Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denti e salute orale

+33
linda
fiordiloto
Onigiriyum
cinciarello
mulan
MissPat
Parsley
daneb
Aida Blanchett
Eowyn
Pantofolina
gutsygibbon
Miwako
sefora
betty
Derfelina
moonriver
coccinella
soleluna
Laura
Claudia
Emanuela
chiarettaa
Elisina
nicolecom
LucyintheSky
ranavalentina
jolie
Jessica
Francesca
mony
nimue
Abù
37 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 11 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da cinciarello Mer Giu 12, 2013 7:51 am

Sef, io la scorsa estate ho fatto ben 3 devitalizzazioni in 2 mesi quindi so bene di cosa stiamo parlando...tra l'altro ad uno dei 3 denti avevo la pulpite che ricordo come il dolore più atroce della mia vita!!!!
Il mio devitalizza in minimo 2 sedute...la terza è per il provvisorio e con la quarta mette il definitivo! (in mezzo ce ne sono altre per prendere le impronte...)
Una seduta di un'ora per la devitalizzazione di un molare mi sembra davvero poco...perché il lavoro da fare è tanto e dev'essere molto accurato! Uccisione del nervo, pulizia e svuotamento di tutti i canali, disinfezione, medicazione e poi riempimento definitivo dei canali con i coni di cui parlava Gutsy e sistemazione della capsula (prima provvisoria e poi definitiva).
Il fatto che senti ancora pulsare potrebbe essere normale (la pulpite è dura a passare...), ma spero che ti abbia messo la medicazione provvisoria perché se l'infezione continua dovrà riaprire tutto!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 11 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da sefora Mer Giu 12, 2013 8:39 am

Sì, la medicazione è provvisoria.
Non so bene cosa sia il riempimento dei canali.
So solo che ha devitalizzato il dente in un 'ora. Vado da lui perchè sa tranquillizzarmi e perchè essendo svegliato riesco a resistere, ma spero riesca fare un bel lavoro anche se celermente.
Alla fine ha messo il cotone e pasta provvisoria.
Il mio amico sarebbe più pignolo, ma il mio 3 ore non resisto. Poi ha la mania di mettere il paziente quasi a testa in giù. Denti e salute orale - Pagina 11 12037
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 11 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da gutsygibbon Mer Giu 12, 2013 9:14 am

ma la prima fase è normale che ci abbia messo un'ora..o no? cmq nella prima seduta trapana, estirpa il nervo e poi svuota tutto..anche io ho avuto la pulpite e anche io ricordo ancora molto bene i dolori, atroci, sono passati 10 anni ma non lo auguro a nessuno..
dopo che ti ha messo la medicazione provvisoria ti deve riempire il vuoto perchè penso che il dente altrimenti sarebbe a rischio di rottura e anche di infezione. cmq ti capisco, io non ne potevo più però la canalizzazione è davvero importante che venga fatta bene, magari potresti chiedergli se te la fa in più riprese se possibile.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 11 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da sefora Mer Giu 12, 2013 9:20 am

Esatto a trapanato, svuotato ed estirpato il nervo.
Poi lo riempirà e mi farà una capsula per proteggerlo.
Gli chiederò della canalizzazione. Pensavo che senza il nervo o
non si sentisse più nulla, invece, un po' lo sento ancora.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 11 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da gutsygibbon Mer Giu 12, 2013 11:39 am

conta che cmq quello dipende anche dall'infiammazione in sè, probabile che ora lo senti perchè ancora sei infiammata e non perchè devi finire l'iter. cmq io sarà anni che non lo sento più, e quando lo sentivo mi capitava per qualche giorno ed era più un fastidio.
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 11 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da betty Mer Giu 12, 2013 1:43 pm

Un mese fa ho devitalizzato e fatto capsula all'ennesimo dente, però la novità era il dentista Americano! Confermo che anche io ho sentito per due tre giorno non male ma diciamo "sensazione di qualcuno ha messo mano". La cosa pazzesca qui è che in 3 ora sono uscita con la capsula definitive. In pratica il dente era tale per cui dopo la devitalizzazione hanno preso l'impronta non con il calco ma facendo delle foto e poi un rendering. Questo rendering è stato trasmetto a un altro macchinario che ha letteralmente creato la capsula sotto I miei occhi, partendo dal cubetto di ceramica. Vediamo cosa succeed sulle lunghe distanze!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 11 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Sharon Mar Giu 18, 2013 5:46 am

Ragazze mi rivolgo a voi perchè sto impazzendo in attesa di poter andare dal medico.... Sono 3 settimane che ho le afte (credo) ho la punta e la parte laterale della bicca piena di bollicine dolorose, la lingua è biancastra e sembra a pois rossi (non dolorosi) e la parte iniziale verso la gola ha le papille (credo siano le papille) gonfie ma fortunatamente non dolorose.... Sto impazzendo, sto prendendo le vitamine da 2 settimane, scacqui con alovex  2 volte al giorno ma a parte un lieve  miglioramento dei primi giorni che mi consente almeno di mangiare non ho avuto altri benefici.... Impazzisco....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 11 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da LucyintheSky Mar Giu 18, 2013 8:28 am

Dovresti prendere i fermenti lattici!
Poi, quando ero piccola, mia mamma mi faceva gli impacchi con la lattuga bollita. Ma non so quanto possa essere realmente efficace questo rimedio della nonna Denti e salute orale - Pagina 11 902113
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 11 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Sharon Mar Giu 18, 2013 8:38 am

Grazie Lucy I love you come fermenti puó andare bene l'enterogermina o ci vuole dell'altro? Intanto ho sentito la mia perfida dottoressa, domani sera mi faccio vedere!!! Spero siano solo afte, io ho pensato anche a un herpes (sono soggetta ma non l'ho mai avuto in bocca e e non so come si manifesta) o addirittura alla candida silent
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 11 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da cinciarello Mar Giu 18, 2013 8:46 am

se fosse candida (mughetto) avresti una patina bianca spessa su lingua e/o mucose interne della bocca...
potrebbe essere stomatite? (non ricordo bene come si manifesti, ma mi pare simile a quello che hai descritto..anche se forse dovrebbero essere taglietti anziché bolle...)
L'enterogermina è abbastanza povero...Denti e salute orale - Pagina 11 4123 puoi trovare di meglio in farmacia Denti e salute orale - Pagina 11 13860 ora non mi vengono nomi perché io prendo a cicli sempre lo stesso (naturaflora plus) comunque mi pare che qualcuna parlasse bene dei Nutriflor...
facci sapere come evolve! I love you
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 11 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.