Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Uscire con i bimbi

+12
goldie
Eowyn
Zara
Hythien
lumachina
luisav
Jillian
MissPat
Rossana
Elisina
fatina
tomoe
16 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 2 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da lumachina Sab Ott 25, 2014 1:10 pm

noi l'abbiamo sempre portata al ristorante o in pizzeria senza problemi.
Certo, adesso che è più grandina sta seduta giusto il tempo di mangiare e poi via, è più importante giocare ed esplorare Uscire con i bimbi - Pagina 2 589908
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 2 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Hythien Dom Ott 26, 2014 10:31 am

Anche noi non abbiamo mai avuto problemi in ristoranti o pizzerie; quando son piccoli come dice luisa è anche più semplice!
Noi comunque abbiamo continuato a non avere problemi e restiamo anche per le chiacchere del dopo pranzo... alla Anto piace proprio tanto stare in compagnia e avere tanta gente attorno perciò quando è seduta al seggiolone, anche se ha finito di mangiare, ci resta volentieri fintanto che trova qualcuno che le sta ad ascoltarla.
Però mi ricordo che con mia sorella alla stessa età non era così, finchè mangiava era tutto ok, ma poi o c'era qualcuno che la portava in giro per mano o erano pianti continui, e infatti finchè non è stata più grandina non siamo più andati a mangiare fuori, eccetto gli inviti che non si potevano rifiutare Uscire con i bimbi - Pagina 2 936791
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 2 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Zara Dom Ott 26, 2014 4:48 pm

Ok fino ai tre mesi, ma dopo basta! Non si addormentava più fuori e se lo faceva dormiva solo 40 minuti. È capitato che ad un matrimonio si addormentasse all'una sulla via del ritorno.
Per contro, ora che mangia ma ancora non cammina, sta molto volentieri a tavola. Per onore di cronaca, però, devo dire che non uscivamo a cena spesso nemmeno prima, per cui, non è una cosa della quale ci siamo privati o che ci manca! Uscire con i bimbi - Pagina 2 826922
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 2 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Eowyn Mer Mag 25, 2016 2:11 pm

Allora, so che Viola ha solo 3 settimane e quindi è tanto presto per parlare, ma sono un po' demoralizzata...
Mi sento chiusa in casa, sono un po' stufa... certo, quando fa bel tempo usciamo qua intorno a fare passeggiate e la situazione è un po' migliorata, ma non tantissimo... saranno forse le mie aspettative troppo alte, ma il fatto di non poter far altro che qualche passeggiata inizia a pesarmi.
Ad esempio, tra 10 giorni c'è il matrimonio di una mia amica,  vorrei andarci... oppure vorrei semplicemente andare al supermercato, o a mangiare una pizza... o in centro a comprarmi qualcosa invece di aver fatto di casa mia una filiale di amazon e zalando!
Ma i problemi sono due:
- lei mangia ogni 1.5 ore, se non meno...
- se inizia a piangere non piange come tutti i bambini...urla come se le stessi strappando le braccia e le gambe e provasse un dolore inimmaginabile!

Ieri siamo andate in farmacia, io ero tranquilla perché ci sono abituata, ma la farmacista era sconvolta dal pianto, mi ha servita in fretta e furia continuando a guardare la bimba, il resto tra un po'me lo tirava dietro...
Ho proposto a mio marito di andare questa domenica a messa nella chiesa dove ci siamo sposati, per salutare il parroco e presentarli Viola... tanto al corso fidanzati ci avevano detto di non limitarci per paura che i bambini piangano, che non danno fastidio, e che al massimo si esce fuori a calmarli (fuori c'è pure un parco). Ecco, mio marito ha detto che non se ne parla, che da come piange lei sembra che la maltrattiamo e che stia malissimo, che chissà cosa pensa la gente poi. Stessa cosa per il matrimonio della mia amica.
Figuriamoci andare a mangiare una pizza, o a fare la spesa...
Sono io che ho aspettative troppo irrealistiche vero?
C'è un topic sul pianto dei neonati?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 2 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Rossana Mer Mag 25, 2016 3:13 pm

allora, il cosa pensa la gente...toglietevelo dalla testa!
TUTTI i bambini piangono così, ma lei è tua, il suo pianto ti entra nell'anima, è la natura!!

non ho capito qual è il problema delle poppate in giro, se ha fame tiri fuori il seno e la allatti! le uscite migliori le ho fatte con Ambra attaccata alla tetta Uscire con i bimbi - Pagina 2 826922 fidati, lei ciuccia e tu chiacchieri Uscire con i bimbi - Pagina 2 529774

non chiudetevi in casa, altrimenti se iniziate a pensare "oddio se piange che dirà la gente" poi quando arriva l'età critica dei capricci plateari...che farete?!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 2 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da goldie Mer Mag 25, 2016 4:32 pm

La penso come Rossana....io sono sempre uscita...la prima pizza serale con Giorgio che aveva 1 settimana. .poi proprio per non chiudermi in casa ho iniziato subito a fare vari corsi ( massaggio infantile, pilates) e poi ho visitato con Giorgio in fascia tanti musei e mostre....ed era pure inverno....ho preso i mezzi pubblici da subito (la prima metro a 3 settimane)

Cene fuori 1 volta al mese all'inizio preferivamo uscire a pranzo/brunch oppure cena da amici. Da un paio di mesi usciamo tranquilla mente a cena (abbiamo una routine del sonno consolidata e regolare per cui basta organizzarmi coi sonnellini il pomeriggio per farlo arrivare a cena bello riposato)

E Giorgio ciucciava ogni ora e mezzo....semplicemente ho allattato OVUNQUE (e qua a Milano mai nessuno mi ha guardato storto)
Adesso ci vuole un po di organizzazione in più ma anche le pappe fuori sono semplici (mangia praticamente come noi)

Non ti demoralizzare e prova ad uscire....magari offrire il seno più spesso quando sei in giro così sta più tranquilla con la panza piena !
Un abbraccio...
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 2 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Eowyn Mer Mag 25, 2016 5:19 pm

Grazie delle esperienze ragazze... Ma voi cosa facevate quando i bimbi iniziavano a piangere inconsolabili? A volte neanche la poppata la calma, cioè, finito di ciucciare ricomincia... e a quel punto la gente (anche pediatri dell'ospedale) comincia con "ma non ce l'ha un ciuccio??". E forse in effetti dovrei comprarlo, ma volevo aspettare un bell'avvio dell'allattamento.
Io uscirei anche fregandomene della gente, è mio marito che tira indietro tantissimo... e non capisco se ha ragione o no! Secondo lui finché non avrà 2-3 mesi e si sarà assestata è meglio evitare le cose "mondane"...
Ma tipo secondo voi posso portarla in autobus fino in centro (15 minuti)? E meglio in fascia o in passeggino?
Per l'allattamento non so, ho sempre pensato che avrei allattato ovunque senza farmi problemi, ma ora tra prendi il paracapezzolo, prendi un telino perché lei si sbrodola tutta, asciuga, stai attenta alla maglietta, togli eccetera mi sembra più complicato! O forse mi faccio influenzare dalla gente che mi guarda malissimo (e anche mi chiede se nella fascia non la faccio soffocare)
Rossana, ma davvero tutti i bambini piangono così? :-( anche in ospedale mi sembrava che gli altri piangessero in modo così pacato... e forse sono rimasta colpita da tutti quelli che la sentono (puericoltrici, nonni ecc) che chiedono "ma PERCHÉ piange??"... e io che ne so?? :-(
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 2 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da goldie Mer Mag 25, 2016 7:08 pm

Eowyn ha scritto:Grazie delle esperienze ragazze... Ma voi cosa facevate quando i bimbi iniziavano a piangere inconsolabili?

Sono oNesta, fuori non ha mai pianto in modo inconsolabile....un piantino ogni tanto sul passeggino o in fascia tornando in tram dal centro (25 minuti ) ma basta prenderlo su e finisce ( a 4 mesi ha iniziato a prendere il ciuccio, ma lo vuole solo in macchina e sul passeggino, mai in altre circostanze....esempio a letto lo sputa)

Eowyn ha scritto:A volte neanche la poppata la calma, cioè, finito di ciucciare ricomincia... e a quel punto la gente (anche pediatri dell'ospedale) comincia con "ma non ce l'ha un ciuccio??". E forse in effetti dovrei comprarlo, ma volevo aspettare un bell'avvio dell'allattamento.

Non lo prendere!
Eowyn ha scritto: Ma tipo secondo voi posso portarla in autobus fino in centro (15 minuti)? E meglio in fascia o in passeggino?

Perche non dovresti? Come dicevo su ho preso la metro con lui che aveva 3 settimane. All iniziomi sentivo piu sicura con la fascia adesso usopiu spesso il oasseggino.
vivo a Milano. ...se nn voglio stare confinata al parco del quartiere devo per forza usare i mezzi (non ho la macchina perché ho sempre lavorato in pieno centro)

Per l'allattamento è questione di pratica e di vestirsi co le cose giuste...ora che è estate è ancora più facile! Una bella tshirt da allattamento di Hm e via!

Dai che ce la fai!
Ps: la bimba sente la tua agitazione...quindi dovresti cercare di essere piu tranquilla e serena possibile e lavorare sulla accettazione del pianto senza impanicarsi!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 2 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Jillian Mer Mag 25, 2016 7:38 pm

Eowyn ha scritto:
- se inizia a piangere non piange come tutti i bambini...urla come se le stessi strappando le braccia e le gambe e provasse un dolore inimmaginabile!

Secondo me tutti i neonati piangono esattamente così!! Ora che Anita ha passato i due mesi sto cominciando a vederlo di meno ma il suo secondo mese di vita è stato terribile, quasi ogni momento da sveglia piangeva e spesso in modo inconsolabile!
Le prime settimane anche io uscivo solo se c'era qualcuno con me e avevo il terrore che piangesse in giro... anche a me i dottori facevano la domanda del ciuccio, ma non ho mai avuto problemi a dire che non glielo volevo dare e ora pensa un po'.... non lo vuole! Lo mastica trenta secondi e poi lo sputa.
Poi è successo che una settimana non ho avuto nessuno che venisse qui ad aiutarmi e sono stata tutto il giorno da sola con lei. O scleravo o uscivo. Ho cominciato a fare una passeggiata con il passeggino e lei si è addormentata e io mi spingevo sempre più in là. Ho cominciato anche a fare brevi spese al supermercato da sola. Quella settimana è stata la nostra svolta nelle attività.
Col tempo ti abitui anche al fatto che pianga in mezzo alla gente e non ti senti più come se avessi mille occhi addosso. Adesso se Anita piange e mi chiedono che cos'ha (sembra che la gente pensi che io in quanto madre debba sempre sapere come fare per consolarla) io spesso rispondo che non lo so. Tirarla su funziona anche nel mio caso, come diceva Goldie, ma anche muovere il passeggino.
Per le cene onestamente anche noi non siamo ancora usciti perchè trovo che la sera sia un momento delicato in cui lei ha bisogno del suo ambiente e soprattutto per noi uscire a cena deve essere un piacere e non una corsa a mangiare in fretta perchè solitamente lei piange un po' e vuole essere presa in braccio spesso.
Anche noi stiamo aspettando che la sua routine si consolidi, e non è detto che capiti a 2/3 mesi Uscire con i bimbi - Pagina 2 75035 Invece ci siamo fatti diversi aperitivi al bar Uscire con i bimbi - Pagina 2 13860
Per la questione allattamento in giro capisco tutto l'ambaradan ma io ovviavo il tutto con le semplici coppette assorbilatte monouso...giusto per quando si è in giro! E magliette da allattamento.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 2 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Eowyn Mer Mag 25, 2016 7:44 pm

Grazie Goldie! C'è un topic sul pianto?
Tra l'altro l'associazione con cui ho fatto il corso di acquaticità in gravidanza organizza tra due settimane un incontro sul pianto dei neonati... volevo andarci, sarebbe una buona occasione per uscire, ma ci credete che ho pensato "ma come faccio, ci vado con la piccola? E se poi piange??" 😂
A parte gli scherzi, lo so che ci devo lavorare, e mi sembrava di riuscirci, quando sono da sola... sono gli altri che mi guardano che mi mettono di nuovo in crisi! XD

Ah, mi sono iscritta a un corso di massaggio infantile, inizia mercoledì prossimo...dovrò andare in città per forza! XD goldie, magari prendo il bus così mi passa la paura!

Edit: grazie Jill, mi sento meno sola! :-) certe situazioni sono identiche alle mie! Ma possibile che invece parlando con le ragazze del mio corso preparto sembra che loro abbiano bimbi perfetti che dormono tutta la notte e pure durante il giorno e non piangono mai??
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3448
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Uscire con i bimbi - Pagina 2 Empty Re: Uscire con i bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.