Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uscire con i bimbi

+12
goldie
Eowyn
Zara
Hythien
lumachina
luisav
Jillian
MissPat
Rossana
Elisina
fatina
tomoe
16 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 4 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Rossana Mar Mag 31, 2016 2:00 pm

Uscire con i bimbi - Pagina 4 529774 brave!!!!

e soprattutto vi ricordo una cosa banale ma che spesso sfugge alle neomamme, il pianto a dirotto di un neonato NON è il male del mondo, non è dolore, se piange mentre passeggiate o state guidando, PACE! la gente si gira? Uscire con i bimbi - Pagina 4 589908 zzi loro Uscire con i bimbi - Pagina 4 98660

meno entrate in agitazione e più vi godete le uscite e la vita insieme ai cucciolini Uscire con i bimbi - Pagina 4 13860 garantito!!!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 4 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da tomoe Mer Giu 01, 2016 9:06 am

Eowyn ha scritto:
Poi devo dire che in città c'è un'atmosfera diversa rispetto a qui in paese...la gente non ti squadra da capo a piedi!

.c'è da dire che il pianto di un bambino, specie di un neonato, attiva l'istinto di protezione di tutte le mamme in circolazione (anche le nonne) Uscire con i bimbi - Pagina 4 98660
mi capitava a volte che nei momenti di crisi di pianto alcune si avvicinassero per dare consigli o dare supporto (facendo peggio ovviamente)...il sistema di allerta innato delle mamme in circolazione si spegneva appena la allattavo❤
succede anche a me, se sento un neonato piangere intorno a me ho l'istinto di "controllare" che la mamma reagisca e dentro di me penso "ti prego prendilo in braccio altrimenti lo farò io" ma ovviamente lo faccio senza farmi notare
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 4 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Eowyn Mer Giu 01, 2016 10:19 am

tomoe ha scritto:
succede anche a me, se sento un neonato piangere intorno a me ho l'istinto di "controllare" che la mamma reagisca e dentro di me penso "ti prego prendilo in braccio altrimenti lo farò io"  ma ovviamente lo faccio senza farmi notare
Hai ragione tomoe, ma se sono in fase di pianto a volte piangono anche in braccio (almeno la mia!) XD
O a volte so che avrò più probabilità che smetta se continuo ad andare avanti col passeggino (questo soprattutto se non c'è un posto dove sedersi per allattare), così sembra che io la stia ignorando! XD
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 4 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Sharon Mer Giu 01, 2016 1:14 pm

Chris se piangeva non c'era modo di tranquillizzarlo se non attaccarlo al seno cosa non sempre possibile specie in pieno inverno... Per noi i primi mesi sono stati veramente tosti e uscire spesso lo ammetto mi metteva angoscia... Però con la bella stagione è relativamente diverso!!!! In ogni caso ora andiamo praticamente ovunque, a piedi, in macchina, ovetto o fascia... Io lo chiamo "il piccolo viaggiatore "
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 4 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Eowyn Dom Giu 05, 2016 1:37 pm

Sai Sharon, oggi mi sei venuta in mente, mi ricordo di quando Chris aveva preso la bronchiolite e qualcuno ti aveva detto che uscendo gli avevi fatto prendere freddo... ecco, dopo tutte queste paranoie sull'uscire o meno e dopo l'aver iniziato a uscire con tranquillità (con la fascia andiamo ovunque!), ora, visto che oggi a Viola colava un po' il nasino, me la sono sentita da parenti vari: "ma se è così sicuri che uscite?", "ma state attenti a portarla in giro eh?", "ma tutta questa gente che viene a casa a trovarvi non è che porta germi?" (io che mi sento super sola e non vedo l'ora di avere visite), "ma se ha 37.1 non state mica a portarla fuori eh!" (La temperatura normale di Viola ho scoperto che è 37, quando ce l'ha bassa 36.9...)
Insomma...quanto è difficile ignorarli!
Che poi, con questo clima mite, né caldo né freddo, si sta bene fuori e secondo me ci sono più germi in casa, con l'aria chiusa...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 4 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Rossana Lun Giu 06, 2016 3:40 pm

Eowyn ha scritto:Che poi, con questo clima mite, né caldo né freddo, si sta bene fuori e secondo me ci sono più germi in casa, con l'aria chiusa...

Uscire con i bimbi - Pagina 4 13860 appunto!!! BRAVA, è esattamente quello che devi fare...esciiiiiiiii
Uscire con i bimbi - Pagina 4 220582 Uscire con i bimbi - Pagina 4 220582 Uscire con i bimbi - Pagina 4 220582 se aspetti che non le coli il naso, che non starnutisca o non dia colpi di tosse Uscire con i bimbi - Pagina 4 98660 finisce che uscite per i suoi 18 anni Uscire con i bimbi - Pagina 4 220582 forse...tu rispondi così a chi ti rompe, è difficile non rispondere male, ma una risposta secca e decisa fidati, ti risolve la vita Uscire con i bimbi - Pagina 4 826922

perciò via di passeggiate!!!!

ps. io le mie le portavo (e le porto tuttora) fuori alle 7 del mattino, in pieno inverno anche quando avevano 39 di febbre...aimè di necessità virtù Suspect
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 4 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Jillian Mar Giu 07, 2016 9:30 am

Lo scorso w.e. abbiamo fatto la nostra prima uscita a cena Uscire con i bimbi - Pagina 4 13860
Sabato sera siamo usciti per una passeggiata dopo cena e lei è stata bravissima e guardava incantata il cielo...non l'aveva mai visto così scuro Uscire con i bimbi - Pagina 4 582699
Allora la domenica ci siamo buttati e siamo andati in pizzeria noi tre. Nonostante fosse sveglia da ore è stata sveglia tutto il tempo a guardare il giochino che le ho appeso al passeggino. Ha fatto due piantini ma è bastato muoverle un po' il passeggino ed è tornata a sorridere. Insomma è stato un successo, avevamo anche un cameriere gentilissimo che la adorava. Come prima uscita è stata veramente magnifica, anche se ovviamente non avremo sempre questa fortuna!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 4 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Hythien Mar Giu 07, 2016 11:16 am

Mi unisco alle esortazioni di Rossana!! I bambini hanno bisogno di uscire! E le mamme ancora di più Uscire con i bimbi - Pagina 4 936791 a stare a casa non ci si stanca per il bene... stare seduti col cucciolo attaccato al seno per la centesima volta nella giornata a vedere la casa "andare a pezzi", camminare avanti e indietro per calmarlo pensando a quante cose avremmo potuto fare "se solo" logora. Invece affrontare tutto questo fuori è più facile perchè una volta rientrati si è stanchi in modo diverso e si va volentieri a riposarsi, senza che la testa sia entrata nel loop del "dovrei fare questo quello e quell'altro" Uscire con i bimbi - Pagina 4 936791 poi non so, sarò fortunata io, ma i miei bimbi fuori sono decisamente più bravi che in casa.

Cmq io... ehm... non ho idea neache adesso di quale sia la temperatura normale dei miei bimbi Uscire con i bimbi - Pagina 4 654381 l'insicurezza è una bestia che chi più ne ha più ne mette su agli altri in un circolo vizioso... bisogna cercare di tenersi alla larga da chi non sapendo che dire mette su solo dubbi.
Se non è il nasino che cola sono le manine fredde, i piedini sul viola, la tosse... sa hanno il cappello c'è sempre qualcuno che vede il sudore al di sotto, se non l'hanno qualcun'altro dirà che si prenderanno un'insolazione... mai nessuno che dica la cosa veramente importante: brave mamme che permettete ai vostri figli di conoscere il mondo sotto la vostra ala portandoveli appresso Uscire con i bimbi - Pagina 4 483896
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 4 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Eowyn Sab Giu 25, 2016 7:32 pm

Ma secondo voi è normale che i bimbi si stanchino ad uscire anche se dormono in fascia tutto il tempo?
Oggi pomeriggio siamo uscite con la fascia, ha dormito per quasi 3 ore di fila, tornate a casa poppata, poi era un po' nervosa, altra mini poppata, e ora è crollata addormentata nel lettino! Shocked
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 4 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Eowyn Mer Giu 29, 2016 7:16 am

Ieri sera abbiamo deciso di uscire a cena per festeggiare il nostro primo anniversario! :-)
Non è andata male dai! :-)
Martedì, poca gente, ristorante giapponese con saletta solo per noi... ma appena entrati viola ha iniziato a piangere! XD Per me non è un problema mangiare con lei al seno, mi sono abituata, e nella saletta eravamo da soli... ma per le cameriere evidentemente era un problema, perché ogni volta che passavano sì prodigavano in mille consigli "e magari il ciuccio... così la mamma si riposa" "a me il pediatra diceva che dopo 10 minuti che è al seno non mangia ma gioca col seno" "e vedi che furbetta, non sta mangiando!"...che poverina, mi sa che in realtà aveva sete per il caldo! Quando hanno acceso l'aria condizionata si è calmata!
Vabbe, cena veloce ma almeno ci siamo tolti lo sfizio del cibo giapponese, poi abbiamo ripiegato su passeggiata con gelato, che è andata meglio perché in passeggino sta tranquilla! :-) e poi, arrivati a casa ci siamo messi in attimo in giardino (erano le 9 e mezza!) a gustarci l'aria serale, e i vicini ci hanno invitati nel loro giardino per una birra! Ho allattato di nuovo Viola nella taverna dei vicini, con la signora che è stata gentilissima e comprensiva e diceva che ogni bambino è a sé, sono tutti diversi...
Alla fine siamo tornati a casa alle 23, la nostra piccolina è stata anche troppo brava! :-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 4 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.