Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ricordare una persona cara

+2
mulan
MissPat
6 partecipanti

Andare in basso

Ricordare una persona cara Empty Ricordare una persona cara

Messaggio Da MissPat Lun Feb 29, 2016 10:35 pm

mi servirebbe un consiglio.
Tra un paio di settimane è il sesto compleanno di Andrea e non so come ricordarlo.
Gli anni scorsi sono andata al cimitero a trovarlo, se potevo: quest'anno potrei, ma non so perchè una parte di me non ha voglia di legare il suo compleanno al cimitero.
E' un giorno feriale, e pensavo di non andare al lavoro. Ma poi, cosa potrei fare? Potrei lanciare una lanterna, ma di sera, di giorno non ha senso. Non so, poi, se mi faccia bene stare tutto il giorno da sola. Consigli?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricordare una persona cara Empty Re: Ricordare una persona cara

Messaggio Da mulan Mar Mar 01, 2016 9:06 am

Miss I love you
Innanzitutto quello che posso permettermi di dire è di fare assolutamente quello che ti senti, quindi se non ti va di associare il suo compleanno al cimitero va bene, lasciati guidare dall'istinto.
Una cosa che mi è venuta in mente (non so se può sembrare scontata o scema...) è quella di lanciare dei palloncini, magari con attaccata una letterina scritta da te o quello che vuoi. Mi è sembrata una buona alternativa alla lanterna per il giorno.
Se vuoi stare tutto il giorno da sola valuta tu, magari puoi stare mezza giornata da sola, così da vivere il momento in modo più introspettivo, e poi magari vederti con un'amica che senti molto vicina e che sai che può capire bene il significato che quella giornata ha per te. I love you
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricordare una persona cara Empty Re: Ricordare una persona cara

Messaggio Da Parsley Mar Mar 01, 2016 9:37 am

Magari è un'idea stupida, ma potresti fare un piccolo dolce se ti va... i palloncini sono un ottimo suggerimento I love you
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Ricordare una persona cara Empty Re: Ricordare una persona cara

Messaggio Da sea Gio Mar 03, 2016 4:59 pm

Cara Miss, io chiederei compagnia solo ad una persona che mi capisce veramente e sa. Se per te è un giorno speciale allora scegli con cura eventualmente con chi trascorrerlo.
Io  ho da poco passato il secondo anniversario della perdita di Elia e quel giorno ho sentito la necessità di passarlo completamente da sola . Mi dava fastidio il rumore, mi dava fastidio parlare d'altro.
Ho fatto una bella passeggiata in collina, ho spento il telefono e gli ho scritto una lettera.
Avevo bisogno solo di silenzio.
Ascoltati bene e vedi tu di cosa hai bisogno. Se hai bisogno di stare solo con lui allora stare da sola non può farti che bene.
A me ha aiutato, non tolleravo niente.
Ma siamo tutti diversi.
Un fortissimo abbraccio Miss I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ricordare una persona cara Empty Re: Ricordare una persona cara

Messaggio Da MissPat Ven Mar 04, 2016 7:45 am

Grazie ragazze.
Anche la mia terapeuta è d'accordo con il non legare per forza la sua nascita alla sua morte, e quindi il cimitero è escluso.
Per ora ci sono delle mostre che vorrei vedere a Genova, e un bel viaggetto in giornata mi tenta. In ogni caso penso che starò da sola.
Ci penso e grazie dei consigli I love you I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Ricordare una persona cara Empty Re: Ricordare una persona cara

Messaggio Da Artemide Ven Mar 04, 2016 9:06 am

Concordo con le altre che se senti il bisogno di stare sola fallo! mi sembra un'ottima idea il viaggetto in giornata per vedere la mostra I love you Un grande abbraccio Miss I love you
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Ricordare una persona cara Empty Re: Ricordare una persona cara

Messaggio Da Jillian Ven Mar 04, 2016 10:58 am

Miss I love you
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Ricordare una persona cara Empty Re: Ricordare una persona cara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.