Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo?

Andare in basso

Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo? Empty Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo?

Messaggio Da Jessica Lun Lug 11, 2022 3:44 pm

Nel 2016 ho fatto una delle migliori cose che abbia mai fatto per la mia salute, ovvero un intervento di frenulectomia linguale Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo? 13860

Cos'è il frenulo? In realtà nel cavo orale ne abbiamo tre, due collegano le labbra alla gengiva, mentre il terzo è il "filetto" o cordoncino che lega la lingua al pavimento della bocca.

Questa parte anatomica è spesso ben nota a chi misura la temperatura basale a livello orale Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo? 936791 infatti, la punta del termometro o sensore, va posizionata a contatto con il lato del frenulo, destro o sinistro, purché rimanga lo stesso, in modo da conferire maggior stabilità alle temperature.

E se il frenulo non c'è più...?

Personalmente questo intervento è stato uno dei grandi motivi per cui inizialmente avevo smesso temporaneamente di monitorare.
Infatti, qualsiasi intervento a livello orale non è compatibile con misurazioni affidabili della temperatura basale, fino alla guarigione della ferita o dell'incisione chirurgica.

I tempi di guarigione dalla frenulectomia sono molto rapidi, in quanto tutte le mucose del nostro corpo hanno processi di cicatrizzazione piuttosto rapidi. Non me lo ricordavo molto bene, ma dai miei grafici appare infatti che avessi ripreso a misurare per qualche breve tempo, a seguito di questo intervento.

Non avevo memorie specifiche di come fosse la misurazione senza frenulo, ma ora che ho ricominciato posso dire che in effetti un po' di differenza si sente Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo? 654381 in passato, la punta del sensore che utilizzavo era più sottile rispetto a quella del mio termometro attuale, e forse questo non mi aveva permesso di captare grandi differenze.

Ora che è più spessa, effettivamente il "lato" del frenulo io non lo trovo mica tanto bene Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo? 220582 e la punta tende a "scivolare" via sul pavimento orale perché non ha questo punto di resistenza. In realtà una rimanenza di frenulo è ancora presente (nell'adulto si rimuove quello che si può), ma non è sufficiente nel mio caso a trattenere una punta di un certo spessore.

Complice anche l'anatomia dentale, con un incisivo inferiore destro che "impiglia" il termometro, credo che il lato destro da cui ho sempre misurato cominci a starmi un pochino scomodo Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo? 220582 dal prossimo ciclo, cambierò lato in cerca di un po' di comfort in più Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo? 826922

La buona notizia è che nonostante la manualità del gesto sia un pochino da rivedere, accertandomi di sorreggere in posizione il dispositivo di misurazione, le mie temperature sono stabili, non ne risentono e posso confermare che la modifica anatomica resta perfettamente compatibile con la stabilità dei valori Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo? 936791 (questo era già stato acclarato nelle misurazioni precedenti, nella fase subito dopo l'intervento).

E voi? Temperatura basale per via orale: e se manca il frenulo? 936791 avete ancora il vostro frenulo? se avete fatto anche voi l'intervento, è cambiato qualcosa nelle vostre misurazioni?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.