Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta dei nomi: significato e origini

+49
donnasummer
June
florberry
Keira
uffa
Dulcinea Del Toboso
sarynah
martymcfly
Julmax
acquarietta
JuliaK
cinziettina
Licine
dianaluna
Anyanca
Stelladelmattino
Stellina
Jessyca
fatina
Sharon
Jessica
lady_chiara
fiordiloto
daneb
goldie
selvynina
lumachina
mimi
Artemide
Eowyn
tomoe
nike
dipkick
Hythien
MissPat
kikkadori
pandina
ArdathLilith
luisav
LucyintheSky
mulan
sea
Jillian
Parsley
nicolecom
Elisina
sefora
Valy
Zara
53 partecipanti

Pagina 4 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 33  Successivo

Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Zara Ven Ott 17, 2014 9:36 am

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 220582 Mio fratello Stefano, quando ha iniziato a parlare si chiamava Checo e io, Veronica, ero Gonga Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 98660

Dip, non credo che nessun bimbo dell'età di Pietro conosca il significato di peto, vai tranquilla Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 98660 Tomoe, Diana si complica la vita, invece Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 220582

Anche io non mi preoccuperei di questo, nel giro di pochissimo sapranno dire perfettamente il loro nome (e cognome come la Anto! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 98660 )


Edit: ho dovuto correggere ben due volte degli errori Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 460372


Ultima modifica di Zara il Ven Ott 17, 2014 1:53 pm - modificato 2 volte.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da kikkadori Ven Ott 17, 2014 11:01 am

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 589908  cari, che dolci i vostri tati!!! beh, in effetti anche mia sorella prima di arrivare a chiamarmi Chiara è passata da cacca, a chiala....la R non piaceva....!!!!...però il suo lo diceva bene!!! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 220582 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 220582

Mi dispiace un sacco non riuscire a scegliere il nome se fosse maschio...Faccio proprio fatica.....anche se parlo di pupo/a sempre di più al maschile...!!!
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Eowyn Ven Ott 17, 2014 11:46 am

Kikka, anch'io quando ci penso faccio un sacco fatica a pensare ad un nome da maschio! chissà perché, anch'io non sono una che preferirebbe una femmina per forza! Di nomi femminili invece adoro assolutamente Viola, ma non so se nel nostro caso andrebbe bene con un cognome che inizia per V.
Di quelli che hai detto mi piace molto anche Anna!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jillian Ven Ott 17, 2014 12:40 pm

Secondo me Anna è un bellissimo nome da combinare con altri nomi: Marianna, Arianna, Brianna ecc..
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Hythien Ven Ott 17, 2014 12:49 pm

Noi quando abbiamo iniziato a pensare ai nomi, prima di sapere che era una femminuccia c'abbiamo messo mezz'ora a trovarci d'accordo sulla rosa Antonella, Teresa e Maddalena in caso di femmina.
Mentre una settimana dopo eravamo ancora in alto mare sui nomi maschili, quelli che piacciono a entrambi sono "già presi" e sugli altri è tutta una battaglia di Riccardo o Stefano come piacerebbe a me ed Andrea o Paolo che piacerebbero a lui, l'unico non preso e che piace a entrambi sarebbe Pietro ma mio papà mette il veto perchè è troppo simile al suo (Piero)... alla fine abbiamo saputo che era una femmina e così per ora è tutto sospeso eheh
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da dipkick Ven Ott 17, 2014 1:09 pm

Sulla questione Peto... ci fa tenerezza e spesso lo chiamiamo anche nou cosi (i vantaggi del vivere in un paese anglofono!!) e sono d`accordo anch`io sul fatto che il fattore storpiatura sia assolutamente tralasciabile nella scelta del nome!
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Artemide Ven Ott 17, 2014 3:29 pm

Kikka adoro Aurora Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 677225 invece tra quelli da maschio che avete scelto mi piace Samuele Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 936791
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da mimi Dom Ott 19, 2014 1:32 pm

Kikka, anche io adoro Samuele (come Jill ho una predilezione per i nomi che terminano in -ele  Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 582699) ed Edoardo, che è il nome del mio adorato figlioccio  Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 677225 .
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da lumachina Sab Ott 25, 2014 1:05 pm

kikka I love you
Aurora mi piace molto, anche se ultimamente sento tante bimbe che si chiamano così.
tra i nomi da maschio adoro Gioele e Samuele, anche se anche quest'ultimo è molto diffuso.

Ma tanto sarà femmina Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 98660
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da selvynina Mer Nov 26, 2014 4:21 pm

Dopo una lunga lotta tra Giorgio (voluto dal marito) e Tiziano (voluto da me)....
....ha vinto Giorgio!

Il mister si è fissato con il "filone" dei re!
Dopo Re Riccardo ci vuole Re Giorgio (...e sono riuscita a scongiurare Re Enrico!!!)
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 4 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.