Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Scelta dei nomi: significato e origini

+49
donnasummer
June
florberry
Keira
uffa
Dulcinea Del Toboso
sarynah
martymcfly
Julmax
acquarietta
JuliaK
cinziettina
Licine
dianaluna
Anyanca
Stelladelmattino
Stellina
Jessyca
fatina
Sharon
Jessica
lady_chiara
fiordiloto
daneb
goldie
selvynina
lumachina
mimi
Artemide
Eowyn
tomoe
nike
dipkick
Hythien
MissPat
kikkadori
pandina
ArdathLilith
luisav
LucyintheSky
mulan
sea
Jillian
Parsley
nicolecom
Elisina
sefora
Valy
Zara
53 partecipanti

Pagina 28 di 33 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 33  Successivo

Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da donnasummer Gio Nov 24, 2016 8:38 pm

Zara, anche a me e il mio compagno piacciono i nomi retrò italiani (corti non importa). Ci sono tantissimi nomi "nostrani" davvero affascinanti che si sono persi nel tempo... aggiungi che sia io che lui abbiamo dei nomi banalissimi e inflazionati nella nostra generazione, ci siamo trovati d'accordo sul fatto che i nostri figli avrebbero avuto nomi poco usati! Nostro figlio si chiama Guglielmo (Ermes Armando ma solo in chiesa) proprio per questo ovviamente. E noi che siamo cresciuti nei paraggi di Sasso Marconi non potevamo trovare nome più locale di questo, che però non si sente per niente tra i piccoli e i giovani.

Elio non so, anche a me fa pensare alle "storie tese" e mi viene da ridere. Mi piace molto Eros, che però porta un bel carico di significato! Aurora invece è il nome che avrebbe avuto Gulli se fosse stato una bambina (lo abbiamo saputo solo quando è nato) e le mie sorelle si erano già preparate nel caso ad entrare nel reparto maternità cantando "sarà l'Aurora" di Ramazzotti Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 98660 Ora però dobbiamo studiarne altri di nomi... Aurora ormai non è stata mi farebbe troppo strano utilizzarlo per questa bimba. Sempre se è davvero una femminuccia!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jillian Ven Nov 25, 2016 11:30 am

Zara ha scritto:A me e mio marito piacciono i nomi un po' retrò, italiani e corti Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 936791   Molti nomi che oggi vengono considerati comuni non lo erano affatto 60 anni fa e viceversa.
Anche io! E ho ricevuto moltissimi commenti positivi sul nome scelto proprio per questo motivo. Devo dire che Anita sta un po' tornando Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 412261

Non so se l'ho mai scritto, ma se Anita fosse stata maschio l'avremmo chiamata probabilmente Ettore.
Sono convinta che con la prossima pancia faremo una nuova consultazione di nomi, non sono mai stata una fan della scelta del nome prima della pancia, e ho visto che il nome è qualcosa che ti viene da dentro proprio in quel momento...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da donnasummer Ven Nov 25, 2016 2:27 pm

Quanto è vero Jillian! A me Guglielmo non piaceva per niente. Poi con il crescere del pancione era l'unico nome che mi suonasse davvero bene. E infatti non potrebbe chiamarsi altrimenti, anche i miei familiari inizialmente contrariati dalla nostra scelta un po' bizzarra lo hanno dovuto ammettere vedendolo crescere, è proprio il suo nome.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da sefora Lun Nov 28, 2016 2:43 pm

A me sono sempre piaciuti nomi particolari, ma portabili, perché foneticamente italiani, ma è più facile trovarli da femmina, per i maschi, a mio parere la scelto si riduce molto. La mia migliore amica e il mio ex, ormai grande amico, avevano scelto dei bei nomi particolari avessero avuto delle femmine. Ora sono entrati un po' in crisi con la scelta del nome maschile, spesso bello, ma comune o strano ed importabile. Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 4123
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Julmax Mar Gen 17, 2017 10:38 am

Ed eccomi qui, con il colpo di scena! Insomma, con il toto-sesso nella vita di tutti i giorni eravamo arrivati a 16-5 per la femmina... E invece è un maschietto Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 660747
E da un lato sono particolarmente contenta per il nome... Per la femmina era già deciso, eravamo d'accordo da subito. Per il maschio c'erano sempre incertezze, prima da me poi da lui... E abbiamo rimandato. Io continuavo a pensare a "Elio", che all'inizio mi faceva ridere ma col tempo, e i primi movimenti soprattutto, ho iniziato a visualizzare un bimbo ed Elio mi piaceva sempre di più. Ecco, se fosse stata una femminuccia, si sarebbe chiamata Aurora, ma un prossimo maschietto non sarebbe potuto essere Elio, perché Elio era solo lui nella mia pancia adesso, il nome è venuto fuori una volta che esisteva già dentro di me. Aurora invece era già scelto, e non avrei problemi ad usarlo per una eventuale prossima femminuccia. Mentre Elio si sarebbe perso e un po' mi sarebbe dispiaciuto! Quindi il nostro piccolo si chiama Elio, siamo d'accordo entrambi, e il giorno dopo l'ecografia mio marito mi ha portato un ciondolo di turchese a forma di sole, per ringraziarmi di star facendo bene il nostro bambino I love you
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da ArdathLilith Mar Gen 17, 2017 11:10 am

Che bellissima scelta, Jul. Elio è un nome bellissimo e ha un bellissimo significato!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Coppoletta Mar Gen 17, 2017 11:14 am

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 660747 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 677225 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 677225 Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 677225
Il nostro pupetto invece si chiama Michele I love you un nome importante a livello religioso (è il principe degli Arcangeli Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 654381 ) e a livello personale, perché è il nome di un prete per me davvero importante, uno dei pochi santi e coerenti e fantastici che io conosca, a livello di fede, a livello umano, ecc...mi conosce da prima che nascessi, mi ha dato la Prima Comunione, la Cresima, ci ha sposati, ecc.... Ha seppellito mia nonna, la mia nipotina di 5 mesi..... Insomma, è un nome che mi trasmette tanto!!!! I love you
E poi nessun nostro conoscente si chiama così...Altri nomi che ci piacevano (tipo Emanuele, Simone, Daniele, Giovanni, Matteo) erano troppo diffusi tra i nostri parenti e soprattutto tra gli amichetti di Ale Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 936791 E poi il sì definitivo a Michele lo ha dato proprio Ale, che si è letteralmente innamorato subito di questo nome!!!! Adesso non fa che chiamarlo e accarezzarmi la pancia..."Michelino, ti voglio tanto bene, non vedo l'ora di conoscerti" Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 902113 I love you
E dare il sesso e il nome al cucciolo in pancia dà veramente un certo effetto... Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 660747 siamo definitivamente felici e grati per questa vita che sta crescendo dentro di me I love you
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Jillian Mar Gen 17, 2017 2:58 pm

Jul che bellissima scelta! Mi sono venuti i brividi perchè è proprio una di quelle storie compiute che ti fa pensare "non poteva essere che così" Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 582699 congratulazioni per il maschietto!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da gutsygibbon Mar Lug 11, 2017 3:14 pm

Il nostro bimbo si chiama Diego, l'ennesimo babyfertilino del forum! Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 660747
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Zara Mar Lug 11, 2017 4:07 pm

Ma ciao Diego Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 677225

Alla fine noi abbiamo scelto proprio Elio. Questo bambino è davvero il nostro sole , ci ha portato tanta luce I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Scelta dei nomi: significato e origini - Pagina 28 Empty Re: Scelta dei nomi: significato e origini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 33 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.