Esercizio fisico e fitness

Pagina 5 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9 ... 14  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Elisina il Dom Ago 04, 2013 8:53 am

Giuly dato i ltuo problema ti consiglio di affidarti ad un preparatore! Io sono personal trainer e nel tuo caso lavorerei solo in sinergia col fisioterapista.
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da greengiuly il Dom Ago 04, 2013 9:04 am

Concordo, ma l'ortopedico mi ha detto che non è necessario il fisioterapista (tanto più che quello che ha seguito mia mamma ad agosto è in ferie), che mi basta fare piscina e cyclette. Non so, sono un po' demoralizzata! Con quello che ho pagato mi aspettavo un po' di indicazioni in più! Mi sconsigli il fai-da-te?
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da Tweetier il Mer Ago 07, 2013 11:21 am

Ho deciso di provare i 30 day challenge di bodyrock.  
Non ho mai fatto allenamento in casa, ma spero di riuscire a mantenere la costanza, in attesa di temperature più decenti per tornare in palestra... Twisted Evil 
Da ormai un mesetto la mattina, 3/4 volte a settimana mi sveglio presto (approfittando di tutti gli atri che dormono ancora) e faccio circa 40 min di camminata a passo veloce per la campagna. Vorrei mantenere l'abitudine visto che è il mio angolo di relax e provare a fare gli esercizi al pomeriggio (fino a ottobre lavoro solo mezza giornata), approfittando del riposino dei bimbi e... del climatizzatore.
Che ne pensate...?
Altra domanda, mi occorrerà qualche attrezzo particolare? Ho letto in giro della kettleball... altro..? confused 
Grazie a tutte come sempre!  
Tweetier

Numero di messaggi : 288

Messaggio Da Elisina il Mer Ago 07, 2013 11:47 am

La camminata è ok come il programma bodyrock
Per il kettlebell occorre prima fare un corso con istruttori, imparare da soli non si può!
Elisina

Messaggio Da Tweetier il Mer Ago 07, 2013 2:52 pm

Grazie!
Spero con i salti di non provare troppo la schiena... Neutral 
Tweetier

Messaggio Da Elisina il Mer Ago 07, 2013 3:51 pm

Cura bene l'atterraggio, non spingere troppo le prime volte; non ricordo, hai patologie serie alla schiena?
Elisina

Messaggio Da Tweetier il Gio Ago 08, 2013 7:30 am

No serie no, ma soffro di dolori cervicali e lombari, probabilmente dovuti alla postura e alle ore di pc al lavoro.
Stamattina ho fatto il test del 30 day challenge.... io che credevo di essere abbastanza allenata ero morta dopo 7 minuti... Suspect 
Ho solo il problema di ricordarmi gli esercizi. I tutorial non è che fanno quello che faresti tu, te lo spiegano poi li devi fare... la memorizzazione non è proprio il mio forte...cyclops 
Tweetier

Messaggio Da Tweetier il Ven Ago 09, 2013 8:54 am

Oggi ho un male al sedere che mi fa camminare come una papera... Suspect  
Ho visto che bodyrock fa fare gli esercizi con gli intervalli 50-10, mentre il tabata program prevede 20-10... qual'è la differenza...?
Tweetier

Messaggio Da Elisina il Ven Ago 09, 2013 11:31 am

Nessuna in linea generale, dipende dal tipo di esercizio, dagli obiettivi, etcetcetc  
Elisina

Messaggio Da mulan il Mar Ago 20, 2013 10:40 am

Ok, ho bisogno di una mano, perché ultimamente ho notato un peggioramento della mia forma fisica.  Per carità, niente di grave, sono sempre a 57 kg x 170 cm, ma ho perso muscoli e preso grasso: a maggio ero al 20% di massa grassa, ora sono al 22. Ripeto, non è la fine del mondo, ma è indicativo che devo rimettermi in riga, e meglio farlo subito che quando le cose peggiorano.  

Allora, a giugno e luglio ho sempre fatto pilates una volta alla settimana, poi i workout di Zuzana in modo abbastanza discontinuo: a volte riuscivo a farli due volte alla settimana, altre volte, in piena fase pre-esame...nessuna.  E' stato proprio in generale un periodo molto stressante, e spesso quindi mi sfogavo sul cibo, e ogni pomeriggio mi facevo fuori un gelatozzo della Algida all'università. No Poi vabbè, esami finiti e la situazione alimentare è migliorata, anche se con un po' di trasgressioni, ma con il caldo feroce e le vacanze di attività fisica ne ho fatta poca.

La scorsa settimana ho fatto due workout e ho sentito i muscoli lavorare bene, questa settimana punto invece a farne 3. Cool Poi ecco, a settembre riapre la palestra di pilates è ho assolutamente intenzione di iscrivermi di nuovo, sempre una volta alla settimana, per cui mi domandavo quale potrebbe essere il modo migliore di gestire gli altri due allenamenti tra queste due opzioni:
1) Un giorno di ZWOW + un giorno cardio (nella palestrina ho a disposizione tapis roulant e cyclette una volta alla settimana);
2) 2 giorni di ZWOW.

Il mio obiettivo per la prossima estate, salvo imprevisti, sarebbe arrivare al 19% di massa grassa, possibilmente eliminando quei cavolo di cuscinetti sulle cosce che mi porto appresso da quando ho 13 anni!  
mulan

Numero di messaggi : 3256

Messaggio Da Valeria il Mar Ago 20, 2013 12:07 pm

Ihihih so di essere offtopic ma non troppo, ma l'ultima volta che l'ho misurata la mia MG era del 27%. E da allora so di essere peggiorata! Santa polenta che vergogna.
Nella casa nuova ho già predisposto uno spazio WO che non ho qui, e ne voglio fare 3 a settimana + corso di ballo monosettimanale. Buoni propositi di fine agosto!
Valeria

Numero di messaggi : 9382

Messaggio Da mulan il Mer Ago 21, 2013 9:13 am

Figata Vale, la vorrei anch'io una zona WO!!!  Cosa metterai in particolare? Io stavo pensando di comprare dei manubri regolabili, tipo questi: http://www.decathlon.it/kit-20-kg-id_8018574.html. Il tappetino per lo stretching e gli esercizi a terra già ce l'ho (in realtà era lo stuoino di quando facevo scout, ma facciamocelo andare bene  ) e ho anche due manubri da 3 chili, ma preferisco comprare qualcosina in più che rimane.  
Mi sarebbe piaciuta anche una kettlebell, ma se non faccio un corso per imparare come usarla è tutto un cavolo, posso solo considerarla un'arma impropria! tongue 
mulan

Messaggio Da Valeria il Mer Ago 21, 2013 9:50 am

Ho una zona di circa 3,5 m x 1,5 m ai piedi del letto, libera da mobili. Metterò uno specchio a figura intera e davanti c'è proprio l'armadio dove riporrò gli attrezzi (ma per ora siamo così fuori allenamento che ci basta il corpo libero). In seguito se riesco metterò uno scrittoio col PC portatile per far partire i video della Zuz!
Valeria

Messaggio Da linda il Mer Ago 21, 2013 11:05 am

Vale, uno spazietto per una bella sbarra?  
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da Valeria il Mer Ago 21, 2013 11:08 am

Per ora non la metto, ma mi viene in mente che ho tutta la parete della finestra libera. Sono 4 metri con in fondo l'armadio e dall'altra parte un comodino; in mezzo la finestra. Per fortuna non è portafinestra! Un domani se sarà la metterò lì
Valeria

Messaggio Da linda il Mer Ago 21, 2013 11:24 am

Penso ci starebbe benissimo  
linda

Numero di messaggi : 2879

Messaggio Da mulan il Sab Ago 24, 2013 9:57 am

Ragazze, sono in vena di attacchi di shopping sportivo compulsivo! Twisted Evil Sarà che a fine agosto ho sempre tanta energia  ...

Sono sempre più propensa a fare un giorno di cardio alla settimana, tant'è che, se il tempo ci assiste, domani pomeriggio ho in programma mezz'ora di corsa con l'ometto. Twisted Evil Per questo pensavo di comprare un cardiofrequenzimetro al Decathlon: sono indecisa tra uno da 29 euro e uno da 45 ma più comodo e funzionante. Vi prego, se è una spesa inutile ditemelo subito, sennò oggi pomeriggio corro a comprarlo!!!  
mulan

Messaggio Da Silvia Mimosa il Sab Ago 24, 2013 10:06 am

Mulan, pensa che mio papà mi ha comprato il primo cardiofrequenzimentro a 8 anni...  
All'epoca lo utilizzavo più che altro quando andavo a correre o in bici con lui! Passando al tennis l'ho usato molto meno, ma credo sia un ottimo aiuto, soprattutto per capire quali sono i nostri limiti e come reagisce il corpo a certi sforzi...
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1365

Messaggio Da Valeria il Sab Ago 24, 2013 10:10 am

Beh il mio moroso sta correndo in palestra col cardiofrequenzimetro (alternato ad esercizi anaerobici) e solo da quando corre ha finalmente cominciato a sciogliere la pancia! Tra poco gli finisce l'abbonamento e userà il suo cardiofrequenzimetro per correre all'aperto
Valeria

Messaggio Da mulan il Sab Ago 24, 2013 10:48 am

Ecco, sono ancora più fomentata ora!  
mulan

Messaggio Da greengiuly il Lun Ago 26, 2013 8:51 am

Ieri, per la prima volta dopo una decina d'anni, sono tornata in bici... la prima sensazione, appena salita, è stata "Non sono più in grado", ma dopo un paio di pedalate la sensazione è stata magnifica, mi sono sentita tornare bambina...  

Il ginocchio ha risposto molto bene, anche alle salite, e oggi non ho dolori di sorta; ho avuto un unico inconveniente... ehm... il sellino. Che dolore ragazze!! Temo di essermi pizzicata/graffiata proprio... il clitoride  Dite che valga la pena comprare dei pantaloncini appositi?
greengiuly

Messaggio Da mulan il Lun Ago 26, 2013 1:55 pm

Penso che se ricominci a pedalare abitualmente sì, ha senso prendere dei pantaloncini adatti.  Non sono esperta, ma data quest'esperienza poco piacevole direi che è meglio spendere qualche soldino che ritrovarsi la iolanda in fiamme ogni volta!  

Io comunque oggi ho comprato il cardiofrequenzimetro al Decathlon, ho preso quello da 30 euro e sono soddisfattissima! Cool 
mulan

Messaggio Da Valeria il Lun Ago 26, 2013 1:59 pm

Anche il mio moroso lo dovrà ricomprare perché l'altro gg dai miei mi vantavo che ce l'aveva e lui "nooo... ce l'aveeeevo!" E io "come avevi? L'hai perso?" "Non l'ho più trovato" mortificatissimo tra l'altro...
Valeria

Messaggio Da greengiuly il Mar Ago 27, 2013 10:39 am

Grazie Mulan! Credo che il prossimo acquisto a questo punto saranno dei pantaloncini adatti...  Qualcuna che se ne intende un pochino avrebbe idea del prezzo medio? Giusto per non essere fregata dal primo commerciante che vuole fare il furbo...
greengiuly

Messaggio Da Panicqueen il Mar Ago 27, 2013 10:57 am

Se esistono pantaloncini "protettivi" non ne sono al corrente, però attenzione ai classici pantaloncini da ciclista, perché tipicamente sono in tessuti sintetici (nylon, lycra, microfibra, ecc) che i problemi li causano invece di prevenirli perchè impediscono la traspirazione e quindi favoriscono il ristagno!

In bici servono indumenti comodi di cotone e una postura corretta per evitare i fastidi.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31226

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato