Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Abbigliamento neonati e bambini

+13
Jillian
daneb
Sharon
cinziettina
Parsley
ArdathLilith
Hythien
LucyintheSky
goldie
luisav
Julie
fatina
Zara
17 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 Empty Re: Abbigliamento neonati e bambini

Messaggio Da sea Mar Nov 10, 2015 9:47 am

Ma sono l'unica che ha una figlia che si sporca più a 5 anni che quando era neonata? Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 649468
Io sinceramente a Chiara da neonata potevo tranquillamente metterle una tutina anche per 3 giorni di fila che rimaneva pulitissima....mai una fuoriuscita di cacca e mai un rigurgito.Al massimo mi sporcava un pochino il body.
Per dire che quando era neonata spesso la cambiavo solo e soltanto per il gusto di farlo......perchè avevo molta roba regalata e prestata.
Ma non mi sono mai servite 15 tutine perchè si sporcava.
Poi quando ho iniziato a svezzarla, da li si che abbiamo cominciato a sporcarci...e adesso tra asilo, pitture, pennarelli, parco...sinceramente faccio più lavatrici adesso che quando era neonata Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 294699  
Io comunque, per il freddo di Bologna per intenderci, ho sempre usato body a manica corta con tutina lunga o spezzato e quando uscivo le mettevo una felpina sopra o un maglioncino e il tutone imbottito.
Le tutine sono comode...gli spezzati li usavo più per uscire, perchè se c'era una cacca secondo me è più comodo per riuscivo a cambiarla senza spogliarla completamente Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 Empty Re: Abbigliamento neonati e bambini

Messaggio Da Zara Mar Nov 10, 2015 1:43 pm

Sea, anche Dante si sporca sempre un mucchio! Già solo quando mangia (lo fa da solo) riesce sempre a sporcarsi qualcosa nonostante il bavagliolo. Poi usciamo tutti i giorni in giardino, quindi gioca con la terra, il cane, le foglie... e si pulisce le mani nella maglia  Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 220582 Se siamo a casa e non è proprio super impataccato lo lascio zozzarello, se no dovrei cambiarlo ogni tre ore  Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 4123
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 Empty Re: Abbigliamento neonati e bambini

Messaggio Da daneb Mer Nov 11, 2015 7:51 am

avrò avuto figli luridi zozzi Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 220582 io almeno due volte al giorno dovevo cambiarli.
io personalmente ho sempre preferito, comunque, avere qualche capo in più a disposizione, piuttosto che sentire la spada di Damocle della lavatrice ogni santo giorno, altrimenti il giorno successivo rischiavo di non avere cambi!
Con un buon numero di cambi a disposizione non era affatto necessario dover fare la lavatrice ogni santo giorno....
già che i primi periodi si fa moooolta fatica ad organizzare tutto, e si vede la casa sempre in disordine, e si sta dietro alle visite, alla mancanza di sonno etc....ci mancava pure la lavatrice obbligata per questi motivi.

Io se posso dare un consiglio, suggerisco di avere più cambi a disposizione, rispetto ai classici 5-6.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 Empty Re: Abbigliamento neonati e bambini

Messaggio Da lady_chiara Ven Dic 25, 2015 4:33 pm

Io per adesso ho solo 5-6 tutine per taglia, ma mi salvo grazie alla lavasciuga, perchè Alice spesso fa delle cacche veramente terribili, la trovo sporca dalle ascelle alle ginocchia!
Ho scelto di avere poche tutine all'inizio visto che crescono in fretta, poi più avanti ne prenderò sempre di più. Io preferisco quelle intere, stanno più a posto soprattutto quando si tengono i bimbi in braccio, poi ho anche qualche spezzato che mi hanno regalato.
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 Empty Re: Abbigliamento neonati e bambini

Messaggio Da cinziettina Ven Apr 15, 2016 9:00 pm

Ragazze adesso che inizia a fare temperature più calde sopra i 20gradi e  belle giornate come coprite i bimbi più piccini? Sia di giorno che per la nanna... Perché io ho sempre paura di coprirla poco o troppo. Considerate che uso ancora la carrozzina
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 Empty Re: Abbigliamento neonati e bambini

Messaggio Da lady_chiara Sab Apr 16, 2016 4:54 am

Ciao,
io intanto sono passata ai body a manica corta. Di giorno quando fa molto caldo la porto in giro con solo maglietta a maniche lunghe e pantaloni o gonna+ collant, poi la mattina o la sera che c'è più freschino le metto anche la giacca.
Per dormire pigiamino di cotone + sacco nanna leggero, ma ci sto pensando perchè secondo me ha caldo!
lady_chiara
lady_chiara

Numero di messaggi : 293
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.02.13

Torna in alto Andare in basso

Abbigliamento neonati e bambini - Pagina 5 Empty Re: Abbigliamento neonati e bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.