Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta dei nomi: significato e origini

+49
donnasummer
June
florberry
Keira
uffa
Dulcinea Del Toboso
sarynah
martymcfly
Julmax
acquarietta
JuliaK
cinziettina
Licine
dianaluna
Anyanca
Stelladelmattino
Stellina
Jessyca
fatina
Sharon
Jessica
lady_chiara
fiordiloto
daneb
goldie
selvynina
lumachina
mimi
Artemide
Eowyn
tomoe
nike
dipkick
Hythien
MissPat
kikkadori
pandina
ArdathLilith
luisav
LucyintheSky
mulan
sea
Jillian
Parsley
nicolecom
Elisina
sefora
Valy
Zara
53 partecipanti

Pagina 3 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 33  Successivo

Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da nicolecom Ven Gen 17, 2014 3:08 pm

 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 677225 Ardath, e te abbiamo gli stessi gusti in fatto di nomi!!!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da kikkadori Gio Ott 16, 2014 1:48 pm

credevo sarebbe stato più facile.... bounce bounce

Escludiamo a priori i nomi stranieri, e di persone che rispettivamente ci stanno antipatiche...resta il problema di abbreviazioni e nomignoli...ma credo non se ne scampi: di solito chi ha un bel nome lungo se lo ritrova accorciato e chi ha un nome corto viene allungato o addirittura chiamato con un soprannome...cosa che noi odiamo!!! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 4123 silent

Poi ci piacerebbe un nome non tanto usato, ma nemmeno troppo strano... E, dulcis in fundo....la difficoltà di pronuncia per il bimbo/a quando inizia a parlare...(penso alle R, per esempio!)

Da bimba a me piace moltissimo Laura e anche Paola (che però sono i nomi rispettivamente di mia suocera e mia mamma..... per cui marito tassativamente esclude!!! )...Laura in particolare (strano essendo il nome di mia suocera...!!!!). Anche Anna non ci dispiace, o Viola...

Ma alla fine il preferito se fosse femmina sarebbe.... Aurora.


Da maschio invece, siamo in altissimo mare.
Escludendo, fra i nomi che ci piacevano, quelli con pronuncia regionale (veneta o toscana) diversa: Lorénzo/Lorènzo, Stèfano/Stèfano...

restano Matteo, Tommaso, Simone, Gioele, Samuele, Riccardo o Edoardo

brancoliamo nel buio...!!! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 589908 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 589908

che ne dite?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da MissPat Gio Ott 16, 2014 1:59 pm

Aurora, Anna e Viola Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 677225
Matteo, Simone, Edoardo Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 677225

Devi comunque valutare anche come sta col cognome, che è fondamentale.

Propongo anche Orazio e Ilaria Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 826922
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jillian Gio Ott 16, 2014 2:33 pm

Kikka tra quelli che hai proposto tu a me piace tantissimo Viola, ma proprio tanto (solo che io purtroppo non lo potrei mai dare perchè col cognome del mio moroso farebbe ridere), ma anche Aurora è molto bello. In questi ultimi anni si sta sentendo di più in giro.

Per i maschi mi piacciono tutti, in particolare quelli che finiscono in -ele. Forse Matteo lo escluderei perchè credo che sia uno dei nomi più inflazionati d'Italia
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Hythien Gio Ott 16, 2014 7:13 pm

Kikka avete ristretto a dei nomi proprio belli! Io voterei per Riccardo o Tommaso, però non saprei poi come inizierebbe a pronunciare il suo nome. E' anche vero che gli errori di pronuncia durano poco rispetto a tutto il resto della vita  Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 936791

La mia tutte le volte la scambiano per Camilla Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 4123 "come ti chiami?" "Nananilla Picii" (sisi nome e cognome ahah) "Camilla che bel nome".........
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da dipkick Ven Ott 17, 2014 5:24 am

Ehm. noi non avevamo considerato questo aspetto e Pietro da quando ha iniziato a parlare si e' auto ribattezzato come.... Peto Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 220582 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 220582 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 220582 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 220582 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 902113 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 654381
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jillian Ven Ott 17, 2014 5:39 am

Dip Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 220582 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 220582 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 220582 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 220582
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da nike Ven Ott 17, 2014 7:33 am

La difficoltà di pronuncia del bambino piccolo è l'ultima cosa che considererei! Anche perchè credo di non aver sentito un bambino pronunciare bene il suo nome, e se non lo storpia lui lo storpia l'amichetto, ma mi pare talmente normale e di poca durata che non me ne farei proprio un problema!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da ArdathLilith Ven Ott 17, 2014 8:22 am

Peto! Che tenerezza! I love you
Considera come dice Nike che è un problema transitorio e che, incidentalmente, gli altri bambini non capiscono che dice "peto" e che è una parola che fa ridere Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 13860
Però fa ridere noi I love you
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da tomoe Ven Ott 17, 2014 9:30 am

mi piacciono Anna e Edoardo, Anna era la mia adorata nonna e Edoardo un paio di amici che stimo tantissimo come persone I love you
sorvoliamo sulla pronuncia dei nomi dei bambini... Diana che a noi sembra un nome facile... lei l'ha trasformato in DIDANNA, ma io dico Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 220582
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 3 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 33 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 18 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.