Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stare accanto ad una persona malata

+38
Eowyn
Jessica
mulan
Luthien
luisav
Jessyca
JuliaK
Ais
mononoke
sea
Jillian
saradavidemic
kikkadori
daneb
Sharon
chiaretta
fatina
AbbyOtto
Silvia Mimosa
fiordiloto
Artemide
Hythien
Rossana
nike
manu
linda
MissPat
ettav
selvynina
Blue
Sguisch
ArdathLilith
June
sefora
Emanuela
Elisina
cinciarello
valix
42 partecipanti

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Jessica Lun Ago 03, 2015 9:35 am

Vale, un abbraccio lunghissimo! Dal racconto degli ultimi giorni insieme emerge una ricchezza di sentimenti infinita, sono il tuo tesoro di ricordi che ti accompagnerà sempre I love you
Tanto amore per te!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Parsley Lun Ago 03, 2015 10:00 am

Mi commuovi PQ I love you Forse oggi va un po' meglio, comunque credo che chiamerò la terapeuta per farle un paio di domande.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è che sia la nonna che la mamma se ne sono andate con la luna piena, ed era una notte serena e ho notato entrambe le volte la luna che guardava giù... c'è chi dice che vanno in cielo e io invece dico che vanno sulla luna!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Artemide Lun Ago 03, 2015 10:12 am

che bel pensiero Vale I love you
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da daneb Mer Feb 10, 2016 12:18 pm

scusate, questa sezione è visibile a tutti? ho bisogno di saperlo prima di scrivere. scusatemi
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Jessica Mer Feb 10, 2016 12:21 pm

No, non è pubblica. Potete sempre fare la prova uscendo dal vostro account quando volete certezza Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da daneb Mer Feb 10, 2016 12:39 pm

grazie Pq per la conferma...
ho bisogno di metabolizzare ancora un po'...prima di scrivere.
grazie ancora
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Artemide Mer Feb 10, 2016 1:14 pm

No dovrebbe essere solo per gli iscritti Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 902113
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da daneb Gio Lug 27, 2017 7:30 am

Eccomi a raccontare cosa sta attraversando la mia vita da un anno e mezzo ormai.
Mia madre, dopo aver lamentato dei fastidi/dolori per sei mesi solo dopo molta insistenza da parte nostra ha deciso di fare dei controlli più approfonditi.
I controlli, ahimè, hanno evidenziato un cancro al colon.
Operata d'urgenza, con decorso post operatorio molto difficoltoso (l'intervento si è dimostrato molto più complesso di quanto ipotizzato a seguito di colonscopie e tac), è stata la volta di fare i cicli di chemioterapia. E' stato un periodo difficilissimo. Vedere mia madre così..che non riusciva neanche a parlare a causa degli effetti collaterali è stato davvero un tormento.
I cicli si sono conclusi ed è iniziato il periodo dei follow up.
Primo follow up a 3 mesi: tutto ok.
Secondo follow up dopo ulteriori 3 mesi: marker in crescita.
Esami di nuovo...e nuovo inizio di chemio.
In concomitanza mia madre lamenta ulteriore dolore e gonfiore addominale....ha una forma di ascite (formazione di liquido) nelle anse intestinali. Ricovero in ospedale...
A peggiorare la situazione ci si mette un atteggiamento di rifiuto totale di mia madre di collaborare a questo giro....non vuole più fare terapie e vuole lasciarsi morire così.

All'interno di questo quadro che vi ho descritto si inserisce, a dicembre 2016, mia suocera. Si sentiva poco bene e attribuiva la dolenza ad un'ernia ombelicale. Il dolore diventa debilitante pertanto si reca in ospedale e decidono di operarla (era in lista da due anni) visto che potrebbe essere che l'ernia si stia strozzando e rechi questi dolori continui.
Intevento di 5 ore. Escono i chirurghi dalla sala operatoria e dicono "ci dispiace molto, ma non abbiamo rilevato un'ernia. Abbiamo asportato un tumore intestinale grosso come un melone, e abbiamo dovuto praticare una stomia".
Da lì il crollo fisico ed emotivo di tutti.
Passano 6 mesi di corse in ospedale, ricerca di operatori sanitari specializzati che possano aiutare a gestire la stomia, protezione emotiva dei miei bambini da tutto quello che li sta circondando.
Dopo 6 mesi di atroci sofferenze mia suocera ci lascia....Una donna di 67 anni.

Questo il contesto che sto vivendo da un anno e mezzo.
Faccio una fatica allucinante per non prendere a schiaffi mia madre e non dirle che è un'ingrata per il comportamento che sta avendo....
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da ArdathLilith Gio Lug 27, 2017 8:00 am

Daneb, faccio fatica a trovare le parole. Deve essere un peso enorme da sopportare, e tra tutti i sentimenti che provi riesco a sentire (e a capire) bene la rabbia. È una prova veramente impegnativa quella che state affrontando, e so per esperienza personale che tu ti sarai ritrovata un carico enorme addosso non solo per tua madre, ma anche per tua suocera.
Cercate di starvi vicino, in famiglia, anche se a volte tutto questo peso si trasforma in risentimento, cercate di esserci e di "cercarvi", secondo me dà molta forza in questi momenti duri.

Ti mando un abbraccio, grazie per aver condiviso con noi questo percorso veramente in salita.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da daneb Gio Lug 27, 2017 9:01 am

sì sono tanto tanto arrabbiata...perché non riesco a tollerare che venga a dirmi che vuole andare a fare compagnia a mia suocera (una donna che tutto avrebbe voluto dalla vita fuorché lasciarci così, senza neanche vivere con pienezza i suoi adorati nipoti)....come non tollero che venga a dirmi cosa vuole o non vuole per il suo funerale.
E' un carico che non posso e, soprattutto, non voglio sopportare...
Ho ripreso appositamente il percorso di psicoterapia perché mi sento un macigno enorme sulle spalle. Stare vicino a mio marito per la perdita atroce ed improvvisa che ha subito, far crescere in serenità i miei figli, dare sostegno a mio padre che sta gestendo con molta difficoltà mia madre, e sopportare le conversazioni con mia madre....

non ce la faccio più, davvero.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Stare accanto ad una persona malata - Pagina 9 Empty Re: Stare accanto ad una persona malata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.