Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Raffreddore, mal di gola, influenza

+57
cinziettina
Artemide
Stelladelmattino
naturElly
mimi
ladyLisa
fatina
Zara
goldie
Sharon
Creuza de ma
Emanuela
perelisa
Eowyn
Bozilia
Onigiriyum
Olmi
ArdathLilith
tartarughina
fiordiloto
ettav
Cinzia
moonriver
MissPat
LucyintheSky
Rossana
mulan
linda
Miwako
Soshianna
Ciuchina
luisav
Leila
Farfallina
Parsley
LadySpank
sefora
dipkick
zohar
Luthien
Francesca
nimue
Queenie
Isabella
SnowFlake
Claudia
Merigrilli
ranavalentina
Biancospino
pippi_ci
Mannaggia
Simona
Derife
Jessica
Elisina
sea
Valesax
61 partecipanti

Pagina 30 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32  Successivo

Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Eowyn Dom Feb 01, 2015 12:16 pm

Io di solito prendo quella da 1000, basta aspettare ore in più (dovrebbe esserci scritto quante sul foglietto). Altrimenti puoi anche spezzarla a metà! Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 826922
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da cinziettina Dom Feb 01, 2015 12:25 pm

Grazie eowin vero non ci avevo pensato a spezzarla Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 13860
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da fatina Dom Feb 01, 2015 5:11 pm

chiamato la guardia medica sabato per lo stesso motivo: sul bugiardino della 1000 dice anche ogni 4 ore, ma non più di 3 al giorno, ma alla guardia medica mi hanno detto che è meglio comunque aspettare le 8 ore.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da LadySpank Lun Feb 02, 2015 7:54 am

io ho iniziato a prendere l'estratto di semi di pompelmo - per altri motivi - proprio mentre avevo in corso mal di gola e inizio di raffreddore. debellati nel giro di pochi giorni (e di solito il mio decorso é minimo 4 giorni di mal di gola). anche la mia bimba l'ha preso e le ha fatto sparire il raffreddore e la tosse, insieme alle inalazioni di fisiologica.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Eowyn Gio Feb 05, 2015 6:34 am

Sono stata a casa 2 giorni con raffreddore potentissimo e febbre a 38... Oggi sono stufa di stare a casa e torno a lavoro, la febbre non c'è più, ma ancora soffio il naso e mi sento "raspare" in gola... consigli su qualche rimedio casalingo?
Sto facendo i fumi col bicarbonato ogni mattina e sera... cerco di mangiare latte col miele ma per me è troppo dolce e mi fa abbastanza schifo...
Oggi spero di resistere al lavoro e non soffiarmi il naso ogni 2 minuti... anche perchè da ieri sera ha preso ad uscirmi anche sangue, dal naso... Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 680442 (scusate l'immagine orribile)
E oggi mi sono anche arrivate le M! Evviva...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Parsley Gio Feb 05, 2015 7:23 am

Avevo letto qui sul forum di mangiare un cucchiaio di succo di limone con dentro il miele, magari essendo aspro ti piace di più del latte! Ma non so quanto possano alleviare i rimedi casalinghi, se sei al terzo giorno di una roba così potente devi sfogarla ancora per un po'...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da LadySpank Gio Feb 05, 2015 7:31 am

prova anche a farti una microsauna con l'acqua calda alla radice del naso. o anche una spugnatura con acqua calda. il calore decongestiona. l'effetto dura poco, ma ti senti riavere..
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Liza Gio Feb 05, 2015 10:39 am

Anziché il latte col miele l'omeopata di mia madre ci ha suggerito questo rimedio, che, a dir la verità, ci ha sempre "spurgato" e rimesso in piedi:
fai bollire mezzo limone spremuto (succo e anche il mezzo limone vero e proprio, quindi utilizza limoni bio) in acqua sufficiente per una tazza, per 20-30 min. Al termine, gira nella "tisana" una abbondante cucchiaiata di miele e bevi il tutto finché è caldo (senza ustionarti chiaramente). Puoi farlo più volte al giorno, ma è soprattutto consigliato la sera prima di addormentarsi. Per raffreddori e colpi di freddo è una mano santa!Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 13860
Riguardo al latte, poi, questo omeopata (ma confrontandomi con altre persone ho scoperto che è parere diffuso) lo sconsigliano vivamente, perché la sua consistenza più pastosa trattiene i muchi anziché scioglierli. Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 573484
Liza
Liza

Numero di messaggi : 147
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da LadySpank Gio Feb 05, 2015 10:52 am

bello questo rimedio!!! me lo segno. grazie! verissimo: il latte é il demonio per i muchi. eliminarlo del tutto sarebbe il top, ma come si fa senza il formaggio?:) noi abbiamo eliminato latte e yogurt: risultato 0 muchi (anche in mezzo a tutte le varie infezioni, virus e simili dell'asilo). provare per credere!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Jillian Gio Feb 05, 2015 11:16 am

Liza oggi pomeriggio lo provo, dato che anche io ho un forte raffreddore e sono tutta congestionata Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Raffreddore, mal di gola, influenza - Pagina 30 Empty Re: Raffreddore, mal di gola, influenza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 32 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31, 32  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.