Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Denti e salute orale

+33
linda
fiordiloto
Onigiriyum
cinciarello
mulan
MissPat
Parsley
daneb
Aida Blanchett
Eowyn
Pantofolina
gutsygibbon
Miwako
sefora
betty
Derfelina
moonriver
coccinella
soleluna
Laura
Claudia
Emanuela
chiarettaa
Elisina
nicolecom
LucyintheSky
ranavalentina
jolie
Jessica
Francesca
mony
nimue
Abù
37 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 2 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da nimue Mer Dic 02, 2009 7:07 pm

i miei denti del giudizio son lì tutti addormentati moooolto sotto le gengive e nn hanno intenzione di muoversi... per fortuna!! Ho già patito abbastanza l'anno scorso. Cmq mi accodo alle altre per l'elmex è un ottimo dentifricio!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 2 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da LucyintheSky Mer Dic 02, 2009 8:52 pm

Io fortunatamente ho una dentatura molto bella e dritta, tranne per un molare che, porello, ha dovuto aspettare il corrispondente da latte che è caduto alla veneranda età di 16 anni (neanche mi ricordavo che fosse ancora da latte)...così ha trovato poco posto e il nuovo si è buttato un pò storto :P

Poi ho 4 otturazioni da carie e 4 denti del giudizio usciti a metà, ogni volta che si risvegliano e fanno qualche millimetro soffro da cani Denti e salute orale - Pagina 2 680442

Tartaro ne ho poco, la pulizia dei denti l'ho fatta una volta sola e l'ho odiata con tutta me stessa per il fastidio che mi ha procurato. Avrei preferito provare dolore piuttosto che quella subdola tortura Denti e salute orale - Pagina 2 294699
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 2 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da nicolecom Mer Dic 02, 2009 9:38 pm

io passo la palle ragazze...sono un disastro in questo periodo!!(oggi ho finito l'antibiotico per la seconda estrazione in 5 mesi) 2 granulomi mal curati, quindi 2 denti ridotti alla sola corona...morale 2 estrazioni e due relativi impianti che farò da gennaio. Mi viene da piangere al pensiero...dopo in teoria dovrebbe essere tutto ok, ma che calvario!!!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 2 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da nimue Gio Dic 03, 2009 7:11 am

Ti capisco.. io ho passato tutto luglio dello scorso anno con punti sulla gengiva dovuta ad una operazione, dente limato fino alla corona e ogni due per tre la copertura provvisoria si staccava e quindi quasi ogni giorno ero dal dentista per farmi rimettere l'otturazione... mamma mia ho ancora i brividi al pensiero!!!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 2 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Elisina Gio Dic 03, 2009 9:00 am

Io è meglio che non vi racconti quello che ho subito da un dentista sadico durante la gravidanza No
Il risultato è un vero trauma, ora dal dentista devo andare accompagnata perchè mi vengono gli attacchi di panico, non posso guidare, parlo malissimo, sembro una vera pazza scatenata!:oops:
E pensare che fino ad allora non avevo mai avuto un problema!
Adesso al posto del molare che lui ha distrutto c'è un bel buco, prima o poi farò l'impianto (non si vede, quindi non mi preme!!).
Poi mi resta da togliere un dente del giudizio che è uscito male e storto, ma finchè non mi fa male, può aspettare Denti e salute orale - Pagina 2 294699
Faccio la pulizia ogni 6 mesi, proprio domani mi tocca!


Ultima modifica di Elisina il Gio Dic 03, 2009 11:40 am - modificato 2 volte.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 2 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da chiarettaa Gio Dic 03, 2009 9:24 am

Panicqueen ha scritto:La cosa interessante è che ho un solo dente del giudizio spuntato (anche se è rimasto a metà, ma hanno detto che è fermo così) ma la panoramica mostra che ne possiedo solo 3, dicono sia indice di evoluzione.. ho i denti moderni drunken

Anche io PQ!!!! In realtà a me se ne vedono solo due,di cui uno sta uscendo e dovrò toglierlo,però in anestesia generale e da ricoverata perchè è attaccato al nervo e il dentista non vuole fare danni...
Io addirittura nella mia "evoluzione" ho eliminato anche un incisivo,però quello ho dovuto impiantarlo! A mio padre nemancano 4 di incisivi,e non ha denti del giudizio, a mia zia invece mancano 2 incisivi....Se continuiamo così mio figlio nascerà senza appendice!!! Denti e salute orale - Pagina 2 98660

Comunque io ho dei denti odiosi,e ho sempre speso tantissimi soldi con i dentisti: ho portato l'apparecchio fisso dai 10 ai 15 anni,senza che mi venisse mai tolto e pulito, risultato? Quando l'ho tolto hodovuto devitalizzare tutti i molari e premolari,e curare il resto, ma siccomequel genio del dentista di allora i denti devitalizzatinon me li ha mai incapsulati si sono rotti tutti ad uno ad uno...nel giro di un anno. Uno l'ho ricostruito,uno l'ho dovuto togliere e mi hanno fatto un impianto (il secondo!!!!), e gli altri li ho incapsulati.... Suspect
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 2 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Francesca Gio Dic 03, 2009 9:54 am

Elisina mi hai ricordato che io è da troppo che non faccio la pulizia SERIA... adesso ci sono le feste... troppi dolci Denti e salute orale - Pagina 2 294699 La rimando a gennaio che magari evito di finire alle 22 come orario di appuntamento ... :roll: (il mio dentista è sempre occupato... ha dovuto bloccare l'acquisto di nuovi clienti... la cosa preoccupante è che di notte poi dipinge Denti e salute orale - Pagina 2 12037 un pò mi angoscia il fatto che quell'uomo dorma poco o niente Denti e salute orale - Pagina 2 98660 )
Francesca
Francesca

Numero di messaggi : 527
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 22.06.08

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 2 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Emanuela Ven Feb 05, 2010 10:03 am

Abù ha scritto: mi sto informando di questi nuovi apparecchi "invisibili" Invisalign, appunto, perché ho i canini superiori un po' sporgenti...
Qualcuna di voi l'ha portato? Come funziona? E, soprattutto, è molto costoso?
Non avevo letto questo topic!
Abù l'invisalingn l'ho paortato io..anzi ancora un pò lo porto.
Ho avuto una paradontite che si era aggravata molto perchè la dentista da cui andavo non me l'ha mai diagnosticata, con tutto che io ogni volta mi lamentavo perchè mi sembrava che i miei denti si stessero allargando. Beh, un giorno vado dall'ordodonsista per farmi mettere l'apparecchio per far stringere i denti e cosa mi dicono? Paradontite!!!! Denti e salute orale - Pagina 2 12037 Allora ho dovuto subire una cura molto lunga di 4 anni e poi finalmente l'invisalign, perchè la mia ossatura dentale è troppo debole per poter sopportare il classico apparecchio!!! Costa 5000 euro (1000 però li riprendi con la dichiarazione dei redditi) incluse tutte le visite, i controlli e le pulizie. Insomma per sempre. Io l'ho portato per un anno ma dovevo rimmettere a posto praticamente tutta la bocca (negli ultimi anni non sorridevo quasi più da quanto odiavo la mia bocca!). Però forse se il difetto da correggere è minore e riguarda solo due canini costa di meno. Sono delle mascherine trasparenti da cambiare ogni due settimane. Le puoi togliere solo per mangiare. Praticamente le porti 22 ore al giorno. All'inizio della settimana sono un pò dolorose da mettere, ma penso che non ci sia paragone con l'apparecchio classico. E poi è vero che non si vede. Tra tutte le persone che conosco se ne è accorto solo un collega perchè lo portava anche la sua ragazza Denti e salute orale - Pagina 2 826922
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 2 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Abù Ven Feb 05, 2010 10:24 am

Grazie Emanuela, proprio in questi giorni sto chiedendo preventivi per questo apparecchio. Posso approfittare per farti alcune domande? Denti e salute orale - Pagina 2 936791
A me hanno detto che è sufficente il parziale (pressapoco da canino a canino, per intenderci, sia sopra che sotto) e che il costo è fisso, non varia col numero di mascherine che devi portare (anche a me hanno consigliato circa un anno).
Il problema però, sta nel prezzo: il primo studio a cui ho chiesto mi ha fatto 3500, il secondo 4700 (di cui 4000 di mascherine), il terzo 5000 ed il quarto 7000 (3500 sotto, 3500 sopra). Denti e salute orale - Pagina 2 12037
Dato che il prodotto è il medesimo, come fa ad esserci tutta questa differenza di prezzo? E poi lo studio in sè ci mette proprio poco di suo, non arriva titto quanto dall'America?
Quindi tu mi confermi che costa sui 5000 (superiore+inferiore)? Tu stai usando le mascherine di contenzione per la notte o ti hanno messo il retainer?

E l'efficacia rispetto all'apparecchio classico? Mi hanno detto che quest'ultimo costa meno, però tutto sto ferro in bocca... non mi ispira mica...
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 2 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Emanuela Ven Feb 05, 2010 10:47 am

Si l'Invisalingn lo fanno in America. Da quello che mi ha fatto capire la mia ortodonsista il prezzo è stato 2500 a lei e 2500 ai fabbricanti in America.Infatti lei mi ha preso le impronte e le ha inviate in America insieme alle radiografie. Loro hanno fatto un progetto (fighissimo, praticamente mostrava come srebbero cambiati i denti nel tempo, mascherina dopo mascherina) e io ho dovuto decidere se accettralo oppure no. Una volta accettato ho pagato 2500 euro subito, e per gli altri soldi mi sono messa d'accordo con lei e li ho pagati man mano. In effetti l'ortodonsista in Italia ci mette poco di suo. Ti aiuta a mettere le mascherine i primi tempi e controlla come vanno...i lavori!! Poi andavo ogni 2 mascherine (praticamente 1 volta a l mese) per farmi controllare. Ora mi hanno legato i denti sia sopra che sotto, e comunque porto la mascherina di notte anche sopra. (Ma io ho un problema abbastanza grave e se non li legassi i denti andrebbero per conto loro! Denti e salute orale - Pagina 2 826922 ). Nel prezzo sono comprese tutte le visite, le mascherine successive per la notte (se le devi mettere), le impronte e le pulizie, praticamente a vita. L'efficacia è la stessa, e sicuramente è meno traumatico per l'ossatura dentale. Certo se il prodotto è lo stesso io andrei da quello che te lo ha messo a 3500 euro Denti e salute orale - Pagina 2 936791 Per il fatto che sia sufficiente il parziale non so che dirti. Quelle sono mascherine che vanno messe su tutti i denti, e praticamente hanno la forma di come dovrebbero essere i tuoi denti dopo due settimane, quando è il momento di cambiare mascherina. Probabilmente se devi spostare solo i canini il resto della mascherina calzerà a pennello sul resto dei denti Denti e salute orale - Pagina 2 826922
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Denti e salute orale - Pagina 2 Empty Re: Denti e salute orale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.