Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio fisico e fitness

+25
Artemide
MissPat
goldie
blunotte
nike
dipkick
Jillian
betty
Silvia Mimosa
Tweetier
kikkadori
Cinzia
linda
cinciarello
Ciuchina
Eowyn
Olmi
Parsley
LucyintheSky
selvynina
gutsygibbon
Kokotte
Elisina
mulan
Jessica
29 partecipanti

Pagina 8 di 36 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 36  Successivo

Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Mer Giu 05, 2013 6:19 am

Dal 10 giugno tutti i nuovi workout di Zuzana saranno accessibili solo a pagamento (10 dollari al mese)... spero tanto che non cancelli i vecchi!
Voi cosa ne pensate? Io sicuramente non pago, per adesso: con la costanza che mi ritrovo non ha proprio senso regalare quei soldi... ma devo dire che la serie dedicata ai beginner è una buona idea.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da cinciarello Mer Giu 05, 2013 7:52 am

Valeria ha scritto: Penso a chi fa un lavoro come Cinciarello ad esempio, sempre in movimento, e la differenza come stile di vita è davvero tanta.

...lupus in fabula! talmente in movimento che sono a casa dal lavoro "forzatamente" perché ho trascurato un dolorino interno all'inguine e ieri, dopo un movimento evidentemente sbagliato, mi sono ritrovata zoppa!
Il medico mi ha detto che si tratta probabilmente di un'infiammazione a qualche tendine e che devo stare ferma qualche giorno e mettere l'Artrosilene.
Sono quasi sicura che risalga tutto ad un giorno in cui ho sentito un dolore scendendo dalla bici (ho alzato troppo o male la gamba per scavalcare la sella No )

Quanto a Zuz, adesso la seguo anche su Instagram e ho scoperto che ha moltissimi cani tra cui uno di quelli col carrellino per le zampe posteriori, quindi la mia stima per lei è alle stelle!!!!
E' da molto che non faccio WO quindi, come Valeria, credo che ora come ora non pagherei per seguirla...e quando ricomincerò avrò assoluto bisogno della serie "beginners"!!!!
Come si fa a trovarla? sono andata poco sul suo sito e non mi oriento benissimo... Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 589908
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Mer Giu 05, 2013 8:09 am

Io la seguo su Facebook e linka sempre i nuovi workout, ma da adesso quelli nuovi li pubblicherà sul nuovo spazio Zgym, quindi noi profane dobbiamo tenerci quelli vecchi (fino al n° 70).
Cos'è che non riesci a trovare, che non ho capito? Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Elisina Mer Giu 05, 2013 8:18 am

Con tutti quelli che ha postato è possibile farsi un archivio tale da creare infinite varianti e combinazioni. I video su youtube possono anche con gli appositi programmi essere salvati sul pc Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 826922 se avete paura che li cancellino
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Mer Giu 05, 2013 8:37 am

Infatti alcuni che preferivo li ho scaricati, anche perché con la mia connessione è impossibile guardare un video normalmente... adesso che so questa cosa prenderò contromisure selvagge Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Zara Mer Giu 05, 2013 12:24 pm

Passo velocemente, perché con il telefono ci metto ore a scrivere una frase, per dirvi che è da domenica che non faccio altro che camminare (salite e discese perché sto in collina) e andare a cavallo. Ho un mal di gambe che non vi dico, ma mi sento benissimo e mi è anche diminuita la fame! Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 660747
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Jessica Mer Giu 05, 2013 12:52 pm

L'endocrinologo inutile da cui sono stata mi ha detto, tra le altre cose bizzarre, che camminare un'ora al giorno prima a 5 km/h e salendo fino a 6 è il "miglior esercizio fisico possibile" e ha sostenuto espressamente la superiorità della camminata rispetto ad esempio alla bicicletta (chiaramente in quel caso aumentando parecchio la velocità).
La cosa mi ha creato non poca perplessità perché sempre, quando ho fatto esercizio in vita mia, ho faticato molto di più con la bici che con la camminata e ho avuto anche risultati più accentuati.
Lui sostiene che siamo nomadi, fatti per camminare...la metto nel cestino delle fesserie, suppongo? So che la camminata, per la biomeccanica del piede, stimola la circolazione in una maniera particolare, ma il successo dell'esercizio aerobico non dipende tutto dal mantenersi nella fascia di frequenza cardiaca per l'esercizio aerobico ( 220 - età x 60-70%) a prescindere da come lo si raggiunge ?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da gutsygibbon Mer Giu 05, 2013 4:41 pm

da come ho capito io la camminata fa bene, è un'attività naturale e abbastanza sicura, stimola il microcircolo, migliora il funzionamento dell'apparato cardiovascolare e sostiene il metabolismo, ma da sola non è "la mgliore attività" e non è completa, andrebbe alternata ad attività anaerobiche e cmq ad attività in cui siano previsti scatti e lavori ad elevata intensità, quelli aiutano a costruire massa magra e impattano di più sul metabolismo, oltre che a migliorare cmq la resistenza e io l'ho notato molto su di me..ero un caso irrecuperabile prima di introdurre i WO e i KB nella mia vita Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 936791
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Elisina Mer Giu 05, 2013 4:42 pm

ha ragione! Però e' il "miglior esercizio fisico possibile" solo dopo i 50 o per gli absolute beninners; nel senso, alla tua età, è solo parte di un programma integrato volto al miglioramento di tutte le tue funzioni.
Però tra gli "aerobici" è l'unico senza alcuna controidicazione, completamente funzionale (è proprio vero che siamo nati nomadi, cacciatori raccoglitori), con grandi benefici dal punto di vista circolatorio.
Parlare di superiorità o inferiorità ha poco senso, se prima non si chiariscono gli obiettivi. Se l'obiettivo è la perdita di grasso, va necessariamente affiancato da qualcosa che stimoli anche la massa magra, o diventa come voler portar via tutta l'acqua dal mare con un bicchiere.

EDIT: brava bravissima Gutsy Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 483896 Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 677225 Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 13860
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Lun Giu 24, 2013 6:06 am

Stamattina presto abbiamo fatto mezzora di corsa alternata a camminata... dopo due o tre intervalli di corsa mi prudevano tantissimo le gambe fin sotto i glutei, dovevo smettere per grattarmi!! Come se mi attaccassero tante zanzare... è la cellulite che invoca pietà o sono allergica alla fatica? Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 654381
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 8 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 36 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 22 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.