Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animali domestici

+6
linda
mulan
saradavidemic
MissPat
nike
Jillian
10 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Animali domestici - Pagina 3 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da Jillian Mer Gen 07, 2015 1:37 pm

Ragazze eccomi! Grazie a tutte per le risposte (poi tra esame d'avvocato e vacanze di Natale mi sono un po' persa).
Alla fine l'argomento animali continua ad uscire e abbiamo deciso di aspettare a quando troveremo la nuova casetta. L'altro ieri siamo andati in agenzia e vediamo cosa esce nei prossimi mesi :)) Quindi mi metto il cuore in pace per qualche tempo e aspetto un attimino in base alla soluzione che troveremo Animali domestici - Pagina 3 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 3 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da linda Mer Gen 07, 2015 3:37 pm

Sai che l'altro giorno mi sono sfogliata un vecchio opuscolo che avevamo distribuito come volontari alle persone che venivano nei canili! Diceva che la motivazione migliore per adottare un peloso è proprio "il sentire il bisogno di lui" . Proprio come Jill ho pensato Animali domestici - Pagina 3 936791 I love you
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 3 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da MissPat Mer Gen 07, 2015 3:38 pm

Io consiglio di non rimandare: se trovi casa tra 6 mesi, c'è un gatto/cane che si fa 6 mesi in più di canile No
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 3 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da Jillian Mer Gen 07, 2015 5:13 pm

@Linda che bello che hai pensato a me con quella frase!
@Miss hai ragione Animali domestici - Pagina 3 680442 Il fatto è anche che ora sono ancora in fase di transizione. Dobbiamo cambiare casa, io devo finire la tesi e cercare un lavoro, e continuiamo a fare discorsi su bebè/matrimonio Animali domestici - Pagina 3 902113 . Io un animale domestico lo voglio proprio, ne parlo sempre, ma devo anche cercare di "incastrare" tutto in un periodo che vede già mille cambiamenti, sia individuali che di coppia, e quindi tendo a procedere a piccoli passi (e devo sempre convincere lui!). Il mio lui mi dice che sarebbe brutto per il cane/gatto abituarsi ora alla mia compagnia quasi costante e tra sei mesi (se va bene) non vedermi più tutto il giorno perchè ho trovato lavoro e dover stare da solo.
Un'idea che mi stava venendo era anche quella di informarmi se qui in zona c'è un canile o gattile presso cui fare da volontaria, anche se non ho assolutamente idea dell'iter che bisogna seguire e del tipo di impegno che richiede.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 3 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da linda Mer Gen 07, 2015 9:36 pm

Nessun iter da seguire e l'impegno è totalmente libero essendo volontariato. Di solito sono le associazioni onlus che promuovono queste attività. Ti iscrivi all'associazione così nella quota è compresa l'assicurazione, che è preferibile avere nel caso tu faccia volontariato portando a spasso i cagnolini. Ma se hai già una polizza infortuni famiglia, anche quelle economiche, magari sei già coperta, nel caso chiedi ai tuoi genitori. Per i gattili non credo che serva nemmeno quello. Poi farai la mia stessa fine: ogni mese tornavo a casa con un peloso vecchietto diverso Animali domestici - Pagina 3 589908
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 3 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da Zara Mer Gen 07, 2015 10:17 pm

Vorresti un gatto già grande o un cucciolo? Perchè se vorresti un cucciolo, sarebbe meglio essere a casa più tempo possibile fin quando è piccolo piccolo. Ti eviti un mucchio di disastri dovuti alla noia e hai modo di educarlo meglio Animali domestici - Pagina 3 294699 Se invece scegli un gatto adulto non fa troppa differenza.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 3 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da Jillian Gio Gen 08, 2015 7:22 am

Io lo vorrei già grande Animali domestici - Pagina 3 13860 Ho già detto anche a lui che l'inserimento sarà tendenzialmente più facile e dovrebbero esserci anche meno rischi di danni domestici (oltre al fatto che così si conosce già il vero carattere del gatto).

@Lida ti dirò se riesco a farlo Animali domestici - Pagina 3 936791
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 3 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da MissPat Gio Gen 08, 2015 7:25 am

Jillian ha scritto: Il mio lui mi dice che sarebbe brutto per il cane/gatto abituarsi ora alla mia compagnia quasi costante e tra sei mesi (se va bene) non vedermi più tutto il giorno perchè ho trovato lavoro e dover stare da solo.
E' capitato a me: ho preso Molly a novembre che non lavoravo e sapevo che sarei rientrata a febbraio. Siamo state in simbiosi 3 mesi e poi da un lunedì ha iniziato a stare da sola. Non le è successo niente, non le è "sembrato brutto", ma credo che tuttora mi voglia semplicemente bene per averla tirata fuori dal gattile.
A mio parere, sarebbe stata più brutto lasciarla in gattile Animali domestici - Pagina 3 13860 I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 3 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da saradavidemic Gio Gen 08, 2015 10:42 am

Scrivo qui perchè anche noi, io in particolare, vogliamo prendere un gatto.
Il problema dov'è? Abbiamo tre bimbi piccoli, viviamo in un appartamento senza giardino e non ho posto per mettere la sabbietta e mia cognata e le relative figli sono allergiche ai gatti e vivono nell'appartamento vicino al nostro. E ultimo ma non meno importante sono i peli.
Avete qualche consiglio o ci devo rinunciare?
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 3 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da MissPat Gio Gen 08, 2015 10:57 am

La sabbietta di Mollyna è in bagno, tra il water e la vasca (se vuoi stasera ti mando le misure, così vedi se ci starebbe da te).
Per i peli, andava molto meglio quando la spazzolavo una volta alla settimana Animali domestici - Pagina 3 4123 però in generale, se prendi un gatto a pelo corto e "incarichi" uno dei tuoi bimbi di spazzolarlo una volta la settimana, non dovresti avere grossi problemi.
Per il giardino: nemmeno io ce l'ho. Ho un piccolo balcone dove ogni tanto lasci che si affacci, ma sempre sotto supervisione. E quelli del gattile mi hanno comunque vietato di farla uscire, perchè abituata in casa (fuori si spaventano facilmente se non abituati da piccoli).
Per l'allergia: se non toccano il gatto... Animali domestici - Pagina 3 13860 in casi estremi, so che c'è uno spray da spruzzare sul gatto per abbassare "l'allergenicità" del pelo.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 3 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.