Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio fisico e fitness

+25
Artemide
MissPat
goldie
blunotte
nike
dipkick
Jillian
betty
Silvia Mimosa
Tweetier
kikkadori
Cinzia
linda
cinciarello
Ciuchina
Eowyn
Olmi
Parsley
LucyintheSky
selvynina
gutsygibbon
Kokotte
Elisina
mulan
Jessica
29 partecipanti

Pagina 35 di 36 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36  Successivo

Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da linda Gio Feb 12, 2015 9:23 pm

Ragazze voi in che orari fate sport la sera? Io sinora avevo sempre tutto alle 20,30 (2 pilates 1 danza), ora invece è posticipato alle 21.30 (3 ore di danza). Secondo voi come è meglio organizzarsi per mangiare? All'inizio ero sconvolta ma essendo queste 3 ore alle 21,30 di danza mi sono resa conto che posso fare tranquillamente una leggera cena attorno alle 19 con minestrina e verdure. Alle 20.30 invece non posso cenare oltre 2 ore prima (troppo presto!) e poi avendo in questo orario pilates non so per quale misterioso motivo (forse perchè agisce molto sui muscoli profondi) il mio stomaco ultra delicato necessita di essere vuoto altrimenti sto male. Finisce pero' che a volte sono debole o nervosa perchè muoio di fame e poi finisco per cenare alle 22 e non posso ovviamente andare a letto presto.
Con la danza alle 21,30 quindi mi trovo meglio mangiando leggero prima, pero' la volta scorsa al rientro avevo un po' fame, secondo voi potrei mangiare qualcosa di moooolto leggero alle 23 o quasi? E più in generale : è controindicato fare esercizio fisico come ho fatto io ovvero avendo mangiato 2 ore e mezzo prima? Non vorrei prendere brutte abitudini o farmi male non volendo. Voi che orario scegliereste fra 20.30 e 21,30?
Grazie mille care, i vostri consigli sono sempre ultra preziosi I love you I love you
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Gio Feb 12, 2015 9:51 pm

Io non cenerei mai prima, perché per come sono fatta adesso dopo la cena (anche leggera) mi vien sonno, quindi l'attività fisica non va proprio bene. Ceno molto leggero solo quando vado a caraibici che non è chissà che fatica.
Iniziando fra le 20,30 e le 21 un'attività intensa invece mangio alle 19,30 uno yogurt greco 0% con della marmellata, poi mi porto dietro una barretta nel caso mi sentissi troppo debole per guidare fino a casa, e una volta a casa ceno alle 22,30 con un po' di legumi e cereali, a sazietà. Di solito preparo una porzione normale ma non la finisco, perché a quell'ora non ho più fame. Se vado a dormire in tempi normali va tutto bene, mi sveglio solo con una gran fame, invece se tiro l'1 o le 2 di notte mi torna la fame ovviamente e devo fare spuntino (cracker leggeri con un po' di philadelphia HD)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da linda Ven Feb 13, 2015 12:47 pm

Io invece sento proprio il bisogno di qualcosa di più sostanzioso prima di danza, mi sono resa conto che con la minestrina rendevo anche meglio a danza rispetto ad un piccolo spuntino. Quando ceno tardi sento che lo stomaco non è felicissimo, infatti questa settimana che non ho fatto pilates alle 20,30 ( e quindi cenando alle 22) sono stata benissimo mentre quando ceno alle 22 (con cose leggerissime poi: minestrina fatta a mano da me con le farine integrali e verdure!) vado a letto ancora pesante anche se aspetto l'1 ed a volte ho un po' di mal di stomaco, anche se niente di grave, un po' di fastidio....
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Artemide Mar Set 22, 2015 1:00 pm

Ho ripreso la settimana scorsa palestra dopo 2 anni e mezzo di stop forzato. In realtà prima facevo arti marziali, ma non potevo ricominciare come se nulla fosse, quindi speravo di rimettermi prima un po' in forma con la palestra. Ho ripreso gradualemente con un po' di corsa, ellittica e macchinari per le braccia (pesi bassi eh!). Bene ormai sono 5 giorni che ho la "carne greve" non tanto ai bicipiti, quanto alla parte anteriore del gomito. Vedo le stelle ogni volta che provo a distendere le braccia e non accenna a migliorare Suspect E' normale o ho sbagliato qualcosa?
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Jessyca Mar Set 22, 2015 2:37 pm

Anche io dopo un po' di fermo ho ripreso la mia attività sportiva il mio è tutto un mix tra ellittica addominali e zumba la cosa brutta le gambe odio gli squat ogni volta diventa brutto anche solo sedermi sul divano fortuna dura poco Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 332790 in genere inizio verso le 18 e tiro per un oretta, in tarda serata non riesco perché dopo le 21 non voglio fare nulla se non rilassarmi e nel primo pomeriggio sono sempre impegnata, vorrei integrarla la mattina ma non so..
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Jessica Mar Set 22, 2015 2:41 pm

Artemide, a sentirla così sembrerebbe un legamento o un tendine infiammati. Il problema di riprendere l'attività fisica dopo una lunga pausa è proprio quello, tendini e legamenti hanno tempi di recupero diversi dai muscoli per quanto riguarda la ripresa, spesso si sottovalutano.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da linda Mar Set 22, 2015 6:36 pm

Indubbiamente 2 anni e mezzo di stop sono proprio tanto, non so cosa può succedere.... mi sento già distrutta ora che sto ricominciando danza dopo due mesi di pausa(nei quali comunque mi sono allenata da sola e ho nuotato tanto) dipende anche da quel che hai fatto.... ti sei fatta fare una scheda da qualcuno spiegando che ricominciavi dopo tanto tempo? Ti hanno seguita un po'? Perchè ci si può far male con i pesi se non ci si muove correttamente Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 294699
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Artemide Mar Set 22, 2015 6:58 pm

Non mi hanno seguita, c'era troppa gente. E la scheda è di quelle precompilate, quindi me la sono alleggerita di proposito. Ma non è bastato Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 680442 oggi sono tornata comunque ad allenarmi preferendo le gambe.
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da mimi Ven Mag 20, 2022 4:33 pm

Fertiline, urge un consiglio!  bounce

La situazione qui è DRAMMATICA: negli ultimi anni ho messo su qualche chilo di troppo, esercizio fisico zero barrato (a parte qualche camminata, che amo), il fiato è quello di una nonnetta; mi basta una rampa di scale fatta un po' agilmente per avere la tachicardia e una sudorazione da cammello nel deserto.
Dolori a schiena e collo terribili, rigidità muscolare e tono sotto zero. Cellulite  Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 12037

Ho voglia di tornare in forma! Non che io sia mai stata una supersportiva, anzi! Ma almeno riuscivo a portare in casa la spesa senza tranfiare come un battello...
Sono pigra, pigrissima, da dove comincio?? Ah, sono anche un po' squattrinata al momento  Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 460372.
Palestra, piscina, in casa? Con personal trainer o da sola? Aerobico o no? Corsi o pesistica? Non ne so nulla e qualche consiglio mi aiuterebbe a smuovermi (spero).

Pliiis!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Olmi Lun Mag 23, 2022 2:14 pm

Green io per smuovere un po' la pigrizia ho iniziato con delle camminate, sempre più lunghe e intense.  Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 294699
Facevo (a dire il vero tutt'ora) almeno tre uscite alla settimana.
Personalmente mi ha aiutata tantissimo a sbloccare la pigrizia, a ritrovare un po' di forza nelle gambe, a rilassare la mente e ne ha tratto beneficio anche la mia tachicardia!
Dopo qualche settimana, finita la camminata, aggiungevo qualche esercizio per tonificare le braccia, semplicemente con una bottiglia di acqua da 1 lt. Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 98660
Forse un po' banale come consiglio ma credo che iniziare anche con qualcosa di così semplice, sia un valido presupposto per riprendere l'attività fisica. Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 294699
Poi tutto vien da se, io per esempio mi sono iscritta ad un corso di tennis - ed incredula - ho proseguito per un anno intero, senza perdere nemmeno una lezione.  Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 936791
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 35 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 36 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.