Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I primi denti dei bambini

+29
Julmax
Trottolina
LucyintheSky
donnasummer
Zara
ArdathLilith
viva
Elisina
nike
Hythien
mimi
fatina
dipkick
tomoe
Sguisch
Blue
coccinella
mammamike
valix
luisav
Parsley
LadySpank
kivrin
Leila
Pantofolina
sea
daneb
selvynina
greenhope
33 partecipanti

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

I primi denti dei bambini - Pagina 10 Empty Re: I primi denti dei bambini

Messaggio Da ArdathLilith Lun Giu 23, 2014 7:27 pm

Anche io non sono una fan dell'omeopatia, anzi sono una scettica impenitente. Ora mi leggerò l'articolo che consigli così in caso mi rendo conto se è un placebo by proxy... LOL...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I primi denti dei bambini - Pagina 10 Empty Re: I primi denti dei bambini

Messaggio Da Zara Lun Lug 14, 2014 12:36 pm

La gengiva inferiore ha fatto due bozzetti al centro.  I primi denti dei bambini - Pagina 10 332790 Che dite, sono loro che arrivano?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi denti dei bambini - Pagina 10 Empty Re: I primi denti dei bambini

Messaggio Da fatina Lun Ago 04, 2014 1:42 pm

Mi sono appena letta tutto il topic perchè mi sono passata una notte terribile e le prospettive per questa in arrivo non sono rosee  I primi denti dei bambini - Pagina 10 12037
Samu ha sempre dormito bene di notte e questo, oltre ad essere un grande dono anche per me e mio marito, ha fatto sì che lui sia abituato a dormire profondamente e bene... quindi sono due giorni che è stanco morto, lo vedo perchè inciampa nei suoi stessi piedi, non ride mai, ogni tanto si incanta su qualcosa e cose del genere. Solo che appena si mette giù per dormire iniziano i dolori, piange, si lamenta, a volte piange anche nel sonno e finalmente ieri, dopo una furtiva esplorazione nel caveau (guardargli in bocca è praticamente impossibile!), ho visto che è uscito un premolare sopra e probabilmente sta per uscire anche l'altro perchè la gengiva è molto gonfia in quella posizione. Per gli altri denti non era successo niente di che, mentre adesso non so davvero cosa fare, lui soffre tanto e dorme pochissimo, è sempre distrutto (e io pure non sono proprio al 100%) e sto iniziando a pensare con terrore alle nostre vacanze  I primi denti dei bambini - Pagina 10 12037 le cose fredde non le gradisce particolarmente, o meglio, le tiene per 5 minuti poi niente. Vederlo soffrire così mi stringe il cuore, stamattina alle 5 gli ho dato un po' di tachipirina perchè gli era anche salita la febbre e anche adesso ha la temperatura un po' alterata :-( non cerco grandi consigli perchè credo ci sia poco da fare, volevo solo sfogarmi un po'  I primi denti dei bambini - Pagina 10 905494


Ultima modifica di fatina il Lun Ago 04, 2014 7:31 pm - modificato 1 volta.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

I primi denti dei bambini - Pagina 10 Empty Re: I primi denti dei bambini

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ago 04, 2014 4:25 pm

Ciao Fatina, non so cosa consigliarti perché Leo sbava ed è a tratti irascibile da un po', con gengive gonfie e fatica a dormire (di giorno, ma a volte anche di notte si sveglia come urlando di dolore)... Dicono di avere pazienza. Tanta. Molta. Ancora. Un po' di più.
È quello che sto facendo io.
Vivere alla giornata ed essere zen. Sì, lo so, con poche ore di sonno è dura...
Non so se qualcuno ha consigli, io sono tutta orecchi!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I primi denti dei bambini - Pagina 10 Empty Re: I primi denti dei bambini

Messaggio Da mimi Lun Ago 04, 2014 4:29 pm

Io consigli non saprei comunque dartene, mi limito ad un abbraccio forte forte.  I love you
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

I primi denti dei bambini - Pagina 10 Empty Re: I primi denti dei bambini

Messaggio Da Elisina Lun Ago 04, 2014 4:31 pm

Fatina, se lo vedi tanto sofferente e con alterazione della temperatura, dagliela la tachipirina! Se hanno dolore credo sia un nostro dovere fare il possibile per lenirlo! Luce ha tagliato il primo dentino ieri, la notte precedente è stata TUTTA insonne, la tachipirina ci ha permesso di riposare un po' dopo le 5 del mattino  Neutral 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I primi denti dei bambini - Pagina 10 Empty Re: I primi denti dei bambini

Messaggio Da Zara Lun Ago 04, 2014 5:14 pm

Troppo forte Luce, che ha imparato a camminare ancora prima di mettere i dentini!   I primi denti dei bambini - Pagina 10 582699 

Fatina, tanta solidarietà  I love you 

Ma quindi...queste gengive possono rimanere gonfie per mesi prima che escano i denti?  Shocked  I primi denti dei bambini - Pagina 10 12037  
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi denti dei bambini - Pagina 10 Empty Re: I primi denti dei bambini

Messaggio Da ArdathLilith Lun Ago 04, 2014 6:28 pm

Sì, Zara, a quanto pare sì. Eli mi aveva avvertita di non imputare tutto ai denti (o di non stare lì ad aspettare che uscissero per pensare che "il difficile era passato")... Leo ad esempio si infila la mano in bocca in preda al fastidio e sbava, alternativamente, da almeno un mese.
Eli, una domanda: la tachipirina si può dare con una temperatura sostenuta o, in caso, anche con poche linee di febbre (37.2-37.4) per aiutare comunque con il dolore?
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I primi denti dei bambini - Pagina 10 Empty Re: I primi denti dei bambini

Messaggio Da fatina Lun Ago 04, 2014 7:36 pm

Elisina ha scritto:Fatina, se lo vedi  tanto sofferente e con alterazione della temperatura, dagliela la tachipirina! Se hanno dolore credo sia un nostro dovere fare il possibile per lenirlo! Luce ha tagliato il primo dentino ieri, la notte precedente è stata TUTTA insonne, la tachipirina ci ha permesso di riposare un po' dopo le 5 del mattino  Neutral 

Elisina grazie davvero, la tua nottata con tachipirina alle 5 mi sembra la mia notte appena passata! Io non ero molto dell'idea della tachipirina se non in caso di febbre davvero alta, però stanotte avevo ceduto più per sfinimento che altro... in realtà aveva 37,5 e l'ha avuta per tutto il giorno. Oggi pomeriggio non è riuscito a fare il suo solito pisolino quindi stasera è letteralmente crollato, vediamo se il peggio è passato o no  I primi denti dei bambini - Pagina 10 12037
Per quel che riguarda l'arrivo dei denti: la pediatra a uno dei primi bilanci di salute mi disse che aveva già le gengive belle sode e che sarebbero usciti in fretta; in realtà il primo dente l'abbiamo visto arrivare a 8 mesi suonati!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

I primi denti dei bambini - Pagina 10 Empty Re: I primi denti dei bambini

Messaggio Da Zara Lun Ago 04, 2014 8:16 pm

Le gengive di Dante non sono solo sode, praticamente ha due bozzetti gonfi all'interno, all'esterno e ora anche sopra la gengiva, per quello speravo che uscissero presto, ma se mi dite che potrebbe non essere così, pazienza, continuerò lo stesso a spiarli tutte le mattine per vedere se qualcosa è spuntato  I primi denti dei bambini - Pagina 10 98660
Per quanto riguarda lo sbavare non ci faccio nemmeno più caso, inzuppiamo bavaglini come fossero biscotti nel latte  I primi denti dei bambini - Pagina 10 220582
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I primi denti dei bambini - Pagina 10 Empty Re: I primi denti dei bambini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 14 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.