Denti e salute orale

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Denti e salute orale

Messaggio Da cinciarello il Mer Giu 12, 2013 7:51 am

Sef, io la scorsa estate ho fatto ben 3 devitalizzazioni in 2 mesi quindi so bene di cosa stiamo parlando...tra l'altro ad uno dei 3 denti avevo la pulpite che ricordo come il dolore più atroce della mia vita!!!!
Il mio devitalizza in minimo 2 sedute...la terza è per il provvisorio e con la quarta mette il definitivo! (in mezzo ce ne sono altre per prendere le impronte...)
Una seduta di un'ora per la devitalizzazione di un molare mi sembra davvero poco...perché il lavoro da fare è tanto e dev'essere molto accurato! Uccisione del nervo, pulizia e svuotamento di tutti i canali, disinfezione, medicazione e poi riempimento definitivo dei canali con i coni di cui parlava Gutsy e sistemazione della capsula (prima provvisoria e poi definitiva).
Il fatto che senti ancora pulsare potrebbe essere normale (la pulpite è dura a passare...), ma spero che ti abbia messo la medicazione provvisoria perché se l'infezione continua dovrà riaprire tutto!!!
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sefora il Mer Giu 12, 2013 8:39 am

Sì, la medicazione è provvisoria.
Non so bene cosa sia il riempimento dei canali.
So solo che ha devitalizzato il dente in un 'ora. Vado da lui perchè sa tranquillizzarmi e perchè essendo svegliato riesco a resistere, ma spero riesca fare un bel lavoro anche se celermente.
Alla fine ha messo il cotone e pasta provvisoria.
Il mio amico sarebbe più pignolo, ma il mio 3 ore non resisto. Poi ha la mania di mettere il paziente quasi a testa in giù.
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Giu 12, 2013 9:14 am

ma la prima fase è normale che ci abbia messo un'ora..o no? cmq nella prima seduta trapana, estirpa il nervo e poi svuota tutto..anche io ho avuto la pulpite e anche io ricordo ancora molto bene i dolori, atroci, sono passati 10 anni ma non lo auguro a nessuno..
dopo che ti ha messo la medicazione provvisoria ti deve riempire il vuoto perchè penso che il dente altrimenti sarebbe a rischio di rottura e anche di infezione. cmq ti capisco, io non ne potevo più però la canalizzazione è davvero importante che venga fatta bene, magari potresti chiedergli se te la fa in più riprese se possibile.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1393

Messaggio Da sefora il Mer Giu 12, 2013 9:20 am

Esatto a trapanato, svuotato ed estirpato il nervo.
Poi lo riempirà e mi farà una capsula per proteggerlo.
Gli chiederò della canalizzazione. Pensavo che senza il nervo o
non si sentisse più nulla, invece, un po' lo sento ancora.
sefora

Numero di messaggi : 6816

Messaggio Da gutsygibbon il Mer Giu 12, 2013 11:39 am

conta che cmq quello dipende anche dall'infiammazione in sè, probabile che ora lo senti perchè ancora sei infiammata e non perchè devi finire l'iter. cmq io sarà anni che non lo sento più, e quando lo sentivo mi capitava per qualche giorno ed era più un fastidio.
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1393

Messaggio Da betty il Mer Giu 12, 2013 1:43 pm

Un mese fa ho devitalizzato e fatto capsula all'ennesimo dente, però la novità era il dentista Americano! Confermo che anche io ho sentito per due tre giorno non male ma diciamo "sensazione di qualcuno ha messo mano". La cosa pazzesca qui è che in 3 ora sono uscita con la capsula definitive. In pratica il dente era tale per cui dopo la devitalizzazione hanno preso l'impronta non con il calco ma facendo delle foto e poi un rendering. Questo rendering è stato trasmetto a un altro macchinario che ha letteralmente creato la capsula sotto I miei occhi, partendo dal cubetto di ceramica. Vediamo cosa succeed sulle lunghe distanze!
betty

Numero di messaggi : 1738

Messaggio Da Sharon il Mar Giu 18, 2013 5:46 am

Ragazze mi rivolgo a voi perchè sto impazzendo in attesa di poter andare dal medico.... Sono 3 settimane che ho le afte (credo) ho la punta e la parte laterale della bicca piena di bollicine dolorose, la lingua è biancastra e sembra a pois rossi (non dolorosi) e la parte iniziale verso la gola ha le papille (credo siano le papille) gonfie ma fortunatamente non dolorose.... Sto impazzendo, sto prendendo le vitamine da 2 settimane, scacqui con alovex  2 volte al giorno ma a parte un lieve  miglioramento dei primi giorni che mi consente almeno di mangiare non ho avuto altri benefici.... Impazzisco....
Sharon

Numero di messaggi : 3936

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Giu 18, 2013 8:28 am

Dovresti prendere i fermenti lattici!
Poi, quando ero piccola, mia mamma mi faceva gli impacchi con la lattuga bollita. Ma non so quanto possa essere realmente efficace questo rimedio della nonna
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Sharon il Mar Giu 18, 2013 8:38 am

Grazie Lucy I love you come fermenti puó andare bene l'enterogermina o ci vuole dell'altro? Intanto ho sentito la mia perfida dottoressa, domani sera mi faccio vedere!!! Spero siano solo afte, io ho pensato anche a un herpes (sono soggetta ma non l'ho mai avuto in bocca e e non so come si manifesta) o addirittura alla candida silent
Sharon

Messaggio Da cinciarello il Mar Giu 18, 2013 8:46 am

se fosse candida (mughetto) avresti una patina bianca spessa su lingua e/o mucose interne della bocca...
potrebbe essere stomatite? (non ricordo bene come si manifesti, ma mi pare simile a quello che hai descritto..anche se forse dovrebbero essere taglietti anziché bolle...)
L'enterogermina è abbastanza povero... puoi trovare di meglio in farmacia  ora non mi vengono nomi perché io prendo a cicli sempre lo stesso (naturaflora plus) comunque mi pare che qualcuna parlasse bene dei Nutriflor...
facci sapere come evolve! I love you
cinciarello

Numero di messaggi : 6080

Messaggio Da LucyintheSky il Mar Giu 18, 2013 8:47 am

Per la candida dovresti avere qualcosa di bianco, tipo il mughetto nei neonati. Non credo basti avere la lingua un po' bianca (cosa relativamente frequente). Per l'herpes, interno, neanche io ti so dire.
Io ho sempre preso l'enterogermina, prima di scoprire che ci sono altre marche che contengono molti più miliardi di fermenti. Puoi provare i nutriflor o farti consigliare dal farmacista

sincro-copia con Cincia
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Sharon il Mar Giu 18, 2013 8:59 am

Effettivamente dalle foto in internet non sembrerebbe candida.... Dopo in pausa pranzo passo in parafarmacia per i fermenti... Siete tanto preziose ragazze 
Sharon

Messaggio Da Sharon il Gio Giu 20, 2013 10:58 am

Ieri mi ha vista la dottoressa... Ha esclusio herpes e micosi, ha detto che sono afte... Mi ha dato da fare gli scacqui con il bicarbonato, da mettere un gel (che avevo già preso settimana scorsa), il betotal per la vitamina b.... Io continuo anche con i fermenti ma salvo ricadute sto già meglio... Complice anche il bentalan (cortisone) che ho dovuto prendere le ultime due sere per la bronchite asmatica.
Sharon

Messaggio Da Valeria il Ven Lug 12, 2013 8:48 am

Mi sono accorta da poco che ho un lato preferito dove masticare: perché l'altro lato della bocca... è più piccolo! Ho sempre saputo di avere un lato del viso un po' più piccolo (e dallo stesso lato i denti erano affollatissimi) ma non avevo mai notato questa cosa.
A destra i bocconi non mi ci stanno comodi Shocked secondo voi dovrei combattere questa cosa?
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da Panicqueen il Ven Lug 12, 2013 8:56 am

Sì, ma non c'è un modo semplice di farlo. Gli sbilanciamenti (che causano asimmetria del volto e posturale) dipendono da un'asimmetria nello spessore osseo della mandibola, è qualcosa con cui si nasce perché ci siamo evoluti così, ma che causa una quantità di problemi di salute. Se ti interessa, dai un occhio al metodo OG di Maurizio Formia.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31368

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Valeria il Ven Lug 12, 2013 9:07 am

Quindi se non vado ad indagare ulteriormente (perché la mia postura va abbastanza bene e la chiusura dei denti anche) non avrebbe molto senso sforzarmi di masticare 50 e 50, ho capito bene?
Darò un'occhiata cmq
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da Panicqueen il Ven Lug 12, 2013 11:32 am

Ha sempre senso cercare di equilibrare i carichi masticatori, per la salute dei denti e di tutta la postura.
Solo che se non si corregge lo spessore osseo, ti sarà difficile riuscirci con la sola imposizione di volontà. Però puoi provare!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31368

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da miateresa il Dom Set 07, 2014 7:42 pm

l'anno scorso a dicembre ho dovuto devitalizzare e mettere la capsula a un molare, da qualche giorno mi da' fastidio (pulsa) e ho notato che se premo un dito sulla parte sopra (molto sopra, diciamo all'altezza della narice del naso - è il primo molare dopo il canino) ho male :cry . Domani chiamo il dentista ma sono preoccupata... cosa può essere? Ho un altro dente devitalizzato che non mi da' alcuna noia.
miateresa

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da miateresa il Dom Ott 05, 2014 9:23 am

aggiornamento: siccome il fastidio era un po' diminuito anche se non passato del tutto, ho temporeggiato e non ho chiamato il dentista. Ieri sera però è successa una cosa inquietante: mi è caduta la capsula del dente che non mi dava fastidio, che avevo messo quattro anni fa ... Mi sembra che sia integra e quindi spero si sia solo decementata e che si possa rimettere, ma a questo punto mi chiedo se non fosse in realtà questo il dente che dava problemi.... :(
miateresa

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da Onigiriyum il Dom Ott 05, 2014 12:26 pm

A me una volta è successo che la devitalizzazione non fosse stata completata correttamente e che fosse rimasto un pezzettino di nervo. Avevo dolore e sensazione che il dente fosse più "alto". E' stata necessaria una seconda pulizia dei canali, questa volta definitiva.
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1859

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: