Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I sogni in gravidanza

+30
Sharon
fiordiloto
goldie
Valy
mimi
selvynina
donnasummer
ArdathLilith
dipkick
Zara
Elisina
LucyintheSky
Jessica
luisav
giada
lumachina
Parsley
piccolo principe
tomoe
nike
Farfallina
Chiaraluni
Blue
formichina
greenhope
sefora
MissPat
ettav
Julie
atam
34 partecipanti

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Zara Dom Giu 09, 2013 8:27 am

Mamma, ragazze, che sogni che si fanno in gravidanza I sogni in gravidanza - Pagina 5 4123 non metto l'emoticon affraid per non far venire ulteriore ansia alle pancine, ma ci stava tutta.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Elisina Dom Giu 09, 2013 9:16 am

Ma non fanno ansia, almeno, io che ci sono già passata con la prima gravidanza so che sono proprio una cosa tipica, questi sogni... anzi, li trovo alquanto affascinanti! drunken
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Zara Dom Giu 09, 2013 10:14 am

Sarà che dall'esterno si percepiscono in un altro modo , o forse sono io che in questo periodo sono facilmente impressionabile! I sogni in gravidanza - Pagina 5 332790
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Jessica Dom Giu 09, 2013 10:18 am

Sono tipici anche perché la morte è un simbolo di rinascita I sogni in gravidanza - Pagina 5 294699 Può rappresentare la parte del passato della madre, una parte della sua identità, che simbolicamente "muore" per fare spazio al futuro e alla nuova vita.
Una fine è sempre anche un inizio, proprio come nei nostri cicli di fertilità.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Zara Dom Giu 09, 2013 10:27 am

Ero a conoscenza del fatto che siano tipici I sogni in gravidanza - Pagina 5 294699 ma è più forte di me, leggere le esperienze di questi sogni mi lascia sempre un po' sottosopra. È un aspetto simbolico mica da poco.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Julie Dom Giu 09, 2013 1:43 pm

PQ la spiegazione mi ha commosso e credo proprio che ci stia anche sul come mi sento. Sto facendo spazio reale a questo bambino in arrivo che tra l'altro mi sta chiedendo di rallentare tantissimo e lo sto accontentando e quindi una parte di me deve morire a sè stessa.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mar Giu 11, 2013 11:27 am

Dato che da ieri sto pensando se fare la TN in ospedale o in un centro molto più specializzato, stanotte ovviamente vado a sognare che non solo la faccio nel primo posto che capita, ma a farmi l'ecografia è una donna anziana che non è neanche infermiera! Praticamente nel sogno la identifico come la bidella dell'ospedale! I sogni in gravidanza - Pagina 5 220582 Ovviamente io sono incredula, percepisco chiaramente di essere in pessime mani I sogni in gravidanza - Pagina 5 4123
Per fortuna però l'angoscia è subito spazzata via dal fatto che appena finita la TN mi metto ad allattare la creatura (minuscola come in tutti i sogni) I sogni in gravidanza - Pagina 5 98660
Insomma, fin'ora due sogni su due con creatura minuscola e allattamento I love you

E ringraziate che non vi racconto di quando ho sognato mio nonno morto nella bara, con la testa di un altro zio sconosciuto sotto il braccio (messo in bara con lui per risparmiare), che però non erano morti e ad un certo punto si mettevano a ridere e parlare I sogni in gravidanza - Pagina 5 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da dipkick Mar Giu 11, 2013 1:02 pm

morto che parla, Lucy. te lo sei giocato al lotto?? I sogni in gravidanza - Pagina 5 98660

belli tutti questi sogni delle mamme in attesa I sogni in gravidanza - Pagina 5 64619
devo dire che a me mancano, soprattutto quelli hot pig I sogni in gravidanza - Pagina 5 98660
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Ven Giu 14, 2013 2:47 pm

Ho fatto questo sogno quando ero già incinta, ma ancora non lo sapevo. Mi ha inquietato non poco, ma ho anche qualche teoria sul perché...
Prima però vorrei sentire che ne pensate voi!

Ero in un locale, una specie di pub con i mobili in legno scuro e le luci soffuse. Un misto di tanti locali che ho visitato in passato, probabilmente. Ero seduta al tavolo, forse con il mio compagno, ma non ricordo bene. So solo che a un certo punto ho cominciato ad aggirarmi per il locale con questa piccola ciotola nera, contenente del brodo e dei noodle giapponesi, di quelli tutti "arricciati" e sottili e lunghi. Lo facevo vedere in giro - perché quello era il mio bambino (!!!) - ma più lo mostravo, più il bambino (cioè gli spaghetti) diminuivano e sparivano. Non che fossero mangiati, semplicemente... diminuivano.
Alla fine, mi sono ritrovata al bancone con la cassiera e un'altra persona, avevo la ciotola in mano ormai vuota e con poco brodo sul fondo e dicevo "Dov'è finito?! Dov'è?!"

Poi mi sono svegliata.
Che sogno demmerda, vero? Mi ha lasciato una sensazione di angoscia, addosso, ma soprattutto, come sempre, di auto-giudizio: perché mio figlio doveva essere... dei noodles giapponesi e non un bel bambino come gli altri?! Shocked
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da luisav Mar Giu 25, 2013 7:27 am

Stanotte sogno brutto brutto No
Il piccolo si muoveva nella mia pancia ma ad un certo punto si muoveva così tanto che lo vedevo fin troppo bene e mi accorgo che sta uscendo fuori (dalla pancia direttamente). Era come se avessi la pancia fatta di pellicola. E infatti mi sbrigo a prenderlo prima che caschi per terra e poi mi accorgo che per farlo respirare gli devo bucare letteralmente la pellicola sulla bocca e sulle narici.
Ovviamente ero lontana da casa ma chissà perché vicino a Vipiteno e dicevo che almeno potevo andare in un posto "sicuro".
Ero molto preoccupata perché ovviamente Francesco era nato ora, cioè a 27 settimane, ma poi quando lo guardavo pensavo che non era poi così piccolo (infatti era un bambino neonato normale, non più piccolo) e infine mi ricordavo di allattarlo e ci riuscivo tranquillamente  e pensavo che fosse una cosa strana visto che non avevo avuto un parto "normale"...
Comunque mi sono svegliata strana e agitata.
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

I sogni in gravidanza - Pagina 5 Empty Re: I sogni in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.