Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio fisico e fitness

+25
Artemide
MissPat
goldie
blunotte
nike
dipkick
Jillian
betty
Silvia Mimosa
Tweetier
kikkadori
Cinzia
linda
cinciarello
Ciuchina
Eowyn
Olmi
Parsley
LucyintheSky
selvynina
gutsygibbon
Kokotte
Elisina
mulan
Jessica
29 partecipanti

Pagina 10 di 36 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 23 ... 36  Successivo

Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da linda Lun Lug 01, 2013 10:42 am

Io ti straconsiglio il pilates per ricominciare, se capisco bene sei comunque magra come me, a me ha aiutato tantissimo a rassodare e tonificare e poi è così bello e completo che ti fa innamorare dell'esercizio fisico e vedrai che poi avrai voglia di fare anche altre cose I love you 
Volevo chiedere: accanto a dell'esercizio fisico come danza pilates e simili è opportuno abbinare dei corsi di aerobica per la salute del cuore? Ho trovato dei corsi che alternano coreografie di danza ad interval training, è sufficiente per allenare il cuore o serve qualcosa di più? Io cammino anche almeno un'oretta e mezzo al giorno ma attualmente non così veloce da alzare molto le pulsazioni. Oppure va bene anche la classica nuotata al mare? Grazie Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 936791 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Lun Lug 01, 2013 2:21 pm

Mi è venuto un dubbio sulla postura. Da sempre tendo a stare gobba/incassata, ovviamente lavorando la cosa è peggiorata e portando sempre borse pesanti non aiuto certo il problema.
Ma... cos'è la postura corretta? Quando "sto dritta" lo faccio contraendo i muscoli della schiena, quelli sotto le scapole, e se li mollo torno gobba. Chi sta sempre dritto li tiene sempre contratti? Immagino di no eh... e quindi il tutto è un mix di stretching e rinforzo, giusto?
È possibile già vicine ai 30 anni ottenere una postura naturale senza pensarci? Oppure tonificherò solo i muscoli ma ormai la forma rimane quella?
Oppure faccio bene a tentare di raddrizzare le spalle appena mi ricordo (dura al max un minuto, poi mi concentro sul lavoro) e a tenere la posizione contraendo un po' i muscoli?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da mulan Lun Lug 01, 2013 3:12 pm

Io per la postura ho trovato grandissimo giovamento nel pilates.
Anch'io tendo a stare incurvata, e ultimamente cercavo di sforzarmi a rimanere "dritta", ma non mi rendevo conto che nel modo in cui lo facevo stavo pericolosamente incurvando (stavolta verso l'interno) la zona lombare. Shocked Ho imparato a sfruttare gli addominali per tenere dritta la schiena, e aiutandomi quindi a tenere una postura corretta, quindi ecco, su di me il pilates ha avuto e sta avendo degli effetti eccezionali, anche per quanto riguarda la flessibilità. Certo, se non hai modo di fare un corso, Vale, quello che ti consiglio è seguire qualche tutorial o comprare quei corsi video che comprano nelle librerie, ma non posso non consigliarti questa attività per la postura. Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 826922 
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Lun Lug 01, 2013 3:17 pm

Capisco... di mio so qual è la postura corretta perché me l'hanno insegnata a danza, la maestra usava un metodo molto "fisiologico" direi, con tante contaminazioni per evitare forzature. So come si sta dritti e come usare gli addominali ma non mi viene naturale. Quindi ora che stai dritta ti riesce "a riposo", non è che ti abitui a tenere contratti certi muscoli ma sono tonici di per sé?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da mulan Lun Lug 01, 2013 3:27 pm

Piano piano dovrebbe venire naturale, io ci sto arrivando e sto imparando a controllarmi, perché qualche volta mi viene spontaneo sia incurvarmi con le spalle che "risolvere" tenendole dritte ma mettendo il sedere a papera.Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 98660 Quasi sempre, però, me ne rendo conto e mi correggo, e inizialmente sì, sento che devo lavorare con gli addominali, ma poi mi viene naturale. Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 826922 
Se tu già sei consapevole su quale sia una postura corretta sei già mille passi avanti rispetto a me, io praticamente non ce l'avevo da 12/13 anni ormai! Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 220582 Magari prova a esercitarti come facevi con la danza e quando "senti" che stai acquisendo una postura sbagliata aggiustala, piano piano magari comincerà a venirti sempre più naturale.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da linda Lun Lug 01, 2013 4:08 pm

Posso solo straquotare Mulan:per la postura forse il pilates ti dà qualcosa in più rispetto alla danza classica, a mio avviso ti insegna proprio a riallinearti ed a sentire quando non sei dritta in modo naturale, arriva un punto che non devi più forzarti di ricordarlo! Io ora sto scomodissima se non sto dritta e ti giuro che partivo da una situazione più che tragica, sono migliorata molto velocemente! Pensa che la stessa cosa è successa a mia madre che ha 60 anni ed ha frequentato solo qualche mese, anche lei si accorge e mette più attenzione. Non aveva mai fatto ginnastica in vita sua, pensa un po'!
Poi certo, penso sia anche importante trovare il corso giusto,, ho provato in altre scuole e non ho trovato quella stessa attenzione e bravura. Ora per fortuna ho trovato una tipa che fa pilates solo per la schiena che non è male, mi ci sono tuffata perchè davvero i benefici sono immensi ed è tutto compreso nell'abbonamento alla nuova scuola.
Per le letture io ho regalato "pilates per chi ha troppo da fare" Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 654381 con semplici consigli per migliorare nella vita quotidiana, è carino Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 13860 
Basta Vale, pilatizzati Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 220582 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da gutsygibbon Mar Lug 02, 2013 5:07 pm

io facendo KB, ho notato da subito un miglioramento della postura, anche io purtroppo tendevo a stare molto incassata, ora molto di meno
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Ven Lug 26, 2013 6:20 pm

Ieri ho trovato un link ad un workout spettacolare Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 654381 ora l'ho perso, ma in pratica era fatto da 3 esercizi eseguiti uno dopo l'altro... solo che invece dei soliti workout, dove fai tipo 5 round di 20 ripetizioni per ogni esercizio, questo è composto a piramide!
In soldoni: 1 push up, 1 high knee jump, 1 crunch,
2 push up, 2 jump, 2 crunch
3-3-3
4-4-4...
fino a 10! Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 654381
Mi ispira tantissimo! Così è molto più facile tenere il conto no? Che dite, è lo stesso che suddividere gli stessi esercizi in modo sempre uguale?
Il moroso ci ha provato stasera ed è arrivato fino a 6 Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Elisina Ven Lug 26, 2013 8:51 pm

Questo tipo di allenamento si chiama ladder. Va benissimo iniziare ad approcciarcisi così come fate, partendo da 1, ma ci vuole un senso, una struttura.... quando ho un pochino di tempo magari vi faccio qualche esempio
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da mimi Dom Ago 04, 2013 8:37 am

Temo di avere bisogno di qualche consiglio... Sì, temo perché penso di essere la persona più pigra del mondo, ma in questo momento DEVO fare sport.
Come avrete già letto da qualche parte, ho avuto un incidente in moto e la diagnosi (dell'ortopedico, supportata dalla RM) è lesione acuta (con possibile rottura) del legamento crociato anteriore del ginocchio. Ma bene!! Neutral 

Approdo qui perché l'ortopedico mi ha detto di iniziare da domani fisioterapia con piscina e cyclette/bicicletta; non mi ha detto altro, se non che devo aumentare la massa muscolare della gamba, che essendo stata chiusa in un tutore rigido per due settimane è dimagrita, ma soprattutto è sparito il muscolo (coscia e polpaccio)! Riesco a camminare oggi, ma molto lentamente perché sento proprio che la gamba non mi regge e ho paura che senza muscolo io stia gravando troppo sull'articolazione.

I problemi, ora, sono svariati: come ci arrivo in piscina? Non me la sento ancora di guidare (anche se lui mi ha dato il via libera). E se dovessi trovare un passaggio, quali stili sono (s)consigliati? Per quanto tempo e con quale frequenza? Non mi ha detto niente!!
E la bicicletta (ché non ho la cyclette in casa), solo in piano, vero? Anche qui, con quale frequenza?

Uffi, scusate con tutte queste domande, ma non so proprio da che parte cominciare! Comincio con un enorme grazie!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 10 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 36 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 23 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.