
LucyintheSky
ranavalentina
sea
glo
buongiornoatutti
Jessica
raffina
eni
Elisina
babymommy
Derife
Simona
76 partecipanti
Pagina 55 di 64
Pagina 55 di 64 • 1 ... 29 ... 54, 55, 56 ... 59 ... 64
Re: Vaccini e vaccinazione bimbi
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10/20/vaccini-slitta-il-piano-nazionale-spesa-aumenta-di-300-milioni-dipende-da-legge-di-stabilita/2146046/
A quanto pare c'è già il primo segnale di stop di questa tanto discussa legge sui vaccini perché ovviamente non ci sono abbastanza soldi per la manovra, cosa prevedibile visti anche i recenti tagli alla sanità.
Prescindendo da un'opinione su giusto o non giusto vaccinare o obbligare a vaccinare, questo conferma ancora di più la mia impressione che sia tutta la solita trovata mediatica all'italiana: massimo scalpore quando purtroppo "ci scappa il morto" (passatemi la sdrammatizzazione) e poi nessuna misura reale e tutto torna nel dimenticatoio fino alla prossima volta. E questa strumentalizzazione mi fa proprio arrabbiare!
A quanto pare c'è già il primo segnale di stop di questa tanto discussa legge sui vaccini perché ovviamente non ci sono abbastanza soldi per la manovra, cosa prevedibile visti anche i recenti tagli alla sanità.
Prescindendo da un'opinione su giusto o non giusto vaccinare o obbligare a vaccinare, questo conferma ancora di più la mia impressione che sia tutta la solita trovata mediatica all'italiana: massimo scalpore quando purtroppo "ci scappa il morto" (passatemi la sdrammatizzazione) e poi nessuna misura reale e tutto torna nel dimenticatoio fino alla prossima volta. E questa strumentalizzazione mi fa proprio arrabbiare!
Jillian- Numero di messaggi : 4598
Jillian proprio questo mi fa arrabbiare! Tanto rumore per nulla...
O meglio tanto rumore per confondere al meglio tutti.
O meglio tanto rumore per confondere al meglio tutti.
luisav- Numero di messaggi : 2574
Rossana ha scritto:la questione vaccini sta degenerando, anche tra persone che conosco si stanno scatenando vere e proprie guerre!
premessa, io sono a favore dei vaccini, non per questo mi vaccino o vaccino le mie figlie su tutto! non ho mai fatto vaccini influenzali, e mai ne farò se non subentreranno problemi di salute.
premesso questo, io sono a favore di vaccini per malattie pericolose, e che grazie al cielo in Italia erano sparite, siamo nel 2015 e sinceramente non voglio assistere ad una regressione solo per via di una moda.
Liberissimi i genitori di non vaccinare, ma su quelle obbligatorie non transigo, si può scegliere di non vaccinare per il pneumococco, e per altre facoltative, ma quelle di base non esiste!!!!
ma la cosa importante su cui devono riflettere gli estremisti del NON vaccino a tutti i costi, è che i loro figli se lo possono permettere grazie alla grossa copertura dei vaccinati, per i primi anni i non vaccinati godranno comunque della copertura di massa, ma poi?!?!? le malattie ritorneranno, e metteranno a rischio i soggetti che per vari motivi davvero non possono vaccinarsi, penso ai neonati ad esempio...
ps. purtroppo mi capita di assistere a genitori modaioli che leggono 2/3 articoli su facebook o su Google e improvvisamente si ergono a esperti medici, paladini del non vaccino....ammetto che dare in mano certe scelte a queste persone mi spaventa...
A me invece spaventa chi parla senza cognizione. Dici che i figli non vaccinati se lo possono permettere grazie alla copertura con i vaccinati....ma cosa c'entra questo con il tetano????
Vogliamo poi parlare della vaccinazione contro l'epatite B, introdotta come obbligatoria nel 1991 dietro lauto compenso ricevuto dall'allora Ministro della Salute?
Se poi ritieni che i neonati siano a rischio nel contatto con i non vaccinati, io proporrei di evitare loro ogni contatto con adulti non coperti da vaccinazione, magari genitori inclusi|
Come vedi, tante facce di una medaglia, dipende da che parte si vuole vederla.
c&c- Numero di messaggi : 31
anche la cognizione di causa ha molte sfaccettature c&c che sfuggono ai più...
daneb- Numero di messaggi : 3830
Non metto in dubbio che le sfaccettature siano molte, da entrambe le parti.
Però è un dato di fatto che allarmarsi perché un bambino non è vaccinato contro il tetano non ha senso.
E qualche domanda bisognerebbe porsela anche per l'epatite B che, ripeto, è obbligatoria grazie alla tangente presa dall'allora Ministro della Salute.
Mi chiedo inoltre perché se i vaccini obbligatori sono 4 ne devo fare 6-7 perché altrimenti non ho alcuna possibilità di scelta.
Però è un dato di fatto che allarmarsi perché un bambino non è vaccinato contro il tetano non ha senso.
E qualche domanda bisognerebbe porsela anche per l'epatite B che, ripeto, è obbligatoria grazie alla tangente presa dall'allora Ministro della Salute.
Mi chiedo inoltre perché se i vaccini obbligatori sono 4 ne devo fare 6-7 perché altrimenti non ho alcuna possibilità di scelta.
perdonami C&c ma non ho mai detto nulla in riferimento al tetano, io parlavo di malattie contagiose, e il discorso era più generale, è palese che il tetano e la copertura di massa non c'entrano niente!
ovviamente il mio essere pro vaccini (e non tutti come ho già precisato) non vuol dire che sono a favore delle tangenti.
ovviamente il mio essere pro vaccini (e non tutti come ho già precisato) non vuol dire che sono a favore delle tangenti.
Rossana- Numero di messaggi : 1075
Scusami ma quando parli del fatto che non transigi sulle vaccinazioni obbligatorie parli anche del tetano, che è obbligatorio.
Anche io, come già ribadito, alla fine ho deciso per vaccini si, gli obbligatori. Ed ovviamente quando si parla di coperture garantite dai bambini che sono vaccinati si intende la copertura sulle malattie contagiose, che poi nei vaccini obbligatori rientrino anche malattie che contagiose non lo sono è un altro discorso.
Però se questa copertura non esistesse come spiegarsi la scomparsa di polio e difterite? Quando mio papà era bambino la polio girava, e si parla del dopoguerra mica di cent'anni fa. Lui aveva diversi amichetti dell'asilo restati invalidi a vita per le conseguenze, e quando c'erano i focolai nel suo paese i nonni che potevano permetterselo mandavano papà e lo zio via per sicurezza.
Che poi in alcuni la copertura non funzioni/svanisca nel tempo è un accidente su cui non si può avere il controllo... come molte altre cose della vita, anche questa possibilità va messa a bilancio nella decisione.
Per quanto riguarda tetano ed epatite b mi autoquoto un messaggio di un annetto fa...
Poi si può parlare del fatto che 3 mesi per la prima dose forse è un po' troppo presto, proprio perchè le contagiose non sono più così facili da "reperire"... però io che del tetano ho paura, e mi faccio i richiami ancora adesso, pur avendo ritardato per dar modo alla nanetta di crescere ancora un po', ho fatto in modo che per l'anno, quando in genere iniziano ad esplorare, fosse vaccinata. (E ineffetti abbiamo una bella cicatrice sopra l'occhietto sinistro che ci avrebbe fatto vincere le immunoglobuline subito ai 14 mesi).
Però se questa copertura non esistesse come spiegarsi la scomparsa di polio e difterite? Quando mio papà era bambino la polio girava, e si parla del dopoguerra mica di cent'anni fa. Lui aveva diversi amichetti dell'asilo restati invalidi a vita per le conseguenze, e quando c'erano i focolai nel suo paese i nonni che potevano permetterselo mandavano papà e lo zio via per sicurezza.
Che poi in alcuni la copertura non funzioni/svanisca nel tempo è un accidente su cui non si può avere il controllo... come molte altre cose della vita, anche questa possibilità va messa a bilancio nella decisione.
Per quanto riguarda tetano ed epatite b mi autoquoto un messaggio di un annetto fa...
Nel bilancio rischi benefici, è impossibile non far rientrare, oltre alle informazioni strettamente scientifiche, anche il vissuto personale.Hythien ha scritto:(...) Per esempio durante un mio ricovero al gaslini avevo vicino di letto un bambino della mia età (9 anni) che era lì per "le consuete complicazioni" dovute all'epatite b presa a 1 anno dalle immunoglobuline che gli avevano iniettato al prontosoccorso dopo un brutto graffio che si era fatto giocando sotto una bouganville; immunoglobuline necessarie perchè non avendo ancora fatto nessun vaccino era a rischio tetano. Insomma questo povero bambino mi raccontava di ricoveri molto frequenti e io ero rimasta davvero impressionata. (...)
Poi si può parlare del fatto che 3 mesi per la prima dose forse è un po' troppo presto, proprio perchè le contagiose non sono più così facili da "reperire"... però io che del tetano ho paura, e mi faccio i richiami ancora adesso, pur avendo ritardato per dar modo alla nanetta di crescere ancora un po', ho fatto in modo che per l'anno, quando in genere iniziano ad esplorare, fosse vaccinata. (E ineffetti abbiamo una bella cicatrice sopra l'occhietto sinistro che ci avrebbe fatto vincere le immunoglobuline subito ai 14 mesi).
Hythien- Numero di messaggi : 945
http://webtv.camera.it/evento/8583
sea- Numero di messaggi : 5056
Posso chiedere se qualcuna di voi ha fatto fare l'esavalente dopo i due anni?
tomoe- Numero di messaggi : 1484
Pagina 55 di 64 • 1 ... 29 ... 54, 55, 56 ... 59 ... 64
Argomenti simili
» Bimbi ed anemia: come comportarsi
» Il rapporto tra bimbi e papà
» Feste di compleanno dei bimbi
» Uscire con i bimbi
» Vacanze e viaggi con i bambini
» Il rapporto tra bimbi e papà
» Feste di compleanno dei bimbi
» Uscire con i bimbi
» Vacanze e viaggi con i bambini