Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uscire con i bimbi

+12
goldie
Eowyn
Zara
Hythien
lumachina
luisav
Jillian
MissPat
Rossana
Elisina
fatina
tomoe
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 3 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Julmax Mer Mag 25, 2016 8:00 pm

Eowyn ha scritto:Ma possibile che invece parlando con le ragazze del mio corso preparto sembra che loro abbiano bimbi perfetti che dormono tutta la notte e pure durante il giorno e non piangono mai??

Una delle tante cose che ho imparato in questo forum è che, mi sembra di aver capito, tante neo-mamme alla gente e ad altre neo-mamme... Mentono! Uscire con i bimbi - Pagina 3 460372
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 3 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da fatina Mer Mag 25, 2016 8:58 pm

Eowyn noi siamo andati a fare la spesa tutti insieme il pomeriggio delle dimissioni, era domenica e giovedì pomeriggio samu ha preso il suo primo autobus. Uscite, vi fa bene, samu fuori casa si rilassava molto, spesso dormiva, mentre in casa anche dopo le poppate stava sveglio. Io preferivo di gran lunga uscire con samu nel boba piuttosto che su ruote, riuscivo a tenerlo più tranquillo e, cosa non trascurabile, avevo sempre le mani libere. Forse ti serve ancora un po' di confidenza con la questione allattamento, poi vedrai che sarà tutto più facile; tutti i bambini piangono, a 1 settimana, a 1 anno e poi inizieranno a piantare anche dei bei capricci articolati quando cresceranno: non può e non deve essere un motivo per chiudersi in casa e lo dico per la salute mentale sia della mamma che del bimbo :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 3 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da nike Gio Mag 26, 2016 6:16 am

....e poi da adolescenti urleranno come aquile Uscire con i bimbi - Pagina 3 936791 per altro corredando le urla con un bel vocabolario da scaricatori di porto!

Allora, sulle mamme che mentono un po' vorrei spezzare una lancia, perché spesso mentono, ma spesso è anche la percezione delle situazioni che è diverso. Se per me è normale che mia figlia si svegli tot volte per notte, mi chiami, poi ciucci e si riaddormenti, magari dirò che dorme tutta la notte, perché faccio rientrare il tutto nella normalità!

Io Beatrice l'ho portata fuori da subito perché non potevo fare altro: dovevo portare Samuel all'asilo, e nessuno che mi potesse aiutare, dovevo andare a riprenderlo, e poi non potevo a 3 anni tenerlo chiuso in casa tutto il pomeriggio, quindi che le piacesse o no si stava fuori. Questo per dire che a volte si forza un po' la mano e le cose poi scorrono. Credo che il camminare all'aria aperta non possa che farti bene.
Rispetto invece a cene e mondanità varie credo che tu possa aspettare proprio per essere tutti più tranquilli, soprattutto la sera. E' piccola, avete tanto tempo davanti per uscire tutte le volte che vorrete.

Più che altro mi sforzerei di far capire a tuo marito come ti senti, perché mi pare che gli sfugga il punto che hai bisogno di un po' di supporto e di complicità!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 3 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Jillian Gio Mag 26, 2016 8:19 am

nike ha scritto:
Allora, sulle mamme che mentono un po' vorrei spezzare una lancia, perché spesso mentono, ma spesso è anche la percezione delle situazioni che è diverso. Se per me è normale che mia figlia si svegli tot volte per notte, mi chiami, poi ciucci e si riaddormenti, magari dirò che dorme tutta la notte, perché faccio rientrare il tutto nella normalità!

Stavo per rispondere la stessa cosa! Io sono molto critica e mi focalizzo spesso sugli aspetti "negativi" di ogni situazione, mentre altre persone tendono ad avere più sopportazione o a condividere solo gli aspetti positivi, proprio per questione caratteriale. Poi ovvio c'è anche chi ha fortuna e ha un angioletto, oppure si passa anche lei mezza giornata da manicomio ma preferisce non parlarne e fare mostra solo delle virtù di suo figlio/a.
Anche Anita quando era così piccola era un angioletto: mangiava e dormiva. Poi appunto il suo secondo mese per me è stato pesantissimo mentre altri bimbi hanno avuto un "miglioramento" (passatemi il termine, anche se non intendo dire che i bimbi che non piangono siano "migliori"). Ora in questa settimana mi sembra che lei stia molto meglio e quindi penso che anche loro vadano a fasi, ciascuno con i proprio ritmi.
Resto comunque scettica sulla possibilità per noi di uscire a cena a breve, sarà che entrambe le nostre mamme ci hanno sempre detto che finchè i bimbi non sono in grado di stare tranquilli è meglio non andare al ristorante, e per una certa parte io sono anche d'accordo. Oltretutto proprio non riuscirei a godermi la cena con lei che piange, in braccio o attaccata alla tetta, quindi rinuncio in partenza.
Invece per le uscite diurne...io cerco di non guardare la gente ma guardare e parlare solo lei. Non è sempre facile, perchè il pianto isterico può sempre partire di punto in bianco e quindi magari evito situazioni in cui sarei in imbarazzo (ad es. un cinema o uno spettacolo teatrale o, nel mio caso, anche un bel ristorante) mentre invece ora che arriva l'estate via libera a tutte le situazioni all'aperto, che già di per sè sono più permissive. E comunque Anita è specializzata nell'addormentarsi appena fuori dal portone e riaprire gli occhi appena al ritorno apro la porta di casa...non so proprio come faccia!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 3 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da goldie Gio Mag 26, 2016 9:24 am

Jillian ha scritto:

Anche Anita quando era così piccola era un angioletto: mangiava e dormiva. Poi appunto il suo secondo mese per me è stato pesantissimo mentre altri bimbi hanno avuto un "miglioramento" (passatemi il termine, anche se non intendo dire che i bimbi che non piangono siano "migliori"). Ora in questa settimana mi sembra che lei stia molto meglio e quindi penso che anche loro vadano a fasi, ciascuno con i proprio ritmi.

idem con Giorgio, nelle sue prime 3 settimane di vita non l'ho MAI sentito piangere! dormiva e ciucciava e stop.
Il secondo mese di vita invece ha iniziato a piangere ..come vedi è un classico!
Di giorno risolvevo portandolo fuori (è SEMPRE stato più tranquillo fuori che i casa, anche adesso adora uscire) o portandolo in fascia ...
Poi passato il secondo mese magicamente tutto è scomparso!
Quindi si sono fasi! Ma mi ricordo che pensavo...quando inizierà a fare qualcosa di diverso da dormire, mangiare o piangere? Uscire con i bimbi - Pagina 3 98660 Uscire con i bimbi - Pagina 3 98660
Tutto passa! l'importante è ricordarselo e soprattutto pensare che questi momenti voleranno via in fretta e i nostri cuccioli non saranno così piccini e tenerini in eterno I love you I love you

Jillian ha scritto:
E comunque Anita è specializzata nell'addormentarsi appena fuori dal portone e riaprire gli occhi appena al ritorno apro la porta di casa...non so proprio come faccia!

ahahah lo faceva anche giorgio, aveva il radar! Si addormentava nell'ascensore e si svegliava quando rientravamo in casa!
Adesso invece se lo porto fuori in passeggino e lo riporto a casa continua a dormire...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 3 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da goldie Gio Mag 26, 2016 9:32 am

nike ha scritto:

Allora, sulle mamme che mentono un po' vorrei spezzare una lancia, perché spesso mentono, ma spesso è anche la percezione delle situazioni che è diverso. Se per me è normale che mia figlia si svegli tot volte per notte, mi chiami, poi ciucci e si riaddormenti, magari dirò che dorme tutta la notte, perché faccio rientrare il tutto nella normalità!


io dico sempre che dorme tutta la notte...ma perchè in effetti è vero.... lui ha sempre ciucciato nel sonno!!! fa qualche versetto leggero tipo mmmmh mmmhhh muove la testa e io vai lo attacco Uscire con i bimbi - Pagina 3 64619 (abbiamo il side bed artigianale, fatto attaccando il lettino senza sponda al lettone).
E fino ai 5 mesi ogni 2 ore ciucciava di notte...ogni tanto mi svegliavo...ma più spesso lo allattavo senza neanche rendermene conto nel dormiveglia.. e in tutto questo lui ronfava

Anche adesso è così....si addormenta alle 2130 con ciucciata alle 2330 (io sono ancora sveglia a leggere a quell'ora) e ora sta iniziando a tirare fino alle 6.30, orario in cui ciuccia nel sonno, per poi continuare fino alle 9/9.30 orario in cui ci svegliamo tutti e due...

quindi si, tecnicamente Uscire con i bimbi - Pagina 3 220582 LUI dorme tutta la notte... IO dipende....a volte mi sveglio per farlo ciucciare a volte no... Uscire con i bimbi - Pagina 3 220582
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 3 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Rossana Gio Mag 26, 2016 1:50 pm

Eowyn ha scritto: Ma possibile che invece parlando con le ragazze del mio corso preparto sembra che loro abbiano bimbi perfetti che dormono tutta la notte e pure durante il giorno e non piangono mai??

Uscire con i bimbi - Pagina 3 98660 tranquilla, questa cosa te la porterai avanti per sempre Uscire con i bimbi - Pagina 3 220582 a sentire molte hanno tutte bambini bravissimi e precocissimi Twisted Evil

sai che ti dico??
Uscire con i bimbi - Pagina 3 220582 beate noi mamme che abbiamo bambini SANI e normali...certo anche scassamaroni Uscire con i bimbi - Pagina 3 98660 ma quello non possiamo farci nulla Uscire con i bimbi - Pagina 3 13860

giusto per farti capire....sai le volte che ho incontrato mamme che mi dicevano "beata te!!!!! guarda come dorme nel passegginoooo guarda come è serena e felice tua figliaaaaa"

io sorridevo e andavo...perché avrei dovuto spiegare ad estranei quanto 2 ore di sonno a notte (divise in rate) mi stessero uccidendo l'anima?!?! certe cose non si posso no spiegare...anche perché NON avevo voglia di sentirmi dire "e ma tua figlia non dorme perché l'hai viziata, perché sbagli qui o sbagli la...NO!!! meno dai retta a certe frasi meglio stai...punto Uscire con i bimbi - Pagina 3 13860

ps. non dare retta a tuo marito! uscite!!!! allatta ovunque, stai in giro, certo le prime volte ci impazzisci perché non sei abituata, ma poi rinascerete....credimi!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 3 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da acquarietta Ven Mag 27, 2016 11:32 am

Eowyn e Jillian mi consolo e non posso far altro che condividere le stesse identiche cose che avete scritto voi. Noi più che giretti e camminate giornaliere non facciamo. Per ora non siamo andati fuori da nessuna parte e parenti e amici sono venuti loro a trovarci. Stasera peró, per il 60 esimo compleanno di mio suocero, proveremo un azzardo. Andremo fuori in pizzeria a mangiare la pizza. Non so come andrà e sarà un esperimento. Ma a tre settimane esatte di vita del cucciolo voglio fare un tentativo e sento che ho l'esigenza di provare...se ha fame lo attaccherò al seno in pizzeria. Domani vi farò sapere come é andata...speriamo bene!!!
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 3 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Eowyn Ven Mag 27, 2016 12:40 pm

Acquarietta facci sapere poi!
Ieri io mi sono buttata e sono andata da prenatal in centro col passeggino! Ci ha accompagnate il papà in macchina perché ancora non mi sento abbastanza esperta col passeggino per salire sull'autobus! Prima abbiamo discusso un po' perché lui diceva che potevo andare da sola sul tardi e lasciare a lui la bimba, ma quando gli ho spiegato che per me è importante iniziare a muovermi in autonomia con Viola ha capito! :-)
Mi sentivo sicura perché alla prenatal c'è il punto allattamento, ma alla fine lei ha dormito tutto il tempo, anche in camerino mentre mi provavo i reggiseni! :-)
Poi devo dire che in città c'è un'atmosfera diversa rispetto a qui in paese...la gente non ti squadra da capo a piedi!

Oggi invece ho provato un viaggetto in macchina guidando io e con l'ovetto sul sedile anteriore! Sono andata in ufficio a portare delle carte e a presentare Viola ai miei colleghi! :-) è andata bene anche oggi, anche se nel viaggio di ritorno c'era molto caldo e avevo paura che in macchina si prendesse un colpo di calore! Arrivate a casa ha ciucciato un sacco povera cucciola!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 3 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da acquarietta Mar Mag 31, 2016 9:36 am

Allora ragazze vi aggiorno. Venerdi sera siamo usciti a mangiare per la prima volta la pizza con il cucciolo ed é andata benissimo meglio delle aspettative. Il cucciolo ha mangiato un po' in pizzeria e poi si é addormentato ed é stato tranquillo tutta sera. Non contenti sabato a pranzo siamo andati al ristorante con parenti e non é andata malaccio. Meglio la sera ma comunque quando aveva fame l'ho attaccato senza problemi anche al ristorante e siamo riusciti a mangiare e goderci tutti il pranzo. Poi in questi giorni siamo andati con il piccolo a fare spesa e commissioni varie. Insomma sono uscita senza problemi e oltre alle passeggiate abbiamo ripreso le normali attività. Sono molto contenta. Credo che l'importante sia superare la barriera psicologica, poi quando si capisce che con il cucciolo si può fare tutto il gioco é fatto...grazie per chi sul forum ha incoraggiato ad uscire quanto prima...
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 3 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.