Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciclo 31 dicembre

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ciclo 31 dicembre  Empty Ciclo 31 dicembre

Messaggio Da Coppoletta Sab Gen 20, 2024 6:19 am

Buongiorno a tutte 😊I love you
Vi sottopongo questo mio grafico per capire se le mie ansie sono fondate: per mia totale irrazionalità/pigrizia/superficialità non ho fatto gli stick LH, quindi purtroppo non ho la certezza sul giorno di ovulazione. Io penso di aver ovulato al giorno 17, semplicemente in base al muco ma soprattutto in base alle temperature. FF invece non mi dà ancora cenni di vita, credo pensi che io oggi sia solo al secondo rialzo (quindi credo per lui l’ovulazione sarà calcolata al giorno 19).
Eravamo da anni con il pensiero e il desiderio del terzo figlio, ma non trovavamo mai il coraggio di iniziare ufficialmente la ricerca (per lo stile di vita lavorativa e per l’età, ormai ho 40 anni abbondanti). Però stavolta nessuno dei due si è posto il problema e abbiamo avuto un rapporto al giorno 13, anche se io stavo notando qualche piccola traccia di muco tra cremy e watery (ho fatto il ragionamento di una donna ignorante sui metodi naturali: “ma si, chi se ne importa, tanto non ovulo mai prima del giorno 20, e comunque è almeno da un anno che non ovulo prima del giorno 30”). Infatti poi nei giorni successivi non ho voluto fare gli stick, perché il muco fertile che vedevo pensavo fosse solo il liquido seminale di mio marito. Di solito ne trovo tracce per 3 giorni, a volte anche 4, quindi vedendo in che giorno del ciclo mi trovavo mi sono detta che sarei stata paranoica a fare il test LH.
Probabilmente ha preso il sopravvento la mia parte irrazionale, il mio desiderio del terzo figlio che più mi avvicinavo alla soglia dei 40 anni più si faceva forte e pieno di malinconica rinuncia (per paura).
La mia domanda è: secondo voi è plausibile una ovulazione al giorno 17, come io penso? Il rapporto c’è stato tardissimo, a mezzanotte inoltrata, quindi praticamente al giorno 14 in realtà e non 13.
Quando potrei fare un test il più precoce possibile? Non so se tremo per l’ansia o per la speranza 😆🫣
GRAZIE I love you
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

A Jessica piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciclo 31 dicembre  Empty Re: Ciclo 31 dicembre

Messaggio Da Coppoletta Sab Gen 20, 2024 6:20 am

Ciclo 31 dicembre  Img_1711Ciclo 31 dicembre  Img_1711
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciclo 31 dicembre  Empty Re: Ciclo 31 dicembre

Messaggio Da Coppoletta Ven Gen 26, 2024 2:42 pm

Che dite, domani provo a fare un test essendo il giorno 11 DPO? Ciclo 31 dicembre  332790
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciclo 31 dicembre  Empty Re: Ciclo 31 dicembre

Messaggio Da mimi Ven Gen 26, 2024 6:32 pm

Ciao Coppoletta, personalmente penso che ascoltare i propri istinti in momenti come questo non possa far altro che giovarci! Ovviamente sto tralasciando qualsiasi cenno scientifico sui CD, non è mia competenza, ma se ti senti di farlo, perché no? Ovviamente il tutto va condito con le giuste consapevolezze del fatto che non avendo la completezza dei dati che servirebbero in merito all'ovulazione, il test potrebbe avere qualsiasi risultato.
In ogni caso, qualsiasi sia la tua scelta, io ti abbraccio forte; capisco bene quella parte irrazionale 🤍
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciclo 31 dicembre  Empty Re: Ciclo 31 dicembre

Messaggio Da Coppoletta Lun Gen 29, 2024 3:03 pm

Grazie mille, mimi I love you
Purtroppo il test è risultato negativo. Ieri è arrivato il flusso delle mestruazioni. Sai che ci sono rimasta malissimo??? Anche mio marito. Forse siamo pronti per un terzo eventuale figlio Ciclo 31 dicembre  902113
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

A Jessica e mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciclo 31 dicembre  Empty Re: Ciclo 31 dicembre

Messaggio Da mimi Lun Gen 29, 2024 5:14 pm

A volte l'utilità dei test è intrinseca 😉
Mi dispiace molto per il tuo stato d'animo, se hai bisogno di sfogarti, sono qui 🤗
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Ciclo 31 dicembre  Empty Re: Ciclo 31 dicembre

Messaggio Da Eowyn Mar Gen 30, 2024 12:30 pm

Che dolci che siete coppoletta... I love you
Quanti anni hanno i tuoi bimbi?
Mi piacerebbe essere serena come voi, ho sempre desiderato tre figli ma mi sono resa conto che per noi sarebbe un disastro, con le problematiche di mia figlia maggiore (è muto-selettiva). E io non ce la farei proprio...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ciclo 31 dicembre  Empty Re: Ciclo 31 dicembre

Messaggio Da Coppoletta Mar Gen 30, 2024 2:39 pm

Ciao Eowyn!! Quanto ti capisco!!! Ma sai che anche mio figlio piccolo ha lo stesso problema? È davvero un bimbo impegnativo. In effetti è uno dei motivi per cui, oltre all’età e al lavoro matto e disperato, siamo stati fino adesso titubanti sull’inizio della ricerca. I miei bimbi hanno 11 e 6 anni , io ne ho 40 e mezzo quasi Ciclo 31 dicembre  902113
I primi giorni dopo aver capito l’ovulazione sono stata presa dal terrore, invece più andava avanti l fase luteale e più ero felice di questo imprevisto … Ho pensato che Dio avesse preso il sopravvento e mi avesse spinta verso ciò che sotto sotto desideravo da tempo Ciclo 31 dicembre  660747
E invece niente … Ma è stata davvero “una botta” utile, perché forse sono usciti fuori i nostri più profondi desideri I love you
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

A Jessica e mimi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciclo 31 dicembre  Empty Re: Ciclo 31 dicembre

Messaggio Da Eowyn Mar Gen 30, 2024 5:17 pm

Coppoletta ha scritto:Ciao Eowyn!! Ma sai che anche mio figlio piccolo ha lo stesso problema? È davvero un bimbo impegnativo.
Ma dai, veramente? È un problema più diffuso di quanto si pensa allora! Se ti va scrivimi in privato! O mi pareva di aver aperto un topic tempo fa...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Ciclo 31 dicembre  Empty Re: Ciclo 31 dicembre

Messaggio Da Jessica Mer Feb 07, 2024 7:32 pm

Purtroppo il forum ormai non mi mostra più nessuna notifica ed arrivo tardi Ciclo 31 dicembre  905494

Che bella giostra di emozioni è stata questo ciclo, Coppoletta! Ciclo 31 dicembre  412261

E' un bel lieto fine davvero che vi abbia fatto approdare a riconoscere e onorare i vostri veri sentimenti! Sia fatta la gloria di Dio <3

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

A Coppoletta piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Ciclo 31 dicembre  Empty Re: Ciclo 31 dicembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.