Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sindrome premestruale

+80
Jessyca
goldie
Hatshepsut
mimi
LedRobi
Laila
Violante
LucyintheSky
ladyLisa
Tissy
Marililla
linda
valix
bystarlight
ettav
mulan
perelisa
sweet_love
Olmi
BlackRoseImmortal
holly
Kokotte
rogue
sere
Makoda
Gloria
Farfallina
Sharon
daneb
atam
Nbj
Ardis
MissPat
Sarina
sefora
Zenia
Nausicaa
Mirtillina
Eowyn
Miwako
gutsygibbon
momo
tomoe
mononoke
zohar
Luthien
nike
Annamary
tartarughina
ellie_caroline
likethewind
Jodha Bai
dipkick
Rossana
cinciarello
Minerva
Parsley
moonriver
betty
Luna nuova
paola
cinziettina
nimue
Francesca
ladyfarasha
buongiornoatutti
soleluna
Gipsy
pippi_ci
coccinella
raffina
ranavalentina
beatrix
kissene
sea
Simona
Valesax
babymommy
Elisina
Jessica
84 partecipanti

Pagina 2 di 33 Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 33  Successivo

Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da raffina Ven Gen 09, 2009 2:37 pm

allora io da agosto a questa parte ho notato che il giorno prima che mi arrivino le rosse mi viene un male alla testa pazzesco e che ho sempre lo stimolo di fare pipì.
qualche giorno prima invece mi gonfio come un pallone , soprattutto la pancia e il seno, che tra l'altro mi fa anche un male cane.
Pensate che i pantaloni mi diventano stretti stretti....poi finite le mestruazioni mi sgonfio e i pantaloni tornano larghi.
Cilegina sulla torta circa 3 giorni prima del mestruo mi viene una nausea pazzesca!!!Ho lo stomaco sottosopra come se non riuscissi a digerire.

Non sono abituata a tutti sti sintomi, non li ho mai avuti prima!!!!

Io non ho preso la pillola solo dalla prima media fino alla terza media. In prima e in seconda liceo ero anoressica e le mestruazioni non le avevo neppure. Poi dalla terza liceo fino all'anno scorso ho sempre preso DIANE (il gine mi aveva detto di prendere la pillola per 9 mesi e fare 3 mesi di interruzione e poi ricominciare....naturalmente non l'ho presa durante le gravidanze...)
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da coccinella Ven Gen 09, 2009 5:55 pm

io ho il seno gonfio (e anche un po' tutto il resto). mi spunta una sporgenza "appuntita" sulla pancia che di solito non ho (proprio sotto l'ombelico, come quella di certe donne che hanno già avuto figli). dolorini al basso ventre, mal di testa un paio di giorni prima, sbalzi d'umore...
ma la cosa più evidente è l'incapacità a svolgere qualsiasi attività manuale o pratica, per le quali invece di solito sono portata! per esempio divento assolutamente incapace di parcheggiare, non c'è verso! e mi sento anche molto insicura nella guida mentre nel resto del mese sono una pilota provetta!
non è singolare che in fase premestruale non mi riescano tutte quelle attività considerate di solito (anche se a volte a torto)tipicamente "maschili"?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da pippi_ci Ven Gen 09, 2009 6:05 pm

Io sbalzi d'umore a gogo! Sindrome premestruale - Pagina 2 12037
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Jessica Ven Gen 09, 2009 6:14 pm

Io ho notato che nei cicli con fase luteale corta (insufficiente, nel mio caso), tendo a soffrire maggiormente di PMS. Infatti è dovuta a una carenza di progesterone, responsabile anche della fase luteale corta.
Il sintomo piu' evidente in quel caso è il seno che si fa dolente molto prima del solito, praticamente subito dopo l'ovulazione.

Un sintomo che ho quasi sempre invece è il gonfiore addominale, e talvolta un aumentato appetito.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Simona Lun Gen 12, 2009 4:24 pm

Emmm questo mese non ho per niente male alle ovaie ma ho notato seno gonfio (dolore atroce) some se mi scoppiasse già subito dopo l'ovulazione, ma sintomi pre mestruali a parte un pò di irritabilità ieri e l'altro ieri direi nulla anzi sono quasi euforica!!! sarò mica incità?? Sindrome premestruale - Pagina 2 220582 Sindrome premestruale - Pagina 2 220582
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da babymommy Lun Gen 12, 2009 6:45 pm

ohibò simo!!!

l'euforia è decisamente un sintomo da gravidanza piuttosto che di pms....
ma magari sei solo più allegra del solito! Sindrome premestruale - Pagina 2 826922
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Gipsy Lun Gen 12, 2009 7:48 pm

Io circa una settimana prima, ma anche di più, avverto dolore alle ovaie. E cambio umore. Divento una gran rompi balle e molto sensibile. Ah e un sintomo di mestruazione sicura e imminente è l'aumentare della voglia di roba dolce. Sindrome premestruale - Pagina 2 654381
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da soleluna Lun Gen 12, 2009 9:04 pm

Io invece alterno un seno gonfio e dolorante a mal di testa da incubo! Tutti sintomi di rosse in arrivo!!!
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Simona Mar Gen 13, 2009 9:15 am

Ma Bm speriamo sia solo euforia più del solito perchè è la prima volta che non ho assolutamente dolori alle ovaie e sono abbastanza allegra e piena di energia, mentre di solito sono così fiacca e piena di dolori!!! ma sicuramente sarà un mese così Sindrome premestruale - Pagina 2 826922 !!! viva il mestruo non dolorante Sindrome premestruale - Pagina 2 220582 Sindrome premestruale - Pagina 2 220582
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da buongiornoatutti Lun Lug 20, 2009 6:39 pm

Io comincio con una fame da drago, da lupo o come volete voi, un desiderio spasmodico di qualcosa di buono che però non so mai identificare e continuo a mangiare tutto per trovre cosa mi soddisfa. Questo circa uan settimana prima. A ridosso del ciclo mi gonfio come un pallone, seno, addome e le gambe mi scoppiano e mi fanno male Sindrome premestruale - Pagina 2 905494 , umore sotto ai piedi, difficoltà di concentrazione, affaticamento, nervosismo, ma quello che mi infastidisce di più è sicuramente la ritenzione idrica, prendo anche 2-3 kg di liquidi e mi sento scoppiare...........
buongiornoatutti
buongiornoatutti

Numero di messaggi : 855
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Sindrome premestruale - Pagina 2 Empty Re: Sindrome premestruale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 33 Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.