Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denti e salute orale

+33
linda
fiordiloto
Onigiriyum
cinciarello
mulan
MissPat
Parsley
daneb
Aida Blanchett
Eowyn
Pantofolina
gutsygibbon
Miwako
sefora
betty
Derfelina
moonriver
coccinella
soleluna
Laura
Claudia
Emanuela
chiarettaa
Elisina
nicolecom
LucyintheSky
ranavalentina
jolie
Jessica
Francesca
mony
nimue
Abù
37 partecipanti

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Denti e salute orale Empty Denti e salute orale

Messaggio Da Abù Mer Dic 02, 2009 2:25 pm

Come curate i vostri denti? Quali spazzolini e dentifrici usate? Portate o avete portato apparecchi?
In particolare, io mi sto informando di questi nuovi apparecchi "invisibili" Invisalign, appunto, perché ho i canini superiori un po' sporgenti...
Qualcuna di voi l'ha portato? Come funziona? E, soprattutto, è molto costoso?
L'apparecchio metallico lo escludo a priori, piuttosto mi tengo i canini un po' "draculini" Denti e salute orale 98660
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da nimue Mer Dic 02, 2009 3:14 pm

Devo dire che nella mia vita non ho mai curato i denti, sia perchè ce li ho sempre avuto piuttosto belli sia per la mancanza di denaro!
L'anno scorso son dovuta andare perchè avevo dolori indicibili ad una gengiva, ma si scoprì che non era la gengiva, bensì un dente che aveva fatto harakiri.. ho speso la bellezza di €1600 per eliminare tutte le carie e una capsula (che già lì son più di 700€).. e così oltre al lavaggio dei denti di almeno due volte al giorno, passo spesso il filo interdentale!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da mony Mer Dic 02, 2009 4:34 pm

io purtroppo ho dei denti stupidi...delicatissimi e con una conformazione non bella...avendo il palato stretto tendono ad avanzare in fuoi e gli incisivi superiori si sono un po' accavallati negli anni perchè prima i miei genitori e poi io, non abbiamo mai avuto la possibilità economica di un apparecchio ortodontico...ma fidatevi che lo sognavo spesso...
L'apparecchio invisibile che dice Abù lo ha messo un'amica e si è trovata benissimo ma il suo difetto era abbastanza leggero e lo ha corretto tutto, altrimenti le avevano detto che l'unica era un apparecchio metallico..
A casa io uso la stazione multifunzione della oral bi con lo spazzolino elettrico e la pompetta che ti spara l'acqua ad effetto filo interdentale...ottima!!!!! sembra davvero come la pulizia dal dentista! Denti e salute orale 660747
mony
mony

Numero di messaggi : 101
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Francesca Mer Dic 02, 2009 4:40 pm

Io ho dovuto portare un apparecchio mobile da adolescente, ma lo tenevo solo la notte, peccato che come mony, avendo il palato stretto, quando hanno iniziato a crescere i denti del giudizio mi hanno ri-spostato quelli davanti... ma porca... però nulla di grave...
I denti del giudizio mi hanno fatto PENARE...non riuscivano a crescere, continuavo ad avere ascessi, il dentista mi ha tagliato via parte della gengiva ed ha peggioranto la cosa anzichè migliorare...
Sono andata dal primario di chirurgia maxillofacciale, fatta la TAC mi ha detto che data la giovane età (20 anni) mi sconsigliava l'operazione, i nervi delle labbra passavano proprio in mezzo alle radici dei denti ( Denti e salute orale 12037 ) e rischiavo di perdere la sensibilità alle labbra Denti e salute orale 333199
Ha detto che magari a forza di ascessi si sarebbero smossi da soli...e così è stato, anche se ne manca uno all'appello Denti e salute orale 294699

Per la pulizia sono scrupolosa! Marche: Elmex rosso
Uso filo interdentale (o scovolino a volte), dentifricio e colluttorio.
Evito però quelli sbiancanti che dicono rovinare lo smalto Denti e salute orale 294699
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Abù Mer Dic 02, 2009 4:53 pm

Mony, ma la tua amica quanto ha dovuto tenere l'apparecchio "invisibile"? Mi hanno spiegato che sono mascherine che vanno cambiate spesso, ma temo che costi pure un occhio...


Ultima modifica di Abù il Mer Dic 02, 2009 5:11 pm - modificato 1 volta.
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da mony Mer Dic 02, 2009 5:05 pm

Se non ricordo male lo ha portato un anno e mezzo...gli effetti li ha visti fin dal primo controllo...si le mascherine si cambiano spesso ma non ricordo ogni quanto lo facesse, forse ogni 20 giorni ma non vorrei dirti una cavolata...alla fine lei in totale tra mascherine e controlli periodici, aveva speso sui 5000 euro...molto meno di quello metallico fisso classico...
mony
mony

Numero di messaggi : 101
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da mony Mer Dic 02, 2009 5:11 pm

Francesca io quelli del giudizio li ho tolti praticamente nel giro di un anno, tutti!! Uno me lo ha tolto un chirurgo della maxillo perchè cresceva in orizzontale Shocked e faceva un male cane...sono tremendi! Però dopo le estrazioni non ho mai avuto febbre o altro..si sperava che facendo spazio le arcate dentali non si muovessero ancora di più, ma niente da fare...ogni anno la bocca mi si assesta in modo diverso No
mony
mony

Numero di messaggi : 101
Età : 46
Data d'iscrizione : 03.11.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Jessica Mer Dic 02, 2009 5:28 pm

I miei denti sono una parte di me di cui vado fiera perché il dentista mi fa sempre i complimenti.. sono fortunata perché con minime cure sono sempre in salute, ho pochissima tendenza a sviluppare tartaro.
Quando ero pre-adolescente però la mia bocca sembrava uscita da un incidente stradale, un dente di qua e un altro di là, tutti storti e in avanti, infatti mi volevano mettere l'apparecchio. Poi però i miei genitori hanno dato poco seguito alla cosa e non l'ho mai messo, e senza fare niente nella crescita si sono messi a posto per miracolo! Sono ancora un po' in fuori, ma molto più regolari di prima!

La cosa interessante è che ho un solo dente del giudizio spuntato (anche se è rimasto a metà, ma hanno detto che è fermo così) ma la panoramica mostra che ne possiedo solo 3, dicono sia indice di evoluzione.. ho i denti moderni drunken

Una mia amica Abù ha da tanti anni questo laccetto nell'arcata inferiore, che passa dietro i denti, per cui non si vede, e dice che non dà fastidio, mentre una mia compagna di classe al liceo ha avuto per un po' quello che credo sia l'apparecchio invisibile, lei aveva un apparecchio normale con sopra le gabbiette delle coperture in un colore uguale a quello dei denti (solo da vicino quindi si vedeva)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da jolie Mer Dic 02, 2009 6:04 pm

io ragazze in questo sono fortunassima infatti mio padre è odontoiatra e odontotecnico....!!!! Denti e salute orale 660747
Però devo dire che la natura è stata generosa con me in fatto di denti, non ho mai avuto una carie, faccio solo la pulizia una volta all'anno.
Se posso dare un consiglio a tutte usate sempre il filo interdentale, lavatevi i denti dopo ogni pasto e usate anche un colluttorio.
Il top a mio parere è L'EMEX, ma i prezzi sono piuttosto alti e può andare bene qualsiasi marca.
Mio padre mi ha senpre sconsigliato l'uso di dentifrici sbiancanti di qualsiasi genere, per non parlare poi dello sbiancamento...lui nemmeno lo pratica nei suoi studi!
Per quanto riguarda l'apparecchio invece da piccola lo portai qualche mese poi lo persi...e immaginate un pò? mio padre non ebbe mai tempo per farmene un'altro quidi si aggiustarono soli e devo dire che il risultatato è ottimo!
Insomma non posso lamentarmi della mia dentatura....
jolie
jolie

Numero di messaggi : 197
Età : 39
Località : potenza picena
Data d'iscrizione : 14.11.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da ranavalentina Mer Dic 02, 2009 6:54 pm

io alle elementari ho portato quello mobile e alle medie quello fisso..all'inizio lo odiavo e faceva malissimo ogni volta che andavo a stringerlo.. poi però mi ci sono affezionata e quando me l'hanno tolto mi sentivo spoglia e i miei denti mi sembravano troppo lisci!
Quando l'ho tolto mi hanno incollato due filetti sia nell'arcata superiore sia in quella inferiore dietro ai denti, come mantenimento..quelli assolutamente non danno nessun fastidio tant'è che uno l'ho tenuto fino all'anno scorso cyclops
Anch'io per fortuna ho poca tendenza a formare tartaro!
Grazie per i consigli jolie!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 13 1, 2, 3 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.