Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta dei nomi: significato e origini

+49
donnasummer
June
florberry
Keira
uffa
Dulcinea Del Toboso
sarynah
martymcfly
Julmax
acquarietta
JuliaK
cinziettina
Licine
dianaluna
Anyanca
Stelladelmattino
Stellina
Jessyca
fatina
Sharon
Jessica
lady_chiara
fiordiloto
daneb
goldie
selvynina
lumachina
mimi
Artemide
Eowyn
tomoe
nike
dipkick
Hythien
MissPat
kikkadori
pandina
ArdathLilith
luisav
LucyintheSky
mulan
sea
Jillian
Parsley
nicolecom
Elisina
sefora
Valy
Zara
53 partecipanti

Pagina 8 di 33 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 20 ... 33  Successivo

Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jessyca Sab Mar 21, 2015 6:39 pm

Anche io voto per Eleonora Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 582699
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Artemide Sab Mar 21, 2015 6:48 pm

Di quelli che hai elencato per me il più bello è Beatrice Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 582699 Peccato solo che lo associo alla mia vecchia prof di Fisica...che odio Twisted Evil
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Sharon Sab Mar 21, 2015 6:49 pm

A me anche Ilenia piace...Beatrice mi piace ma sarebbe eternamente Bea...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Stellina Sab Mar 21, 2015 8:53 pm

Molto bello Eleonora ma anche Melissa non é male...al mio compagno piaceva Vanessa ma alla fine abbiamo scelto Gioia.
Stellina
Stellina

Numero di messaggi : 316
Età : 40
Data d'iscrizione : 11.02.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da daneb Dom Mar 22, 2015 10:22 am

Emiliano si sarebbe chiamato Eleonora se fosse stato una femminuccia :)
Beatrice è davvero comune adesso, ha ragione tuo marito.
I diminutivi ci sono con tutti i nomi che hai elencato,...ma io non me ne farei un problema :)
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da lady_chiara Dom Mar 22, 2015 11:09 am

Infatti, sui diminutivi ha ragione daneb: pensa che mia nipote si chiama "Asia" e i miei suoceri abbreviano in "Asi"...
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da fiordiloto Dom Mar 22, 2015 1:59 pm

Sì, per i diminutivi avete ragione, è che in effetti tra tutti, il peggiore è Bea.
Beatrice per intero mi piace tantissimo perché lo trovo molto poetico e per il significato simbolico e letterale che ha (=colei che porta felicità Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 582699) ma non voglio nemmeno darle un nome che avranno anche tante sue amichette/compagne. Ai miei tempi non se ne sentivano molte di Beatrice, infatti non pensavo fosse così comune Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 680442
Anche Vanessa l'avevamo considerato, però poi scartato per vari motivi (tra cui il diminutivo! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 75035)
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Sharon Gio Mag 28, 2015 6:48 pm

Lady mi ero persa il tuo!!! Alice è tra i bostri papabili se sarà una patatina... La prima scelta sarebbe Ariel ma tutto mi guardano male e mio padre ha preso a dire che è il nome di un detersivo Twisted Evil detto questo, per rimanere sui doppi nomi ho pensato anche a Giovanna Vittoria... Giovanna sarebbe il nome delle nostre mamme ma da solo non mi piace con Vittoria dopo mi suona benissimo... Ma sarà Ariel!!! Per il pisellotto ancora alto mare!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Hythien Gio Mag 28, 2015 8:22 pm

noi finalmente abbiamo raggiunto una decisione sul nome maschile... quello femminile invece è già pronto dalla volta scorsa (insieme ad una lista di altri 3 o 4) Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 98660
Quindi sarà Teresa o Giovanni Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 13860
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da lady_chiara Ven Mag 29, 2015 3:20 am

Belli, mi piacciono molto sia Giovanna Vittoria che Teresa.
Ariel non è male, ma mi fa pensare alla Sirenetta (sì proprio io che chiamerò la mia Alice come Alice nel paese delle meraviglie!)
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 9 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 33 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 20 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.