Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Animali domestici

+6
linda
mulan
saradavidemic
MissPat
nike
Jillian
10 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Animali domestici - Pagina 2 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da Jillian Ven Dic 12, 2014 1:17 pm

@Mulan è vero che dobbiamo essere entrambi d'accordo. Altri animali più piccoli ne ho avuti (coniglio, criceto, pesci) e concordo con te che sono cmq impegnativi e onestamente non fanno per me.
Fai conto che io sono cresciuta con mia mamma che continuava a portare a casa animali nuovi fregandosene dei rimbrotti di mio padre, semplicemente glieli faceva trovare in casa e bon. Io so che questo modo di agire non è giusto per la parità decisionale all'interno della coppia e infatti non ho intenzione di farlo.
Però d'altra parte lui non dovrebbe neanche essere completamente sordo alle mie richieste e dire solo "no non si può fare" senza neanche cercare di trovare una soluzione, no? Lui non capisce che per me è già dura trattenermi dall'impulso di seguire il  modello educativo con cui sono cresciuta Animali domestici - Pagina 2 654381
Ogni volta che vado dai miei mi coccolo i miei cani e i miei gatti, mi mancano proprio Animali domestici - Pagina 2 905494
@Linda, la mia voglia di avere un esserino da accudire è una sensazione che, come dici tu, nasce da dentro e che non riesco a spiegare in maniera logica e quindi a lui passa come se fosse un capriccio...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 2 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da Zara Ven Dic 12, 2014 1:38 pm

Jill, concordo con Nike e con MissPat che un gatto sarebbe molto più gestibile in una situazione come la vostra. Noi l'anno scorso siamo stati via due settimane per il viaggio di nozze. I miei nonni venivano a mettere cibo e acqua e a far due carezzine ai nostri 3 gatti e sono stati benissimo lo stesso. Anche in previsione di un bebè, il gatto non lo devi portare fuori e soprattutto all'inizio, quando devi prendere il ritmo con allattamento, pannolini e riposini, non dover pensare anche al cane (che pioggia, vento o neve ha bisogno di uscire per forza) è un bel sollievo.
Per quanto riguarda il non far venire il gatto sul letto è una cosa che si può fare. È molto più difficile che convincere un cane a non salirci, ma ci si riesce. Non è detto che non lo faccia quando voi non ci siete, però Animali domestici - Pagina 2 654381 La cosa è facilmente risolvibile mettendo un copriletto, se è il pelo il problema. Poi, secondo me, il tuo moroso dice così solo perchè non ne ha mai avuto uno Animali domestici - Pagina 2 98660 La maggior parte degli uomini che conosco sono così con gli animali, per poi sciogliersi a mille quando prendono un peloso Animali domestici - Pagina 2 98660

Edit: capisco in pieno il tuo desiderio di compagnia! E anche io sono una che spesso e volentieri raccatta animali e MAGIA, compaiono a casa da un giorno all'altro. Il primo che ho portato a casa senza avvisare è stato un gatto, quando andavo all'ultimo anno di asilo Animali domestici - Pagina 2 220582
Anche io son qui che smanio, perchè dopo tutti gli animaletti che sono venuti a mancare quest'anno, mi sembra che la nostra famiglia sia troppo poco numerosa! Solo che vorrei prendere un gattino piccolo, adoro le marachelle Animali domestici - Pagina 2 677225 e per questo val la pena aspettare le cucciolate dell'anno prossimo! A meno che salti fuori qualche piccino bisognoso nel frattempo, ovviamente Animali domestici - Pagina 2 654381
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 2 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da Hythien Ven Dic 12, 2014 4:38 pm

Jill mi aggiungo anche io a dire che un gattino sarebbe un buon compromesso Animali domestici - Pagina 2 13860 come dicevano le altre confermo che due giorni soli ci stanno senza problemi... l'unica cosa è che avendo la casa piccina magari la sabbietta inizia a fare un po' di odore, ma basta pulire quella come prima cosa appena rientrati e il problema è risolto.
Per non farli salire sul letto non saprei che consigliare... io per ora ho avuto a che fare con 4 gatti, una sul letto ci saliva solo quando non c'era nessun'altro, mentre gli altri tre vanno e vengono come pare a loro.
Quella che sul letto non ci stava troppo, che era la gatta che c'era a casa dai miei, era però dispettosa e quando il finesettimana andavo dal mio ammmore mia mamma doveva far sparire tutte le mie cose perchè se riusciva a metterci le zampette le rosicchiava fino a farci il buco Twisted Evil alla fine, visto che sapeva aprire il cassetto più basso, ci lasciavo le calze vecchie così si sfogava con quelle Animali domestici - Pagina 2 220582
Comunque facendolo vivere solo in casa se anche salisse sul letto l'unica cosa che può fare è riempirlo di peli, ma con un copriletto o una buona passata di aspirapolvere spariscono.... ammetto che se vivessero anche fuori avrei qualche dubbio anche io (ma immagino me li fare passare alla prima buonanotte ricevuta)
Poi sottoscrivo che
Zara ha scritto:Poi, secondo me, il tuo moroso dice così solo perchè non ne ha mai avuto uno Animali domestici - Pagina 2 98660 La maggior parte degli uomini che conosco sono così con gli animali, per poi sciogliersi a mille quando prendono un peloso Animali domestici - Pagina 2 98660
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 2 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da nike Ven Dic 12, 2014 4:43 pm

Anche la mia esperienza con gli uomini è così: il mio compagno non aveva mai avuto animali e non ne voleva, ma io sono arrivata con due gatti, e ora siamo a 2 gatti e 2 cani, e se anche lui fa sempre il burbero li adora e li vizia più di noi!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 2 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da linda Ven Dic 12, 2014 9:48 pm

Mitica tua madre Jill Animali domestici - Pagina 2 677225 Animali domestici - Pagina 2 677225 Oddio, ora che ci penso è sempre lei: la signora che si maschera ad Halloween.... deve essere proprio straordinaria, te lo ripeto!
E che gli uomini siano solo un po' rompi all'inizio e poi si innamorino di brutto di questi esserini sembra essere una teoria provata Animali domestici - Pagina 2 13860 Anche John non ne aveva mai avuti e per amore dopo una settimana era in canile a farsi trainare da un cagnolone gigantesco Animali domestici - Pagina 2 654381 ed in casa crescevano presenza pelose a vista d'occhio... Noi donne, con questo nostro desiderio di dare affetto e questo attaccamento alla natura solitamente maggiore rispetto ai maschi siamo la loro ancora di salvezza, pensa quante emozioni gli abbiamo regalato.
Sai che quando avevo 20 anni mi sono messa d'accordo col fidanzatino di allora, abbiamo finto che mi avesse regalato un cane ed invece lo avevamo preso in canile. Questo perchè i miei erano ostinatissimi in merito se ne parlavo. Poi appena l'hanno visto si sono innamorati più di me, hanno scelto loro il nome.... è uno dei ricordi più belli che ho sai, quel cane mi ha cambiato la vita per sempre. Ed è l'ennesima dimostrazione che a volte chi più si oppone poi sarà il primo ad esserne felice. E' frequente per chi non ha mai avuto animali, non rendersi conto di cosa si perde Animali domestici - Pagina 2 936791 Al tuo ragazzo prova a spiegargli bene cosa provi come lo hai spiegato a noi I love you
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 2 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da Hythien Ven Dic 12, 2014 10:08 pm

Quando d'accordo con mamma e sorella abbiamo portato a casa la gattina dispettosa di cui parlavo prima... mio papà non ha parlato per 2 settimane, fingeva proprio che non ci fosse; dopo 3 mesi non c'ha pensato due volte mi ha buttata giù dal letto e siamo andati al pronto soccorso veterinario alle 2 di notte perchè a Michi era venuto un brufolino attorno alla ferita della sterilizzazione Animali domestici - Pagina 2 220582 (sarebbe bastata un po' di acqua ossigenata e il vet la mattina dopo). Quando poi, anni dopo, andava per lavoro ogni due mesi in America tornava sempre indietro con regalini-ini per noi.... e giochi megagalattici per la sua bambina preferita, pelosa.
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 2 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da betty Ven Dic 12, 2014 11:20 pm

Jillian Io mi sono trovata nella tua stessa situazione, motivo dal desiderio di avere un gatto e il mio fidanzato continuava a dirmi di no. Però il suo no è parte del suo carattere, diciamo che non voleva essere mio complice. Fatto sta che questa primavera una sera sono uscita dal lavoro ed è arrivata Olivia. Gattona di 3 anni che ad oggi è la regina di ben due case! La base è casa mia, fino a tre giorni (due notti) sta sola, se invece siamo via entrambi di più io opto per l'aiuto di una collega ma nel caso ci sono anche pensioni. La sua seconda casa è l'appartamento del mio fidanzato a tre ore e mezza di macchina da me. Trasportino e via, io non sapevo se le sarebbe piaciuto o meno, ma a parte la prima mezz'ora di macchina fila tutto liscio. La prima volta che è arrivata a casa sua si è nascosta ma poi ha preso confidenza. Ora ci arriva e conosce il posto.
Per il gatto sul letto io non faccio testa, il mio dorme sul cuscino sopra alla mia testa.... il mio lui brontola sempre ma siamo due contro uno e vincono le femmine.
Aneddoto. Quando lascio il gatto solo con il fidanzato qualche giorno, dopo poco i discorsi diventano plurali, lui e la micia e fa grande disserzioni sulla qualità della sabbietta! Animali domestici - Pagina 2 98660
Concordo con le altre per il cane, io per ora sono stata frenata solo dal fatto che a casa ho moquette ovunque.... ma prima o poi trovo la soluzione!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 2 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da mononoke Sab Dic 13, 2014 7:19 pm

Nike! 2 cani!!! Animali domestici - Pagina 2 677225
anche il mio socio non voleva saperne, poi ci sono piombati in mezzo alla strada due gattini ed ho forzato la mano. adesso ovviamente li adora e loro gli si piazzano sempre addossoi.
però noi siamo in piena campagna, e dividiamo la casa con altre persone che li guardano al bisogno, quindi siamo in una situazione diversa e molto facile per tenere dei micetti, e non so dare molti consigli pratici sul resto.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 2 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da MissPat Lun Dic 15, 2014 8:03 am

Questo fine settimana, sul gruppo Fb dei gatti Siamesi, c'era l'annuncio di una gattina simil siamese che cerca casa, bellissima, ma non vedente Animali domestici - Pagina 2 905494 mi si è stretto il cuore... Per ora però non posso prendere un secondo micio, ma in futuro opterò per un'adozione del cuore Animali domestici - Pagina 2 294699 così Mollyna potrà prendersene cura tongue
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 2 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da linda Gio Dic 18, 2014 11:53 am

Miss I love you I love you I love you
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Animali domestici - Pagina 2 Empty Re: Animali domestici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.