Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Esercizio fisico e fitness

+25
Artemide
MissPat
goldie
blunotte
nike
dipkick
Jillian
betty
Silvia Mimosa
Tweetier
kikkadori
Cinzia
linda
cinciarello
Ciuchina
Eowyn
Olmi
Parsley
LucyintheSky
selvynina
gutsygibbon
Kokotte
Elisina
mulan
Jessica
29 partecipanti

Pagina 2 di 36 Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 36  Successivo

Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da selvynina Ven Mag 10, 2013 7:30 am

mulan ha scritto:Rieccomi a parlare di attività fisica! Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 98660
Girando sul web mi sono imbattuta nel cosiddetto metodo di allenamento "slow burn", ovvero (cito la descrizione del libro su amazon):
"[i]Non è necessario iscriversi a corsi e costose palestre per recuperare o mantenere una buona forma fisica. Non tutte le attività sportive sono efficaci e la massima "meno cibo, più esercizio" non è sempre vera. Il jogging, per esempio, ottiene soprattutto l'effetto di affaticare ginocchia, anche e schiena, e certe diete fanno dimagrire ma a discapito del tono muscolare. In fondo si tratta di buone notizie: come spiegano il trainer e i medici autori di questo libro, bastano 30 minuti di esercizi alla settimana per mantenersi in forma.

...solo 30 minuti alla settimana??? Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 649468
A me hanno sempre detto di fare minimo 30 minuti al giorno...minimo...
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Elisina Ven Mag 10, 2013 7:44 am

Quella dei 30 minuti al giorno la dicono per significare in realtà che sarebbe meglio staccare le chiappe dal divano ALMENO 30 minuti al giorno Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 98660
Poi dato che le attività sono talmente diverse l'una dall'altra, fare una raccomandazione solo in senso temporale direi che è assurdo!
30 minuti di passeggiata non sono come 30 minuti di sollevamento pesi o scatti e ripetute...
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da gutsygibbon Ven Mag 10, 2013 9:10 am

io ho notato che ho più dolori dopo attività aerobiche e di cardio come l'acquagym (dei dolori alle ginocchia) rispetto ai workout o alla kb..dopo una sessione di WO o KB posso essere un pò indolenzita coi muscoli induriti ma non è fastidiosa come i dolori alle ginocchia. infatti se non mi divertissi ad acquagym/hydrobike/bici ellittica non credo che ci andrei più
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Elisina Ven Mag 10, 2013 9:47 am

L'acquagym ahimè è deleteria per le ginocchia e le articolazioni in genere, perchè l'acqua attutisce il feedback dell'impatto, ti sembra di lavorare meno, invece la sollecitazione è maggiore (è tra le attività che mi erano state vietatissime x il ginocchio)
In generale è vero che il cardio, dato che è ripetuto e protratto a lungo nel tempo (rispetto soprattutto agli allenamenti come il kb, brevi e intensi) è molto più dannoso (e meno efficace in termini di risultati). L'unico buon motivo per farlo è la passione Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 75035
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da LucyintheSky Ven Mag 10, 2013 9:49 am

Davvero? Era sicurissima del contrario!
Ma non vale lo stesso per nuoto, vero? Lì non c'è impatto...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Ven Mag 10, 2013 9:56 am

Il nuoto è ottimo per le articolazioni, io che ho spesso il ginocchio sull'orlo dell'intervento devo solo evitare la rana Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 294699 (il mio stile preferito, vabbè...)
Per il delfino non sono sicura ma il movimento delle gambe è più simile allo stile libero e poi non è un tipo di stile che fai per mezz'ora di seguito Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 98660 mi piace un sacco ma reggo al massimo una vasca di seguito e poi devo beccare la corsia quasi vuota, cosa che non succede mai.
Un po' mi fate tornare la voglia accidenti, ma dovrei accorciare i capelli e perdere magicamente tutti i peli tongue quindi... farò senza!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Elisina Ven Mag 10, 2013 10:38 am

No Lux, ovviamente il nuoto (fisiologico, se ci pensi, a differenza dell'acqua gym Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 826922 ) non ha controindicazioni!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Kokotte Ven Mag 10, 2013 6:32 pm

Elisina ha scritto:Le ginocchia si preservano se gli esercizi sono eseguiti correttamente. Se senti dolore durante affondi e squat, li stai facendo nel modo sbagliato!
Quali antagonisti vorresti allenare, interno coscia?
I migliori esercizi x glutei e gambe restano squat, affondi (in avanti e indietro) , stacchi (deadlift), step up (salire e scendere da un supporto ad altezza ginocchio - sedia o panca)

Io credo di eseguirli correttamente (ho guardato i tutorial e li faccio davanti a uno specchio), non vado mai fino in fondo o troppo in basso. In generale, non sento dolore dopo o durante gli esercizi, ma credo comunque di avere le ginocchia un po' sensibili a causa di un brutto vizio che mi porto dietro da sempre (leggo, mangio, sto al pc, guardo la tv, ecc sempre a gambe incrociate, a volte anche per ore di fila Suspect ). Per questo mi chiedevo se questi esercizi, sforzando gli stessi muscoli, potessero acuire uno squilibrio che già ho e se ci fossero degli esercizi compensatori.

EDIT: faccio già degli esercizi per l'interno coscia..
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Elisina Ven Mag 10, 2013 9:54 pm

Al contrario, gli esercizi, rafforzando la muscolatura, possono proteggere le ginocchia, non danneggiarle Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Parsley Sab Mag 11, 2013 4:43 am

kokotte non posso che quotare, quest'anno per me è stato un disastro con l'attività fisica (non trovo più il tempo) e sento chiaramente la differenza nelle ginocchia Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 294699
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Esercizio fisico e fitness - Pagina 2 Empty Re: Esercizio fisico e fitness

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 36 Precedente  1, 2, 3 ... 19 ... 36  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.