Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scelta di avere o non avere figli

+111
Coppoletta
Lorelei
Ais
Julmax
Miss Esse
Anyanca
CaroTitti
mimi
luisav
Manna
saradavidemic
kikkadori
Jillian
ladyLisa
pandina
CassieFox
Isis
Debi
Valy
alegatta
rory
Onigiriyum
Zara
viva
Blue
miao
barbamamma
selvynina
sere
cinciarello
Pachamama
ensoph
greenhope
tartarughina
FollettoCanoro
Luthien
Julie
Ciuchina
daneb
mammamike
ettav
Rossana
Leila
valix
Gloria
arual
Cinzia
Tweetier
fiordiloto
LadySpank
MissPat
mononoke
Jodha Bai
Farfallina
mulan
alessia
Miwako
sefora
nike
cira
Parsley
Gipsy
betty
Minerva
dipkick
Merigrilli
pukis
bluce
zuccotto
evergreen
nicolecom
tinylady
rana
linda
tomoe
pippi_ci
glo
marylyn
littlegirl
Luna nuova
chimir
jolie
cipolla
mony
LucyintheSky
valinav
sple
coccinella
Francesca
nimue
Isabella
FedeBlossom
elysa
LouLou
Valesax
babymommy
Derife
sea
soleluna
raffina
ranavalentina
Pantofolina
June
kuska
beatrix
Elisina
buongiornoatutti
tenny
Simona
codadilupo
Jessica
115 partecipanti

Pagina 37 di 44 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 40 ... 44  Successivo

Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Zara Mar Lug 02, 2013 7:13 pm

Ah, ora sì, siamo in topic :app:Siamo stati insieme altri 4 anni e mezzo pirma di andare a convivere, della serie eravamo ben rodati! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 936791 In realtà è scattato qualcosa in me, ho iniziato a leggere per capire come si fa a decidere di fare dei figli, bisogna essere dei matti (questo era il mio pensiero). E' partito tutto dalla lettura di Bebè a costo zero, di Giorgia Cozza. Da lì mi sono appassassionata all'argomento, dopo qualche mese ho smesso la pillola e il resto lo sapete già La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 936791 
Mio marito si è informato molto, ha letto diversi libri anche lui sull'argomento, non solo libri per papà. In un momento in cui non c'era a casa altro, si è persino letto La Gioia del Parto di Ina May Gaskin. Tipica lettura maschile La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jillian Mar Lug 02, 2013 7:22 pm

che forza tuo marito! bello, io adoro la gente che si informa! il tuo pensiero originario è un po ' quello che ho io adesso. per noi è ancora prestissimo per parlare di figli, ma così a grandi linee a lui piacerebbe molto, per come è fatto di carattere non vede lati negativi. io vorrei passare dalla gravidanza direttamente ai 15 anni di età!! i bambini non mi suscitano alcun istinto materno e ho il terrore che monopolizzino la mia vita e di sentirmi intrappolata. però appunto mi piacerebbe ritrovarmi vecchia con una discendenza numerosa. quindi quando ci penso continuo ad alternare desiderio e paura...non ho le idee molto chiare, anche se per fortuna ho ancora anni davanti per pensarci bene. ad esempio nei giorni rossi sto molto più attenta io di lui e probabilmente una gravidanza inaspettata sconvolgerebbe di piu me e la mia vita che non lui...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Zara Mar Lug 02, 2013 7:33 pm

Ogni cosa al suo momento La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 936791 Per ora hai altro in mente, come il dottorato, e giustamente ti concentri su quello. Nel frattempo avrai modo di pensare a ciò che desideri realemente. Ma se ti vedi con un una lunga discendenza, io credo che sia solo questione di tempo e priorità I love you Anche perchè la paura è normale, fisiologica e persino giusta. Accidenti, un figlio ti cambia la vita per sempre, ma prima di averlo non puoi nemmeno sapere in che modo! Quindi credo che sia lecito avere una fifa blu al pensiero La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 826922 Non per tutte sarà così, ma credo che sia importante dire a quelle donne che provano questi sentimenti che non c'è nulla di male in ciò che provano. La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 936791 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jillian Mar Lug 02, 2013 7:38 pm

bene, allora posso evitare di sentirmi "snaturata"!
a volte mi sono sentita dire che se la penso così è meglio che io non abbia figli Suspect 
grazie Zara I love you 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Zara Mar Lug 02, 2013 7:54 pm

Gente che dice certe cose non ha un briciolo di sensibilità e senso dell'introspezione. Lasciali perdere e vai per la tua strada, senza vergognarti di ciò che provi I love you
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da pandina Mer Lug 03, 2013 12:33 pm

Quoto Zara!
Anche io mi sento come te Jillian, ho sentimenti contrastanti se non opposti per quanto riguarda l'avere figli, quindi ti capisco benissimo!
Spesso le persone parlano senza mettersi nei panni degli altri e danno giudizi troppo duri La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 333199 
Secondo me meglio pensarci una volta di troppo piuttosto che essere superficiali, in fondo si tratta di decidere una cosa molto importante.
C'è chi non ha mai avuto dubbi e sa che vuole dei figli e ha sempre avuto senso materno, ma penso che chi come noi è indeciso non sia anormale! non siamo tutti uguali La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 13860 è anche questo il bello, potersi confrontare!
pandina
pandina

Numero di messaggi : 100
Età : 38
Data d'iscrizione : 08.03.13

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da kikkadori Mer Lug 03, 2013 12:55 pm

Jillian, non posso che quotare zara e pandina!!!

Non devi sentirti "strana", in nessun modo! Guarda io mi sentivo strana per le apure opposte...e cioè aver paura dei bambini dai 5 anni in su, e peggio che mai un figlio adolescente!!!! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 294699 

Credo che sia già molto affrontare i nostri senitmenti in merito...

Inoltre, finchè non diventeremo genitori, non sapremo mai "cosa" cambia, "se" cambia e particolarmente " a noi", non ad un amico, conoscente...!
saremo mamme, (e siamo donne!!), uniche ed irripetibili! I love you 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jillian Mer Lug 03, 2013 1:37 pm

che poi in astratto mi piacerebbe avere figli, avere qualcosa di mio e di suo insieme, mi piacerebbe molto. Solo che non so se mi piacerebbe averlo "tra i piedi" per 24 ore al giorno per almeno 18 anni XD
mi piace l'idea della gravidanza e di dare alla luce una vita, così come i neonati, ma i bambini no, non mi piacciono. la maggior parte delle ragazze quando vede un bambino comincia ad andare vicino, fare versi, giocare e dargli corda...io me ne sto ben lontana! Spero vivamente che non sarà così anche con i miei La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 98660 in definitiva, per volerli li vorrei (un giorno), ma mi spaventano un po' gli anni da passare a prendersene cura, non so se ne sarei capace.
Pandina, kikka...mi state facendo sentire meno "aliena".
Hai ragione Pandina, fare figli non è un gioco ed è meglio avere ben chiaro lo spirito di sacrificio che comporta...molta gente ci si butta a cuor leggero.
A me non era mai venuto in mente di leggere libri sulla gravidanza e sull'essere genitori prima di leggere il post di Zara, ed è un consiglio che terrò sicuramente in conto quando sarà il momento!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da kikkadori Mer Lug 03, 2013 1:46 pm

inoltre secondo me, quando saranno tuoi figli, e non "bambini" in senso generale...avrai per loro un amore così immenso, che non credo ti daranno fastidio!!!

e poi tieni conto che avrai anche dei momenti "tuoi" (magari non nei primi 3 anni di vita, in effetti...) e "vostri" di coppia...dormono ogni tanto , sai?!?! La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 826922  La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 98660 
e poi andranno a scuola....etc...

in ogni caso, credo che ci sarà un momento in cui sarai pronta..non "pronta sicura e imperturbabile", ma pronta ad affrontare quello che la maternità comporta!

tranquilla!!! I love you 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Jillian Mer Lug 03, 2013 1:49 pm

ahaha kikka che forte, ogni tanto dormono :D
io dico già al mio moroso che nei w.e. potremmo mandarli dalle nonne in modo da farci le vacanze solo noi due e lui mi guarda strano Suspect 
a parte questo mi avete convinto, la smetto di pensarci e non mi ritengo troppo snaturata La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 826922 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La scelta di avere o non avere figli - Pagina 37 Empty Re: La scelta di avere o non avere figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 37 di 44 Precedente  1 ... 20 ... 36, 37, 38 ... 40 ... 44  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.