Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio fisico e fitness

+25
Artemide
MissPat
goldie
blunotte
nike
dipkick
Jillian
betty
Silvia Mimosa
Tweetier
kikkadori
Cinzia
linda
cinciarello
Ciuchina
Eowyn
Olmi
Parsley
LucyintheSky
selvynina
gutsygibbon
Kokotte
Elisina
mulan
Jessica
29 partecipanti

Pagina 7 di 36 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 36  Successivo

Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Sab Giu 01, 2013 8:57 am

Domandona per Elisina! Da parecchio tempo leggo che alcuni colleghi traduttori freelance, che quindi potenzialmente non mettono il naso fuori di casa per 8-10 ore al giorno, invece che lavorare seduti alla scrivania appoggiano il monitor in alto davanti a sé e lavorano... camminando su un tapis roulant. La camminata è molto lenta, più di una normale passeggiata credo, in modo da usare il pc come se si fosse seduti fermi.
Posto che non è facile trovare lo spazio in casa per allestire un ufficio del genere, diresti che è dannoso quanto la camminata veloce, per il metabolismo? Da un lato penso alla circolazione, a tutti i benefici del non essere statici... ma dall'altro mi chiedo se camminare costantemente ogni giorno non abbia il famoso effetto da troppa attività solo aerobica. Però, un movimento così blando può essere considerato attività fisica (per la questione del cortisolo) o è solo un modo più salutare di star fermi al PC?
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Elisina Sab Giu 01, 2013 9:09 am

Allora, mai detto che la camminata veloce è dannosa per il metabolismo Shocked Quello che danneggia il metabolismo è l'attività aerobica esagerata, senza attvità volta alla costruzione muscolare. Penso a tutte le attività di sala in palestra, dove si suda tanto, o correre un'ora al giorno tutti i giorni
Mezzora/un'ora di camminata più o meno veloce fa solo bene, all'umore, alla circolazione, a tutto; è quanto ti più naturale il nostro corpo possa fare oltre a saltare, spingere, sollevare etc.
Camminare costantemente su un tapis roulant per tante ore al giorno invece oltre che essere insensato è sicuramente dannoso. Ancora più dannoso credo sia stare seduta al pc 12 ore al giorno. Se si sta tanto al pc e si possiede un tapis basta programmare mezzora di movimento.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Sab Giu 01, 2013 9:22 am

E mezz'ora basta a compensare 8 ore fisse di lavoro immobile al PC? Il problema che si pongono in tanti è questo... che almeno chi lavora in ufficio esce di casa, magari fa un pezzo a piedi per prendere i mezzi... invece così rischi di passare dal letto alla sedia a tavola al letto. Penso a chi fa un lavoro come Cinciarello ad esempio, sempre in movimento, e la differenza come stile di vita è davvero tanta.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Elisina Sab Giu 01, 2013 10:05 am

Eh sì, questo è inevitabile. I lavori non sono tutti uguali e beato chi può sceglierlo e chi cel'ha di questi tempi.
Ma di certo la soluzione non è lavorare camminando su un tapis, pensa che postura improponibile prende la schiena, il collo. Meglio fare delle pause, anche di 10 minuti; 10 di stretching, 10 di camminata veloce, 10 di squat e piegamenti.. chi lavora a casa ha infinite opzioni, è messo peggio chi sta in ufficio.
Insomma quella non mi pare una soluzione che io prenderei in considerazione o che consiglierei.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Sab Giu 01, 2013 10:13 am

Grazie Eli, mi interessa molto perché potrebbe essere il mio futuro a tempo pieno. Quindi tipo 10 minuti ogni ora, ogni due ore?
Sì a casa è meglio come ambiente anche perché scegli tu la sedia e i complementi vari, non ti dico come sta la mia schiena con le sedie da pc tutte rotte che abbiamo qui...
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Ciuchina Sab Giu 01, 2013 11:18 am

Elisina ha scritto:
Mezzora/un'ora di camminata più o meno veloce fa solo bene, all'umore, alla circolazione, a tutto.
Elisina scusa la domanda stupida ma 1h di camminata fa anche dimagrire no?? Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 12037
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Elisina Sab Giu 01, 2013 11:25 am

Quello che fa dimagrire è una dieta modulata sui tuoi bisogni, accompagnata dalla giusta attività fisica che preveda soprattutto la costruzione di massa muscolare, metabolicamente attiva. Una moderata attività cardio come la camminata di per sé non fa dimagrire, apporta soprattutto benefici dal punto di vista cardiovascolare e circolatorio, ma se non cambi la tua alimentazione, non vedrai risultati significativi in termini di perdita di massa grassa, a meno che tu non faccia 50 km Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 75035

Valeria ha scritto:Grazie Eli, mi interessa molto perché potrebbe essere il mio futuro a tempo pieno. Quindi tipo 10 minuti ogni ora, ogni due ore?
...
Io farei orientativamente ogni due ore.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Ciuchina Sab Giu 01, 2013 11:30 am

Manco la corsa?? Odio le dieteeeee
Mi rassegno a fare esercizio per non ingrassare ulteriormente... speravo di poter perdere peso facendo solo sport e non modificando troppo la mia dieta (certo non è che mangio nutella e altre schifezze però quando ho voglia di mangiare mangio!!!!) ma mi illudevo! Che tristezza Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 905494 Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 905494 Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 905494
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Sab Giu 01, 2013 11:38 am

Grazie mille Eli!

Ciuchina, non per forza cambiare stile alimentare significa patire la fame... anzi, le diete restrittive sono le peggiori, perché devi interromperle prima o poi, mentre l'ideale è mangiare bene per tutta la vita. Ovviamente non si deve confondere la fame con la voglia di mangiare, ma lì è anche psicologico... comunque siamo OT, c'è il topic Alimentazione quotidiana e anche Dimagrimento: diete a confronto Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 13860

Per quanto riguarda il movimento, serve sempre, io ultimamente mi sono arrotondata proprio per qualche disattenzione alimentare e per l'esercizio fisico totalmente assente. Gli stessi sgarri non avrebbero avuto effetto se mi fossi allenata più volte a settimana... quindi il movimento fatto bene permette sia di dimagrire che poi di non ingrassare più, ma il punto sta nel non abbandonare queste strategie perché appena torni allo stile di vita precedente rimetti su chili!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Ciuchina Sab Giu 01, 2013 4:55 pm

Vale ti ho in parte risposto nell'altro topic Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 654381 vedrai che caso disperato che sono!

Si infatti non vorrei proprio abbandonare l'esercizio fisico perchè mi sento bene dopo!!! Spero di non perdere la gioia e la costanza mentre mi alleno!
Ciuchina
Ciuchina

Numero di messaggi : 388
Età : 32
Località : Marche
Data d'iscrizione : 06.12.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 7 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 36 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 21 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.